Vai al contenuto

LM ateo con manie di superiorità


Messaggio consigliato

credo di aver trovato la formula per il mio pg ateo (ho abbandonato il chierico, alla fine). in pratica sto tipo pensa che la ragione e la mente vengano prima di tutto, e non a caso è psion. appena puo farà qualche livello anche da sacerdote ur, tanto per ribadire il suo concetto di MORTE AL DIVINO.

il pg è legale, perche ha un suo codice, malgrado l'atto di voler distruggere le divinità mi saprebbe di caotico. per dire rispetta la natura, la bellezza, rispetta la parola data ma è puramente convinto che egli possa elevarsi al disopra di tutto, fino al divino per spodestare le stesse divinità.

questo è ovviamente un esercizio di qualcosa a lungo termine. io volevo consigli su situazioni piu abituali e relative a livelli piu bassi (5° livello) sui quali impostare il personaggio e su come farlo comportare. oltre a farlo essere superbo, che consigli date?

per dire ho gia rinunciato ad una "fidanzata-gregaria" (fatta con il libro delle imprese EROTICHE) per arrivare, come scopo, a farsi un harem. molto piu da legale malvagio ihmo.

il secondo dubbio è riguardo i TRATTI. gli volevo dare aggressivo e irascibile. perche? volevo che di natura il personaggio fosse tale, ma che con l'esercizio della mente cercasse di vincere questa sua natura vista piuttosto come un suo limite da superare. come giocare la cosa? mi sa un po di complesso e non so se ne sono in grado...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, credo che la cosa più importante sia stabilire come si comporta con i chierici... Se il tuo PG è abile con la dialettica, potrebbe intavolare accese discussioni teologiche, mentre se si pone come "paladino (nel senso più militare del termine) della razionalità" potrebbe passare direttamente alle vie di fatto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...