Vai al contenuto

Untore?


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Nelle mie notti insonni ho pensato all'idea di un pg che porta malattie, epidemie, grandi epidemie. Insomma un untore!! Magari che utilizza bene anche qualche veleno qua e la.

Inizialmente avevo pensato ad un druido/rinnegato/mago cancrena.

Guardando i manuali mi sono poi reso conto che è improponibile, troppi talenti da consumare, senza contare che un rinnegato deve distruggere i boschi per lanciare incantesimi.. Se boschi non ce ne stanno ?? Se sono in un dungeon?? Troppo da png il rinnegato...

Dunque voi avete altre idee??

D'accordo il mago cancrenoso, però non salire da incantatore nemmeno parzialmente non mi va giù.... Insomma vorrei un pg che qualche incantesimo lancia, ma che sopratutto usa veleni e malattie.

Magari prendendo due cdp, una che mi fa aumentare velocemente di livello di incantore e incantesimi(come il rinnegato che sarebbe arrivato a castare inc da rinnegato di 9), l'altra il mago cancrenoso o se conoscete di meglio ok!

Datemi voi una mano!!

Manuali da usare tutti quelli in Italiano,e non pensate ad un gruppo in cui metterlo(sarebbe alquanto strano), era solo per fare un pg ben caratterizzato, ma che qualcosina sappia fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

potresti combinare il mago cancrena come suggeritoti con il rinnegato del perfetto sacerdote

Lo pensavo pure io, potresti mettermi giù la successione ? Del tipo quando prendere le classi, i talenti etc? Mi faresti un favore, la trovo un pò pesante però cm costruzione, proprio per i motivi sopra citati.

@Iruel: carina la tua, potresti mettermi anche tu una specie di successione??

Sempre se nn vi è di troppo impegno eh! Grazie:).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iruel: carina la tua, potresti mettermi anche tu una specie di successione??

Allora, direi Ex-Chierico 1/ Monaco 2/ Guerriero 2/ Sacerdote-Ur 5/ Mago Cancrena 10 se preferisci privilegiare il Mago Cancrena;

Ex-Chierico 1/ Monaco 2/ Guerriero 2/ Sacerdote-Ur 9/ Mago Cancrena 6 se vuoi lanciare incantesimi di 9° livello e capacità carine da Mago Cancrena.

Per i talenti, direi che sono tutti o quasi (ad occhio) occupati dai prerequisiti delle CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un chierico necromante /volendo anche assassino

Ti perdi la progressione degli incantesimi.

con contagio

Contagio lascialo stare, davvero.

Contagio è un incantesimo da contatto in cac (problema), che con un TS sulla Tempra non fa una mazza (problema) e che concede tiri salvezza successivi a CD ridicole (problema).

uso/creazione dei veleni

I veleni, lasciando stare il primo livello, non servono a niente. Ce n'è uno solo di moderatamente buono, credo che si trovi sul book of vile darkness.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti perdi la progressione degli incantesimi.

Contagio lascialo stare, davvero.

Contagio è un incantesimo da contatto in cac (problema), che con un TS sulla Tempra non fa una mazza (problema) e che concede tiri salvezza successivi a CD ridicole (problema).

I veleni, lasciando stare il primo livello, non servono a niente. Ce n'è uno solo di moderatamente buono, credo che si trovi sul book of vile darkness.

Pessima proposta insomma la mia...scusate! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti prenderti gli archetipi necropolitan e swarm-shifter del liber mortis (il nome preciso in italiano non lo conosco :-)):

- non richiedono modificatori di livello quindi non ne risenti al caster level (o almeno così è scritto in una discussione che ho cercato nel forum), anche se il rituale per diventare necropolitan ti fa perdere un livello, ma quello poi lo recuperi.

- le CD per le malattie e/o i veleni (se scegli più di una forma) aumentano con il progredire dei dadi vita, e puoi aumentarle ulteriormente alzando il tuo punteggio di carisma e prendendo il talento ability focus del manuale dei mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mastichi l'inglese, fra le CdP di questo manuale (purtroppo non-Wizards), c'è il Plaguebearer che dovrebbe fare al caso tuo (ti ho linkato la pagina con l'indice, anziché direttamente quella delle CdP, perché magari potresti trovare interessante anche il resto del manuale... Beh, per me, almeno, è stato così)...

Potresti basarlo anche sulla variante Undead Apotheosis del Mago Necromante riportata su Unearthed Arcana (ha senso che, un pg di quel genere, sia più resistente a certe schifezze)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, direi Ex-Chierico 1/ Monaco 2/ Guerriero 2/ Sacerdote-Ur 5/ Mago Cancrena 10 se preferisci privilegiare il Mago Cancrena;

Ex-Chierico 1/ Monaco 2/ Guerriero 2/ Sacerdote-Ur 9/ Mago Cancrena 6 se vuoi lanciare incantesimi di 9° livello e capacità carine da Mago Cancrena.

Per i talenti, direi che sono tutti o quasi (ad occhio) occupati dai prerequisiti delle CdP.

Grazie, ma non riesco ad accedere all'Ur priest prima del livello 5 ?? Non so, esempio ottenendo raggirare da qualche dominio del chierico??

Mi ispira Ur priest+mago cancrena, magari no nè il top dei top, però per me non sfigura nemmeno troppo.

Grazie a tutti delle risposte cmq!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, questo è impossibile.

L'Ur priesta ha, fra i prerequisiti, Knowledge (religion) 8.

Il minimo livello per avere 8 gradi in un'abilità è il 5°, appunto ;-)

Devono essere quindi 8 punti abilità spesi in quella specifica abilità?? Non posso arrivarci con cose come abilità foc, oppure con esempio 6 punti + 2 per int alta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...