Vai al contenuto

I nostri mazzi: spunti per chi inizia


Realbarcy

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Dopo aver visto la discussione sulle recensioni videogiochi mi sono chiesto: "perchè non aprirene una anche qua per aiutare chi ha appena iniziato?".

Ciò mi è venuto in mente perchè nelle discussioni si postano sempre mazzi diversi e quasi mai la versione ultimata.

Allora ho pensato di creare un qualcosa che assomigli ad un database dei mazzi che girano qui a DL.

L' idea sarebbe quella di postare la lista del proprio mazzo con il costo approssimativo, totale, dello stesso; il formato (legacy, extended...) e la strategia.

Postate solo i vostri mazzi che ritenete competitivi.

P.S. Postate il side solo se completo

Bene, iniziamo con il mio vampiro:

(20)Terre:

11 Palude*

3 Acquitrino*

1 Catacombe verdeggianti*

2 Labirinto ingannevole*

3 profondità oscure*

(19) Creature:

3 Vampiro notturno*

3 Vampiro falco notturno*

3 Nobile kalastria*

3 Custode di malakir*

4 Cacciatore di battiti*

3 Vampira fattucchiera*

*

(21) Magie:

4 Sfigurare*

3 Banchetto di sangue*

3 Ascensione del capo sanguinario*

4 Lama del fato*

3 Firmare col sangue*

4 rito oscuro*

Questo è il mio primo mazzo, quale lo uso tutt' ora.

È un aggro monoB, legacy, che sfrutta, come chiusura i vampiri notturni o firmare col sangue per avere in mano le fattucchiere e le profondità così da poter avere in poco tempo un 20/20 indistruttibile con volare, mentre ci si difende dall avversario con gli spacca-creatura.

Il costo del mazzo si aggira sui 200 e qualcosa euro, anche se dipende da chi vende le carte.

Non pensate che un costo basso voglia dire che il mazzo non sia il top, molte delle carte migliori sono comuni.

Ora tocca a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Raccolgo la sponda lanciata da Realbarcye e posto il mio.

Nome: Ichorid

Tipologia: Combo

Turno per vincere: 2° al 20% 3° al 75% 4° al 50%.

Terre: 14

4x Colosseo dei Cefalidi

4x Città di Ottone

4x Gemstone Mine

2x Vestigia Dakmor

Creature: 30

1x Woodfall Primus

2x Cucifato

4x Demonietto di Brassicacea

4x Putrid Imp

3x Ichorid

4x Narcomeba

1x Sfinge delle Verità Perdute

2x Golgari Thug

4x Tribù Instancabile

4x Troll della Tomba Golgari

1x Zelota Figlio del Fuoco

Altre magie: 16

1x Analisi Approfondita

4x Ponte con gli Abissi

3x Dread Return

4x Scoperta

4x Studio Accurato

Eccolo qua. E' una versione più economica degli altri, non ha Lion's Eye Diamond, ed è buona. Il prezzo anche è sui 200€ circa, dipende: ho trovato dei ponti con gli abissi a 7€(che non ho preso) e alcuni a 4€(che ho preso!).

Passiamo alla strategia: bisogna avere almeno due ponti, un dread return e un zelota figlio del fuoco al cimitero e tre creature in campo. Si attiva il dread return, si sacrificano tre creature, si mettono 6 pedine 2/2 per l'effetto dei ponti, poi entra in gioco lo zelota che da +1/+1 a tutte e rapidità. Allora avremo 7 3/3 con rapidità e attaccheremo per 21 danni: 3X7=21. Epic Win!!!

Tutte le altre carte servono per velocizzare la combo.

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ci sto'! gioco a Magic nel formato Legacy.

il mio è un'Enchantress Verde e Bianco,ed è uno tra i mazzi più divertenti da usare,ma il costo abbastanza alto rende il pagamento non troppo divertente...xD

Bene,posto la lista:

Terre:18

-Savana x3

-Pianura x3

-Foresta x7

-Colline Boscose x3

-Serra's Sanctum x2

Creature: 4

-Argothian Enchantress x4

Magie Non Creatura: 38

-Enchantress's Presence x4

-Crescita rigogliosa x4

-Sterling Grove x2

-Replenish x3

-Anello Dell'Oblio x4

-Elephant Grass x4

-Mirri's Guile x2

-Words of Wilding x1

-Words of War x1

-Propagazione dell'Utopia x4

-Enlightened Tutor x1

-City of Solitude x1

-Solitary Confinement x3

-Sigillo del Trono Vuoto x1

-Presagio Prismatico x1

-Living Wish x2 (la chiusura più pratica e forte del mazzo)

