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Convertire e adattare materiale 3.5 a Pathfinder


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OK va bene questa cosa, ma ho notato che alcune cdp sono più power e usano molto di più il +1 alla classe esistente. Si potrebbe dare il +1 LI a tutti i livelli nell' ordained champion? Inoltre potrei modificare qualche abilità come quello del cambio del lancio spontaneo con un dominio spontaneo in più. Così da prendere incanalare extra e usarli per i poteri della cdp. Il punire poi andrebbe con l'incanalare giusto? Inoltre se serve ci sarà da adattare la capacità di riduzione del danno. No?

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OK va bene questa cosa, ma ho notato che alcune cdp sono più power e usano molto di più il +1 alla classe esistente. Si potrebbe dare il +1 LI a tutti i livelli nell' ordained champion? Inoltre potrei modificare qualche abilità come quello del cambio del lancio spontaneo con un dominio spontaneo in più. Così da prendere incanalare extra e usarli per i poteri della cdp. Il punire poi andrebbe con l'incanalare giusto? Inoltre se serve ci sarà da adattare la capacità di riduzione del danno. No?

Come dici tu secondo me i LI li puoi aggiungere anche tutti.Si il punire va con l'incanalare vista la diversa meccanica rispetto alla 3.5(di questo mi ero scordato prima).La riduzione del danno puoi anche farne a meno volendo.Anche in PF le cdp con riduzione danno non ci sono(o non mi pare di ricordarle) e visto che gli dai un LI secondo me è anche meglio che lo levi ;-)

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OK va bene questa cosa, ma ho notato che alcune cdp sono più power e usano molto di più il +1 alla classe esistente. Si potrebbe dare il +1 LI a tutti i livelli nell' ordained champion? Inoltre potrei modificare qualche abilità come quello del cambio del lancio spontaneo con un dominio spontaneo in più. Così da prendere incanalare extra e usarli per i poteri della cdp. Il punire poi andrebbe con l'incanalare giusto? Inoltre se serve ci sarà da adattare la capacità di riduzione del danno. No?

Vuoi convertirla o farne una nuova?

Nel primo caso dovresti considerare che da background l'ordained champion rinuncia a migliorare la sua magia (leggi perde dei livelli di incantatore, cambia il suo lancio spontaneo, eccetera) in cambio di migliori capacità marziali, con cui perseguire il suo ideale di guerra, per cui dargli progressione piena e dargli capacità magiche non previste andrebbe decisamente contro il concetto base stesso della CdP... E un campione divino che picchia, non uno che lancia incantesimi...

C'è anche da considerare che tecnicamente è una CdP specifica dell'ambientazione Greyhawk...

Nel secondo caso dovresti cambiare il nome del topic...

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Capisco il punto di vista. Reputo che sia abbastanza corretto. Quindi proporrei di adeguare il +1 LI a tutti i livelli, dato che in varie classi di prestigio, dove prima non vi era nella 3.5 ora c'è (esempio, arciere arcano). Di togliere la questione del dominio e lancio spontaneo e lasciarli normali da chierico e di sostituirlo con talenti bonus dalla lista del guerriero. Mentre per la riduzione del danno si può pensare insomma se lasciarla (in quanto abilità marziale) o mettere un altro talento bonus. Così si guadagna in combattimento ma poco nulla in magia. Il che per la pathfinder mi sembra abbastanza pertinente no? Ditemi se sbaglio. Grazie

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Se è per questo, all'assassino glieli hanno tolti gli incantesimi, quindi non posso proprio concordare che "perchè all'arciere arcano li hanno dati" sia una giustificazione per rimuovere una delle principali limitazioni della CdP... L'arciere arcano era una CdP per incantatori che non avanzava come incantatore, il che era abbastanza assurdo, ma qui va già benissimo com'è in quanto è perfettamente in linea con il concetto della classe, quindi direi che gli incantesimi devono restare come sono, domini e lancio spontaneo compresi...

A parte la conversione di BAB e TS, non pare servirle altro, se non la presenza delle divinità di Greyhawk o l'adattamento a quelle di Golarion (e l'uso del channeling al posto del turn undead, ovviamente)...

Ripeto, se si vuole fare una CdP differente, non è il caso di parlare di conversione, bensì di creazione...

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Ok capito quello che intendi. Cercherò di non distaccarmi dal concept della classe di prestigio. Rimango comunque dell idea che i +1 a LI sono da estendere per fare un buona conversione come suggerito nel manuale di conversione. Cioe che dice di aumentare le capacità. Spero di non aver maleinterpretato.

