Vai al contenuto

Personaggio per la nuova campagna


Messaggio consigliato

Vi chiedo aiuto per un personaggio che devo creare per la nuova campagna che inizierà a breve.

Premetto che giochiamo nell'edizione 3.0, abbiamo accesso a tutti i manuali 3.0 + i "perfetti" (salvo esclusioni decise dal master) e altre aggiunte 3.5 come le riviste "Dragons" e altre cose occasionali (previa richiesta del giocatore).

Ora vi elenco il party:

-Chierico (legale malvagio)

-Chierico (che poi biclasserà e diventerà il tipo che avanza sia come incantatore arcano che divino, ora non ricordo il nome)

-Ladro e,credo, poi assassino

-Paladino

-Mago

Ecco per ora il party è questo... manco solo io.

Come noterete manca/no i/il tank,ma avrei voluto cambiare visto che fino ad ora nelle campagne che ho fatto,ho dovuto sempre farlo io:-p.

Se proprio dovrò fare il tank avete delle build interressanti(restando sempre 3.0)?????

PS: Come razze sono concesse quelle del giocatore + quelle del master con un LEP massimo di +2.

A voi la discussione e ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ma il paladino spero sia qualcosa tipo la variante LM...se no che cacchio c'entra con un chierico LM e un assassino?

In realtà se il chierico LM è da mischia, bastano lui e il paladino come tank. Quindi spingi perché il chierico LM sia uno che si potenzia e vada in mischia, tanto c'è già il teurgo mistico che potenzierà il gruppo.

Secondo me potresti fare:

- Ranger: Da mischia per supportare ulteriormente o anche a distanza per farlo in altro modo (assicurati che i 2-3 in mischia pero sappiano assorbire l'impatto). Così sei un combattente non male, e hai qualcosa in più per aiutare anche il ladro.

- Druido: Con forma selvatica e incantesimi vari puoi fare la tua porca figura in combattimento, e in più hai un sacco di incantesimi e altro da fare se nella mischia non c'è bisogno.

- Spadaccino: Se proprio devi fare uno che sta in mischia, perché non un bel rodomonte e/o duellante con CA stratosferica? Poi ovviamente starà agli altri 5 fare i danni.

In tutte e tre comunque, come razza l'umano va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il paladino spero sia qualcosa tipo la variante LM...se no che cacchio c'entra con un chierico LM e un assassino?

In realtà se il chierico LM è da mischia, bastano lui e il paladino come tank. Quindi spingi perché il chierico LM sia uno che si potenzia e vada in mischia, tanto c'è già il teurgo mistico che potenzierà il gruppo.

Secondo me potresti fare:

- Ranger: Da mischia per supportare ulteriormente o anche a distanza per farlo in altro modo (assicurati che i 2-3 in mischia pero sappiano assorbire l'impatto). Così sei un combattente non male, e hai qualcosa in più per aiutare anche il ladro.

- Druido: Con forma selvatica e incantesimi vari puoi fare la tua porca figura in combattimento, e in più hai un sacco di incantesimi e altro da fare se nella mischia non c'è bisogno.

- Spadaccino: Se proprio devi fare uno che sta in mischia, perché non un bel rodomonte e/o duellante con CA stratosferica? Poi ovviamente starà agli altri 5 fare i danni.

In tutte e tre comunque, come razza l'umano va benissimo.

Grazie della risposta KlunK... Grazie delle idee, allora con ordine:

-Il ranger(soprattutto nella 3.0) non mi convince molto più per gusti personali che altro.

-Il druido potrebbe essere un'idea dato che avrei voluto fare un incantatore divino, ma gli altri mi hanno battuto sul tempo facendo prima di me il chierico. Build possibili????

-Lo spadaccino non mi piace molto, e poi credo che il mago biclasserà con 3 livelli da rodomonte(per il bonus di int aggiunto hai danni) e un liv da duellante (per lo stesso bonus alla CA) quindi non credo che sia una buona scelta.

PS: L'anima prescelta (perfetto sacerdote) come vi sembra in questro party???

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: L'anima prescelta (perfetto sacerdote) come vi sembra in questro party???

La favored soul è un chierico con le gambe segate, lasciala stare.

Meno competenze, niente scacciare, pochissimi incantesimi conosciuti, dipendente da due caratteristiche per il lancio... lasciala stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta KlunK... Grazie delle idee, allora con ordine:

-Il ranger(soprattutto nella 3.0) non mi convince molto più per gusti personali che altro.

-Il druido potrebbe essere un'idea dato che avrei voluto fare un incantatore divino, ma gli altri mi hanno battuto sul tempo facendo prima di me il chierico. Build possibili????