Totale: 60

Side:- Emrakul,lo strazio eterno x1

-Giustizia Karmica x2

-Luna insanguinata x2

-Aureola runica x2

-leylene della sacralità x3

-Serra's Sanctum x1

-Ascensione del luminarca x2

-City of Solitude x1

-Sterling Grove x1

Strategia: Al 1° turno si giocano Wild Growt o Propagazione dell'Utopia: al secondo,con tre mana,si gioca un peschino,e qui inizi a giocare incantesimi,pescare e aggiungere mana,per poi giocare Living Wish e prendere Emrakul,lo strazio Eterno(che probabilmente è la creatura più Gagliarda,cicciona e pomposa che ci sia...) a questo punto si ha vinto...oppure si continua a pescare e infliggere danni con words of war,pedine con words of Wilding,oppure si gioca sigillo del trono vuoto per giocare pedine angelo 4/4 con volare. si rallenta il nemico con gli isolamenti,e gli elefanti grassi,oltre che agli anelli dell'oblio. Possibilmente si dovrebbero aggiungere anche 1 taiga e 1 Moat,ma sarebbe venuto a costare troppo...xD....beh,il prezzo oscilla dai 400 ai 500€...

Fatemi sapere!

Ps:fino a qualche giorno fa giocavo uno stack,se qualcuno è interessato alla lista mi faccia sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta anche lo stack se non ti crea troppi problemi, era tanto che ne volevo sentir parlare(anzi, scrivere XD)!!!

Per me va bene,ma il mio è una versione LEGGERMENTE diversa....è una prigione ancora più grande:

Mono Artefatto

Creature:14

-Lodestone Golem x4

-Nibbio Infernale D'Acciaio x4

-Metalworker x4

-Scimmia Spirito Guida x2( volendo anche Elfo Spirito Guida)

Magie Artefatto: 31

-Sfera della resistenza x4

-Spina d'Ametista x4

-Ponte intrappolante x4

-Crogiolo di mondi x4

-Smokestack x4

-Trinisfera x 4

-Mox Diamond x4

-Incudine dell'Apparenza x3

Terre:17

-Wasteland x2

-Vena di cristallo x3

-City of traitors x4

-Ancient tomb x4

-Fabbrica di mishra x4

-Labirinto di hit x2

Non ho la lista a portata di mano,ma dovrebbe essere cosi,se c'è qualcosa di diverso retificherò.....;)

Strategia: 1 turno dovrebbe andare cosi: Ancient tomb-sfera della resistenza/spina d'ametista \ o mox diamond,ancient tomb, crogiolo o incudine. (ma la partenza migliore sarebbe con trinisfera)

2 turno: altra ancient tomb/city/vena di cristallo, Metalworker (con il crogiolo in gioco meglio lo smokestack,in questo modo tu a turno sacrifichi una terra e la rimetti in gioco,l'avversario avrà spesso terra da 1 mana e non infinite,tu praticamente si,e qui hai chiuso la partita)

3 turno: con incudine o metalworker giochi Nibbio o lodestone golem e o spacchi tutto quello che l'avversario ha con il nibbio,o le magie non artefatto costeranno 1 in più.)

Se non si trovano le carte giuste, si rallenta l'avversario con i ponti e/o le spine,le sfere,i labirinti di hit e i lodestone golem,e quando avrai la vittoria in pugno ti spaccherai il ponte con lo smokestack.

è un mazzo difficile da giocare: se lo sai giocare bene hai la vittoria in pugno,altrimenti ai tornei avrai la vita difficile...

Lo consiglio perchè con questo caro mazzo mi sono sempre piazzato bene....

Costo complessivo: sui 500€(si,lo so,è tanto ma ne vale davvero la pena...)

Ps: ci tengo ad informare che con spine d'ametista,sfere della resistenza,lodestone golem e trinisfera Persino le force (o Fireblast o molte altre cose) costano 1(o 3) in più per essere lanciate,anche rimuovendo 1 carta e perdendo 1 punto vita.L'effetto è cumulabile (questo Però non include le trinisfere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...