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Ok capito quello che intendi. Cercherò di non distaccarmi dal concept della classe di prestigio. Rimango comunque dell idea che i +1 a LI sono da estendere per fare un buona conversione come suggerito nel manuale di conversione. Cioe che dice di aumentare le capacità. Spero di non aver maleinterpretato.

si, aumentarle ma rimanendo nello stile.. non conosco la classe in questione, ma se vuole essere un incantatore che sacrifica parte dei suoi studi taumaturgici per quelli marziali ha senso che perda LI. semmai, potresti far saltare solo qualche livello (tipo l'arciere arcano, che perde in totale 3 livelli) invece della metà.

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  • 4 settimane dopo...

Essendo un'ambientazione, ha senso convertirla, ma non è detto che una conversione diretta abbia senso in Pathfinder... Ad esempio, molte CdP potrebbero essere rese meglio come archetipi o varianti di classe... Per me la parte più ostica sarebbe convertire la classe del mistico, visto che in Pathfinder sarebbe alquanto misera e deboluccia...

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Ospite Aurelio90

Anch'io provai, tempo fa, a fare una conversione a sistema regolaristico di Pathfinder per Dragonlance.

Risultato? Dovendomi studiare l'ambientazione ho scoperto di odiarla e la lasciai stare. Non per il fatto che fosse difficile, ma più il fatto che c'erano degli elementi in On Game che mi hanno fatto salire il sangue al cervello...

Comunque, beh, il mistico mi sembra grossomodo l'oracolo...

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Salve a tutti ragazzi, in questi giorni ho lavorato su una conversione e un adattamento della Classe di Prestigio del Lirista di Fochlucan, Classe di Prestigio presente nel Perfetto Avventuriero 3.5. Dandogli una breve occhiata decisi che non bastava ovviamente una semplice conversione di qualche numero... ma un vero e proprio adattamento. La prima cosa che mi sono chiesto è stata la seguente: Il Lirista è un mix tra Ladro, Bardo e Druido. Eppure avanza solo come bardo e druido, non acquisisce nessuna capacità da ladro aggiuntiva. Per ho deciso di aggiungere nei 10 livello, 4d6 da furtivo in più. inoltre mancava una capstone, e ne ho aggiunta una (sebbene non sia eccessivamente sicuro su quest'ultima). Come aggiunta extra ho trovato che le Bardic Masterpieces presenti nell'Ultimate Magic, calzino a pennello con questa classe e ho aggiunto 3 Masterpieces che vengono apprese dal lirista. ecco che ne è uscito. fatemi sapere che ne pensate. grazie :D

[PFRPG] Classe di Prestigio - Lirista del Collegio.pdf Classe di Prestigio - Lirista del Collegio.pdf]

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Ospite Aurelio90

Ho creato il mind flayer per Pathfinder.. e senza volerlo .__. in seguito posterò le linee guida (ma prima devo recuperare il pbf in cui sono da GM xD), gli interessati siano curiosi e domandino, domandino!

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Salve.

Ho cercato sul forum qualche info di conversioni e/o adattamenti dell'ambientazione dei FR a Pathfinder senza successo.

A me non serve convertire tutto ma solo alcune divinità per poter adattare alcune avventure pre-fatte.

Fermo restando che potrei semplicemente controllare i domini del dio x e trovare una corrispondenza, nei FR come sappiamo esistono molte divinità minori ultra specifiche.

L'esigenza è infatti data dal dover convertire il dio Ghaunadaur (dio delle melme) nell'equivalente di PF.

Sul sito PAIZO ho trovato una tabella di conversione PF -> FR ma non viceversa.

Avete qualche link (anche home-rules) di qualcuno che si è sbattuto a fare questo tipo di conversione?

Grazie.

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Ospite Aurelio90

Come detto qualche post fa, ho senza volerlo creato il Mind Flayer per Pathfinder.

In pratica, si prende il serpentoide (Bestiario 2) e gli si applica il template "Progenie Arcana" (Book of the Monster Templates). Il mostro così creato diventa un GS 7, e diventa papale papale un mind flayer (qui il "mind flayer" ha in totale 5 tentacoli)

Per quanto riguarda il template, esso non si trova online quindi, con il manuale sotto mano, ho deciso di mettere sotto spoiler la mia traduzione. Occio, che è un template molto, ma molto potente!

Spoiler:  
In agguato nello spazio nero oltre le stelle, innominabili orrori attendono e osservano. Col tempo, il velo che ci separa da loro diventa talmente sottile che la loro oscura essenza può entrare in un seme e influenzare le creature terrestri. Da questa innaturale influenza nascono le progenie arcane: creature potenti e maligne nati da nefandi riti e oscure passioni. Una progenia arcana perde capelli, naso, orecchie, peli e le corna da lui possedute. La loro penne diventa fungina, simile alla gomma. I loro occhi diventano alieni alla loro vista, e la loro bocca è sostituita dai tentacoli.

