Vai al contenuto

Necromante 1 liv con progressione


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, devo tra non molto iniziare una nuova campagna ambientata in dragonlance.

Il master è nuovo e quindi molto severo e limitativo sulle cose che ci lascia prendere/fare... Ho intenzione di fare un necromante, peró ho un problema con l'ottimizzazione.

Sapreste aiutarmi a costruire una progressione per il personaggio? Partirò di 1 liv con 32 punti per le caratteristiche. Le classi base solo quelle del manuale del giocatore + dragonlance, no a qualsiasi cosa che venga dal forgotten realms

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Partirò di 1 liv con 32 punti per le caratteristiche

Col point by sistem?

Perchè se sono 32 in tot allora son mooolto pochi...

Le classi base solo quelle del manuale del giocatore + dragonlance

Mentre per il resto?

Ok, classi base da li, ma cdp, talenti, incantesimi, etc.?

no a qualsiasi cosa che venga dal forgotten realms

Neanche un incantesimino incantesimuccio come necrotic skull bomb? Quanto amo quell'incantesimo...

Infine:

Ho intenzione di fare un necromante, peró ho un problema con l'ottimizzazione

Debuffer o necromaster?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho dato poche informazioni, ma ero con il cellulare e senza manuali sotto mano...

per quanto riguarda i 32 punti si, sono col point by sistem descritto sul manuale del master

per quanto riguarda il resto le cdp, talenti, incantesimi etc. sono da chiedere al master (è alla sua prima esperinza e vuole far il "tiranno" XD) l'unica cosa certa è che non posso prendere i talenti presenti su altre ambientazioni, mentre per gli incantesimi li devo ricercare...

per l'ultima cosa che intendi per Debuffer o necromaster? Se la logica non mi inganna debuffer è quello che appunto debuffa gli avversari con malus di vario tipo e l'altro è quello dei non morti? quindi penso più a debuffer

Come cdp sicura prenderò il mago dalle vesti nere presente sul manuale dell'ambientazione, per motivi di storia (poi non mi sembra male come cdp)

Il Bg del pg è abbastanza semplice, nato e vissuto in una cittadina in cui il brigantaggio è presente, date le sue scarse doti fisiche si è sempre trovato a far da bersaglio per tutti i bulli della città, l'unico che lo confortava e lo aiutava era i suo amico di infanzia (altro pg di uno del gruppo) un giorno scappando si è rifugiato in una casa abbandonata in cui ha trovato un libro semi horror, da lì si pose la domanda, ma se gli scheletri non hanno muscoli come fanno ad alzare armi così pesanti? da lì la sua voglia di imparare questo segreto per rifarsi su chi lo tormentava e su chiunque non seguisse la legge... si la legge... se fosse entrato nella milizia volontaria avrebbe potuto vendicarsi degli altri senza che nessuno potesse dirgli niente... intrapprende quindi gli studi magici... Arriviamo al pg di 1 liv specializzato in necromanzia che gode nel far rispettare la legge e si nasconde dietro quest'ultima per vendicarsi... Scoprirà che la sua magia per lui è più importante di ogni altra cosa, conoscerà le vesti nere e farà di tutto per entrarci... allineamento LM

Ditemi se serve qualche altra informazione (ah niente variazioni, quindi niente 2 talenti bonus al primo livello, e niente combo usate al limite del regolamento)

Nessuno ha qualche idea da darmi?

Nota - %2$s Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so quali sono i tuoi dubbi esattamente, perché creare personaggi usando solo il Manuale del Giocatore e Dragonlance (che dà solo una manciata di nuovi talenti e classi di prestigio, che peraltro hai già scelto) non è difficile.

Comunque sia, che ne dici di...

For 8

Des 14

Cos 14

Int 18

Sag 12

Car 8

(A For ho dato solo 8 perché ho letto nel tuo background che il PG è gracile, ma da un punto di vista di pura ottimizzazione, sposterei 2 punti da Sag a For per questioni di carico trasportabile).

Scuole proibite in Dragonlance sono obbligate. Per diventare una Veste Nera devi per forza rinunciare ad abiurazione, illusione e trasmutazione (ouch!), due subito e la terza al 5º livello. Io mi terrei illusione per ultima: vedi di impararti qualche illusione utile, come immagine silenziosa, invisibilità e spruzzo colorato prima che sia troppo tardi. In questo modo potrai tenerli anche in seguito. Gli incantesimi più ghiotti di trasmutazione arrivano troppo tardi in ogni caso.

Talento bonus hai già Scrivere Pergamene. Supponendo tu sia umano hai ancora due talenti. Opterei per Incantesimi Focalizzati (necromanzia) (visto che vuoi fare il debuffer, le CD sono importanti) e Iniziativa Migliorata (sempre utile). Poi boh, non mi sembra che ci siano talenti utili nei manuali dell'ambientazione per i necromanti. L'unico che mi piace è Riserva di Forza, ma richiede come prerequisito Volontà di Ferro che non è proprio necessaria.

Spero di essere stato utile. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...