-Lo spadaccino non mi piace molto, e poi credo che il mago biclasserà con 3 livelli da rodomonte(per il bonus di int aggiunto hai danni) e un liv da duellante (per lo stesso bonus alla CA) quindi non credo che sia una buona scelta.

PS: L'anima prescelta (perfetto sacerdote) come vi sembra in questro party???

Ah è vero che giochi in 3.0

No allora il ranger lascialo perdere.

Togli dalla testa al mago di biclassare in rodomonte e duellante. E' pazzo a buttare via 4 livelli per avere bonus ai danni alla CA. Un mago come si deve A) non se ne fa niente del bonus ai danni con armi da rodomonte B) non si dovrebbe mai fare colpire quindi non se ne fa niente della CA. A meno che ovviamente non voglia fare un mago tipo incantaspade o cantore della lama, ma in quel caso non è un mago vero e proprio. E se anche lui va in mischia tu puoi fare un arcano che sta lontano come un bardo, perché tutti gli altri (a parte il mago/chierico probabilmente) saranno in mischia.

L'anima prescelta la eviterei, se vuoi fare un picchiatore divino, fai un druido che ci sono già due chierici.

Per il druido invece, il fatto che ci siano già chierici non vuol dire niente, semplicemente non ti dovrai preoccupare delle cure, quindi è anche meglio. Il druido ha incantesimi abbastanza diversi dal chierico.

Se ti vuoi concentrare sulla mischia, potresti lasciar perdere gli incantesimi e focalizzarti sulla forma selvatica con la CdP del trasformista/maestro delle molte forme (a seconda se 3.0/3.5).

Resto fermo il fatto che già il druido puro è una buona scelta per equilibrare incantesimi e forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhò allora non saprei che fare... Mi sarebbe piaciuto fare un incantatore divino, ma da come è composto il party, direi che non è possibile fare il chierico...

Perchè? Perchè ce ne sono troppi? ma chissenefrega, se hai voglia di far quello, fallo. Farete una banda di zeloti estremisti ed evangelisti, che ti frega?

Altrimenti, ci sono altre classi base da incantatore divino come il druido (gran classe, infatti il buon KlunK l'ha già citata), lo shugenja (io detesto le classi orientali, però non so te) o lo sciamano degli spiriti (incantatore divino spontaneo, già meglio rispetto alla favored soul).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido può essere una buona idea... e come ho detto(scusate la modifica al messaggio di prima) non saprei come farlo , sia come build che come utilizzo... aspetto vostri consigli.

Grazie ancora a Maldazar e KlunK per il loro aiuto!

PS: Cosa ne direste di un gerofante arcano(concesso dal master)? Sarebbe un'idea carina poichè essendo questa, una campagna "di prova" prima di una successiva campagna fino ai livelli epici, sarebbe utile per me riuscire a sperimentare sia incantatore arcano,che divino... voi cosa ne dite, ne varebbe la pena???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gerofante arcano è molto quotato se vuoi fare un mago/druido o se mancano entrambi. Ma dato che ci sarà già un teurgo mistico mago/chierico e un mago puro secondo me è superfluo (nel senso di necessità del party). Come detto però, se ti va di farlo fallo, "Melius abundare quam deficere" dicevano i latini. Quindi le alternative di costruzione sono:

1) Druido 20°: Niente da aggiungere, puoi evocare, potenziare e colpire i nemici per far loro danni. Quando serve ti trasformi e meni.

2) Druido 5°/Trasformista 10°/Mutaforma Combattente 5°: Limiti un bel po' gli incantesimi. Intanto però potenzi notevolmente la forma selvatica. Volendo puoi fare gli ultimi 5 livelli da druido così da castare un po' di più.

3) Druido 3°/Mago 3°/Gerofante Arcano 10°/Druido 4°: Qui al contrario rinunci praticamente alla forma selvatica per castare un sacco di incantesimi anche se sei indietro di un 1-2 livelli rispetto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Druido 20°: Niente da aggiungere, puoi evocare, potenziare e colpire i nemici per far loro danni. Quando serve ti trasformi e meni

Sulla terza edizione non so una fava... c'è incantesimi naturali o un suo simile?

2) Druido 5°/Trasformista 10°/Mutaforma Combattente 5°: Limiti un bel po' gli incantesimi. Intanto però potenzi notevolmente la forma selvatica. Volendo puoi fare gli ultimi 5 livelli da druido così da castare un po' di più

No, gli ultimi da druido per gli incantesimi no... sarebbe scarso comunque come incantesimi, molto meglio il potenziare ulteriormente la wild shape con il mutaforma combattente.