“Progenie arcana” è un archetipo acquisito o ereditario da applicare a qualsiasi creatura vivente, e di qualsiasi tipo che non sia aberrazione.

GS: +3

Tipo: Cambia in aberrazione con sottotipo aumentato. Non ricalcolare DV, BAB o TS.

Allineamento: Qualsiasi malvagio.

CA: Incrementa l'armatura naturale di 4.

Difese/Qualità: Scurovisione 18 (se la creatura base ha già scurovisione, essa viene ampliata di 18 m); RI 11 + GS; Insano.

Attacchi: La creatura base perde qualsiasi attacco con corno o morso che possiede (e anche qualsiasi attacco dipendente dalla bocca, come l'arma a soffio) e ottiene invece un attacco con il tentacolo (3 tentacoli + 1 per ogni attacco perduto, inclusi gli attacchi speciali). I tentacoli sono attacchi primari e hanno la capacità afferrare. La portata dei tentacoli è uguale alla portata di qualsiasi attacco con il morso che la creatura base possedeva.

Capacità magiche: Una progenie arcana ottiene le seguenti capacità magiche (LI pari ai DV);

A volontà-charme su mostri, individuazione dei pensieri, sogno, levitazione

3/giorno-suggestione, transisione eterea

1/giorno-proiezione astrale, spostamento planare

1/settimana-comunione

Attacchi speciali

Estrazione di cervello (Str): Dopo aver afferrato con successo l'avversario con almeno 4 tentacoli, e avendo la sua testa a portata, una progenie arcana può, come azione gratuita, estrarre e consumare il cervello dell'avversario, uccidendolo istantaneamente. Questo attacco funziona solo su creature che possiedono un teschio fisico e un cervello.

Dominare (Sop): Una progenie arcana può tentare di dominare qualsiasi creatura con DV inferiori ai suoi, con il raggio d'azione della sua telepatia. Il bersaglio di questo tentativo può effettuare un singolo TS Vol (CD pari a 10 + ½ DV della progenie arcana + suo modificatore d'Int) una volta al giorno. Se il tiro riesce, il bersaglio nega il tentativo ed è immune ad altri tentativi per quel giorno. Una progenie arcana può dominare una sola creatura alla volta, e la creatura dominata deve rimanere entro 30 m dalla progenie arcana o il legame si spezza e non può essere ristabilito per 24 ore.

Insano (Str): Una progenie arcana è insano, ottenendo bonus razziale +4 ai TS contro effetti di influenza mentale. Subisce anche penalità -4 alle prove di Diplomazia, Intuizione e Raggirare.

Conoscenza radicata (Str): Quando una progenie arcana consuma il cervello di una creatura vivente (o di un non morto intelligente), la progenie arcana può, in quel momento, scegliere una abilità basata su Intelligenza o Saggezza conosciuta da quella creatura: aggiunge il bonus di abilità alle sue statistiche. Una progenie arcana può avere una sola conoscenza radicata alla volta e, quando consuma un nuovo cervello, può decidere se vuole o meno perdere la vecchia conoscenza radicata a favore di una nuova.

Esplosione psionica (Mag): Come azione di round completo, la progenie arcana può rilasciare un devastante attacco mentale. Questo attacco è un cono di 18 m, partendo dalla progenie arcana. Esso può prendere una delle tre forme seguenti (TS CD pari a 10 + ½ DV della progenie arcana + suo modificatore d'Int).

  • Esplosione di sanità: Chiunque sia colpito dal cono di esplosione di sanità deve effettuare un TS Vol o subisce un risucchio di 1d4 Sag. Questo risucchio dura per 2d4 minuti. Effetti multipli di esplosione di sanità sono cumulabili, ma una progenie arcana può usare questa capacità solo una volta ogni dieci round.
  • Esplosione sonica: Chiunque sia colpito dal cono di esplosione sonora subisce 1d8 danni sonici per DV della progenie arcana (TS Rifl dimezza). Una progenie arcana può usare una esplosione arcana per un numero di volte al giorno pari al suo modificatore d'Intelligenza (minimo 1).
  • Esplosione stordente: Chiunque sia colpito dal cono di esplosione di sanità deve effettuare un TS Vol o rimane stordito per 2d4 round. Una progenie arcana può usare una esplosione stordente a volontà.

Senza parole (Sr): Una progenie arcana non ha bocca e non può emettere suoni vocali. Una progenie arcana può lanciare incantesimi ignorando le componenti verbali di qualsiasi incantesimo.

Telepatia (Sop): 30 m di raggio.

Caratteristiche: Des +2, Int +8, Sag +6, Car +6.

Abilità: Bonus razziale +4 alle prove di Conoscenze (piani) e Sapienza Magica.

Talenti: Una progenie arcana ottiene Arma Accurata e Robustezza come talenti bonus.

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