Vai al contenuto

Warmachine/Hordes


Golem23

Messaggio consigliato

Mmm... allora

chi ha conosciuto warmachine ha smesso con warhammer, è come paragonare una ferrari ad una 500, comunque io vi do l'opportunità di conoscerlo, poi fate vobis.
arrogante...
Ma partite dal presupposto che probabilmente una volta scoperta "la luce" sarete costretti a vendervi gli eserciti impolverati ed inutilizzati di warhammer. Ci siamo passati tutti
molto arrogante...
Riguardo al fatto che le miniature di Warmachine siano nettamente più belle di quelle di warhammer non sono io a dirlo, ma è un dato di fatto.
questo è un tuo parere, infatti a me i robot Menoth o come si chiamano mi sembrano quelle cagate di robot di Sonic...

Ti sei presentato in modo arrogante, e nonostante te lo abbiano fatto notare continui col tuo atteggiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione che brutti i Jack menoth....

PIP32035_avatar-of-menoth.jpg

menoth-Castigator.jpg

Comunque aldilà del fatto che chi mi contesta su questo forum preferisca la plastica Gw, tutti gli altri punti toccati (ovviamente tranne i "contro" che ho già fatto notare) sono tutti a favore di Warmachine, e credo che personalmente contino relativamente di più del materiale. (fra l'altro la PP sta uscendo con varianti di modelli ex peltro anche in resina e l'idea di fondo entro pochi anni è di avere quasi tutto con doppia scelta in base alle personali esigenze.).

Sull'arroganza posso dire che anche Sgarbi è arrogante, ma probabilmente è anche più intuitivo e brillante della media umana che lo circonda, se poi pensate che io mi sono iscritto per pubblicizzare Warmachine/Hordes senza nessun motivo di tornaconto personale, dovreste comunque cercare di apprezzarmi, almeno un minimo...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, come già detto in precedenza, la Gw non produce le migliori miniature del mondo, ma IMHO quelle che ci presenti mi sembrano un po'...rozze

io non me ne intendo assolutamente di scultura in miniatura, però le tue foto mi fanno venire in mente i primissimi terminator (forse sono più ricchi di particolari i tuoi robottoni, ma sono tozzi e sproporzionati...)

Comunque aldilà del fatto che chi mi contesta su questo forum preferisca la plastica Gw, tutti gli altri punti toccati (ovviamente tranne i "contro" che ho già fatto notare) sono tutti a favore di Warmachine, e credo che personalmente contino relativamente di più del materiale

beh, forse non è chiara una cosa...

stai prendendo troppo alla leggera l'hobby

forse warmachine è più interessante come gioco, ma per la maggior parte delle persone in questo forum, l'hobby è importante quanto il gioco (se non di più), quindi se l'hobby in warmachine è "limitato", può essere facilmente scartato (fa anche rima...pessima ma è sempre una rima)

Sull'arroganza posso dire che anche Sgarbi è arrogante, ma probabilmente è anche più intuitivo e brillante della media umana che lo circonda, se poi pensate che io mi sono iscritto per pubblicizzare Warmachine/Hordes senza nessun motivo di tornaconto personale, dovreste comunque cercare di apprezzarmi, almeno un minimo...

beh l'apprezzamento deve essere reciproco e non mi sembra che tu l'abbia dimostrato

comunque Sgarbi sarà una persona colta e intelligente, ma è un ********* (1000 euro a chi indovina questa parola) e quindi nessuno gli dà ascolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, solo perché stimi un'uomo dall'eloquente nomen omen, ovvero l'essere più sgarbato del palinsesto italiano (no, non mi riferisco al discendente pizzaiolo di Caramon), più supponente e più criticabile, qualifichi il taglio dei tuoi commenti: insistere su un punto, ignorare il resto, fare il supponente e insultare ignorando a bella posta tutto il resto.

E fidati: gli zeloti non si apprezzano. Disprezzo profondamente quelli "religiosi", dato che in passato mi hanno spalato sterco sopra nel posto in cui abito (è ateo e gioca di ruolo quindi è satanista, vuole corrompere gli altri che giocano con lui portandoli ad adorare i demoni come fa lui), e odio quelli ludici che hanno mandato in vacca la community di GdR nella quale mi sono formato.

Tanto zelo e tanto fervore per un gioco non sono una cosa positiva, anzi.

Continua a ignorare gli altri, stai facendo un buon lavoro di autoconvincimento.

PS: con tutti i bei modelli di warmachine e hordes (io *amo* il coccodrillone con il cilindro, per dirne una) hai scelto proprio i più bruttini oserei dire: un jack memoth non vale un terminator personalizzato della sua legione o del suo capitolo. E' troppo giocattoloso, troppo "nippeggiante", e poi perché cavolo il primo dovrebbe avere una spada a una mano (accompagnata da scudo) con impugnatura a due mani? o__O

Edit: dimenticavo, il background. Non hai ancora risposto a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Background è così superlativo che dopo il videogame, e il gdr "IronKingdom" ...è stato scritturato persino un film da una casa produttrice americana, spero che fra un paio di anni almeno al cinema vi recherete :-p.

Però siccome capisco di essere diventato pedante, passo e chiudo. Alla fine c'ho riflettuto e ho pensato "ma chi me lo fa fare.... "

Chiunque volesse trovare nuove info sul gioco può trovarle ampiamente in rete, addios ::yes:

Ps: Stranamente nella stessa settimana ho aperto lo stesso topic su altri 2 forum di warhammer ed è andata in modo diverso, tutti incuriositi ed alcuni si sono già ordinati pezzi degli eserciti.