Ricordiamo che in quei livelli si prende danno bonus con le armi naturali, aumenta la portata, aumenta le resistenze, aumenta forza e costituzione, si prende guarigione rapida (una schifezza, si, però ha anche quella) e la multimorph.

3) Druido 3°/Mago 3°/Gerofante Arcano 10°/Druido 4°: Qui al contrario rinunci praticamente alla forma selvatica per castare un sacco di incantesimi anche se sei indietro di un 1-2 livelli rispetto agli altri

Qua si può migliorare con le entrate rapide (ma non so se sono fattibili in 3.0) e aggiungendo qualche livello da mystic theurge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla terza edizione non so una fava... c'è incantesimi naturali o un suo simile?

No, gli ultimi da druido per gli incantesimi no... sarebbe scarso comunque come incantesimi, molto meglio il potenziare ulteriormente la wild shape con il mutaforma combattente.

Ricordiamo che in quei livelli si prende danno bonus con le armi naturali, aumenta la portata, aumenta le resistenze, aumenta forza e costituzione, si prende guarigione rapida (una schifezza, si, però ha anche quella) e la multimorph.

Qua si può migliorare con le entrate rapide (ma non so se sono fattibili in 3.0) e aggiungendo qualche livello da mystic theurge.

Allora in ordine:

1) Si esiste su "i signori delle terre selvagge" quel talento e fa esattamenete la stessa cosa di quello 3.5

2)Ma... è un idea ma perdere tutti quei livelli di incantesimi mi scoccia un bel po'.

3)No mi spiace ma talenti per le entrate rapide non credo che ce ne siano.

PS per Ji ji: come ho detto all'inizio vi sono un po' di aggiunte della 3.5 per avere più varietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata, non sono esperto di 3.0, ma un druido in wildshape, a differenza della 3.5, dovrebbe prendere il tipo Animale, permettendo di castarsi addosso incantesimi come Nature's Favor e Nature's Avatar, oltre ad Animal Growth. Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata, non sono esperto di 3.0, ma un druido in wildshape, a differenza della 3.5, dovrebbe prendere il tipo Animale, permettendo di castarsi addosso incantesimi come Nature's Favor e Nature's Avatar, oltre ad Animal Growth. Correggetemi se sbaglio.

No mi spiace, ho riletto bene la descrizione sul manuale " i signori delle terre selvagge"(versione di forma selvatica che sostituisce ciò che è scritto sul manuale del giocatore) e proprio alla fine c'è scritto che la creatura mantiene il suo tipo(appunto si specifica" per lo più umanoide").

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che non è poco fermarsi con gli incantesimi, però ti assicuro che in questo caso il gioco vale la candela.

Se come dicevi all'inizio eri alla ricerca di un tank alternativa, un druido/trasformista può sostituirlo egregiamente.

Non sarebbe una brutta idea ma avrei preferito riuscire a castare degli incantesimi di un liv decente... per la razza invece quale vi sembra la migliore??? (sempre considerando che al massimo posso usare quelle del master con un LEP massimo di +2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se preferisci tenerti gli incantesimi, puoi fare il druido puro e mantenere comunque una buona forma selvatica. Naturalmente incantesimi naturale è d'obbligo.

Come razza, secondo me l'umano è sempre un'ottima scelta.

L'elfo invece è una scelta molto di stile invece.

Per quanto molto atipico, un nano druido non ha niente che lo scoraggi ad intraprendere quella classe. Anzi, è una buona scelta.

Ti segnalo anche il morfico di Eberron, magari con la variante del druido morfico di razze di eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per i talenti(tranne l'ovvio inc.naturali)??? Scusate se vi chiedo tutto ma non essendo molto esperto di druidi voglio almeno farmi un quadro generale su come strutturarlo, gli oggetti migliori, ecc.

PS: Consigli sul compagno animale (sempre 3.0)???

Grazie a tutti per l'aiuto che mi date!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo master è pignolo riguardo le componenti materiali, può esserti comodo escludere materiali. Insomma, prima che ti venga a dire "eh no sei trasformato in un aquila quindi non riesci a tenere le componenti sull'ala". Che poi è una critica coerente, soprattutto se stai volando.

Altrimenti potrebbe farti comodo forma selvatica veloce o forma selvatica extra, entrambi sul perfetto sacerdote. Col passare dei livelli potresti prendere incantesimi rapidi e incantesimi inarrestabili.

Ah dimenticavo, non ricordo se puoi effettivamente prenderlo, però in forma selvatica ti farebbe comodo multiattacco se ti trasformi in mostri con più di un attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...