Vai al contenuto

Arcidiavoli e arcangeli


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Dopo aver letto il prigioniero della fossa mi è venuta l'idea di fare un'avventura ambientata all'incirca in quel contesto, come potrei svilupparla? Ed in più: so che nel libro delle imprese eroiche e in quello delle fosche tenebre sono presentati gli arcangeli e gli arcidiavoli, ma come sono gli schieramenti al completo (consiglio degli otto, ecc)? E se sono scritti da qualche parte dove lì posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed in più: so che nel libro delle imprese eroiche e in quello delle fosche tenebre sono presentati gli arcangeli e gli arcidiavoli, ma come sono gli schieramenti al completo (consiglio degli otto, ecc)?

In che senso?

In quei due libri di dice per filo e per segno chi sta con chi e le capacità che possiede...

Link al commento
Condividi su altri siti

...so che nel libro delle imprese eroiche e in quello delle fosche tenebre sono presentati gli arcangeli e gli arcidiavoli, ma come sono gli schieramenti al completo (consiglio degli otto, ecc)? E se sono scritti da qualche parte dove lì posso trovare?

Come hai detto nel Libro delle Imprese Eroiche (pag.121 e sgg.) e nel Libro delle Fosche Tenebre (pag.123 e sgg.) vengono presentati in carrellata rispettivamente i Celestiali Supremi e i Signori del Male. Si tratta delle entità non divine (o comunque non propriamente divine) più potenti, che incarnano le varie declinazioni degli allineamenti tradizionali (legale/neutrale/caotico, buono/malvagio) all'ennesima potenza. Una prima differenza nella presentazione, rapidissima (trovi tutto nelle fonti citate), tra le due schiere risiede proprio nel fatto che mentre per il Bene sono schierati campioni sia per l'allineamento legale (signori di Angeli e Arconti) che neutrale (signori dei Guardinal) che caotico (signori degli Eladrin), per il Male la variante neutrale (esemplificata dagli yugoloth) appare schiacciata nella Guerra Sanguinosa che oppone arcidiavoli (LM, signori dei Baatezu) e "arcidemoni" (CM, signori dei Tanar'ri).

Ognuno di questi esseri supremi viene localizzato in un piano esterno, corrispondente al suo allineamento:

- Sette Strati di Celestia (LB, signori degli arconti):

Barachiel il Messaggero

Domiel il Misericordioso

Erathaol il Veggente

Pistis Sophia l'Asceta

Raziel il Crociato

Sealtiel il Difensore

Zaphkiel l'Osservatore

- Campi Benedetti dell'Elysium (NB, Talisid e i Cinque Compagni, signori dei Guardinal):

Talisid il Leone Celestiale

Sathia la Duchessa del Cielo

Manath il Duca Cornuto

Vhara la Duchessa dei Campi

Kharash il Cacciatore

Bharrai la Grande Orsa

- Arborea (CB, signori degli Eladrin):

Morwen la Regina delle Stelle

Faerinaal il Consorte della Regina

Gwynharwyf la Furia Turbinante

- Abisso (CM, signori dei Demoni):

Demogorgon Principe dei Demoni, il più potente dei Tanar'ri

Graz'zt il Principe Oscuro

Juiblex il Signore Senza Volto

Orcus Principe Demoniaco dei Non Morti

Yeenoghu Principe Demoniaco degli Gnoll

- Inferi (LM, arcidiavoli, Asmodeus e gli Otto):

Bel Signore del Primo Strato

Dispater Signore del Secondo Strato

Mammon Signore del Terzo Strato

Belial/Fierna Signore/Signora del Quarto Strato

Levistus Signore del Quinto Strato

La Contessa Strega Signora del Sesto Strato

Belzebù Signore del Settimo Strato

Mefistofele Signore dell'Ottavo Strato

Asmodeus Signore del Nono Strato, il più potente dei Baatezu

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Lord Pharaxis, però c'è ancora qualcosa che non mi torna Al Dimeneira e Furcas da dove sono presi? Mi pare che Al Dimeneira sia un deva, però farà parte di una qualche "squadra", mentre Furcas dovrebbe far parte del consiglio degli otto che non so chi sono...

Scusate la mia ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...