Ps2: Sono andato a RIvedere i modelli che citate come fichi di warhammer, rimango basito...ma i gusti son gusti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto divertendo troppo a leggere sta roba :lol:

Vabbè, va, due cosucce le dico anche io...

N.B. quote sparsi.

Hai ragione che brutti i Jack menoth....

Si, CHE BRUTTI!

Ma hai visto quella spada? ha la larghezza di una clava, l'impugnatura di una lancia... e pretendi che io dica che sia bella?

Ti sei presentato in modo arrogante, e nonostante te lo abbiano fatto notare continui col tuo atteggiamento...

Non è questo il problema.

Io apprezzo l'arroganza (è tutto un altro modo di parlare, fidatevi), ma solo quando ci sono della basi solide con cui controbattere.

Qui di basi solide non ce ne sono :lol:

Mbè in Warmachine attualmente la proporzione è questa 90% dei modelli in Peltro, 10% in resina (plastica)

No, resina e plastica non sono la stessa cosa da lavorare.

La resina ti arriva a casa coperta da uno strato di schifezza traslucida => la devi lasciare una notte a bagnomaria dentro allo schanteclair, altrimenti non si incolla e non si dipinge.

La resina si spacca a guardarla, non ha resistenza.

La resina come dite voi si modifica meglio ma se la consistenza e il peso dei Jack in metallo a mio avviso ha tutta un altra storia e bellezza

Ti diverti davvero ad andare in giro con una valigia che pesa 200 chili?

Io gioco demoni e non mi diverto ad andarmene in gioro con la valigia dei pupazzi che pesa più di me.

e anche la pittura risulta più efficace

No, la pittura sul metallo è odiosa, il colore si scrosta con niente.

Lo guardi e si sfoglia, anche dopo avergli sparato sopra il fissante.

Riguardo al fatto che le miniature di Warmachine siano nettamente più belle di quelle di warhammer non sono io a dirlo, ma è un dato di fatto

"è un dato di fatto" le balle di mia nonna.

A me fan sinceramente schifo quegli spallacci abnormemente grossi, quelle clave spacciate per spade, quei robottoni alla sonic, etc.

A me lo stile manga/cino-nipponico da il vomito.

Posso dire che la qualità della scultura del pezzo mi sembra di livello pregevole, ma non arriverò mai a dire che è "bello".

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un videogame e un GdR tratto da un'opera non vogliono dire molto, lo sai sì? Il film men che meno.

Hanno tratto un film anche da Bloodrayne, e per quanto ami quel gioco per lo splatter gratuito non ha certo una trama profonda grazie ai film (orribili, fra l'altro).

Per il resto, va' tranquillo. In effetti, i troll non dovrebbero cercare di dar vita a flames: essendo vulnerabili al fuoco, sono i primi a rischiare e a doversene andare.

Continua la crociata, continua a dire che ha successo, continua a dire che va tutto bene. Conosco queste mosse, le ho già viste. E per quanto poco assai mi freghi della GW, mi interessa molto non permettere ai ludopredicatori di averla vinta, non quando vengono a pestarmi i piedi quantomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: Stranamente nella stessa settimana ho aperto lo stesso topic su altri 2 forum di warhammer ed è andata in modo diverso, tutti incuriositi ed alcuni si sono già ordinati pezzi degli eserciti

Mi devo sentire un bischero perchè non vado a spendere altri soldi in pupazzi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque aldilà del fatto che chi mi contesta su questo forum preferisca la plastica Gw, tutti gli altri punti toccati (ovviamente tranne i "contro" che ho già fatto notare) sono tutti a favore di Warmachine, e credo che personalmente contino relativamente di più del materiale

Riguardo al fatto che le miniature di Warmachine siano nettamente più belle di quelle di warhammer non sono io a dirlo, ma è un dato di fatto.

Questi sono punti di vista sogettivi, io che mi ritengo più un pittore che un giocatore presto più attenzione alle miniature che alle regole; e in base all'esperienza ti posso dire che è più facile dipingere sulla plastica che sul metallo che tra l'altro ha la cattiva abitudine a scheggiarsi con l'utilizzo (sul campo da gioco) o con la manipolazione eccessiva (via quelle ditacce sporche! :lol:).

Poi uno può essere anche interessato ad approfondire il tema di Warmachine solo che, amico,l'hai buttata giu un pò pesante denigrando warhammer e facendo l'arrogante. E che sia chiaro non ho nessuna intenzione di far allontanare un utente dal forum solo perchè ha idee discrepanti dalle mie, se ne discute pacificamente se ne hai voglia, chiaro.

Un piccolo OT per FeAnPi: ma quanto sono belle le minia per Pathfinder??!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le miniature di Pathfinder non sono belle, sono fantastiche. Ecco, queste sono delle miniature che considero "superiori", non quelle con la clavalanciaspada.

Arghhh non ce l'ho fatta a resistere....sono tornato!

Mettiamo a confronto un po' di miniature di pathfinder ("piedesicuro" tradotto in italiano :lol:) e warmachine

PATHFINDER:

RPR60045_180.jpeg

RPR60004_180.jpeg

RPR60031_180.jpeg

WARMACHINE/HORDES

kriel-warrior-caber-thrower.png

Exemplar-Errant-Officer-Standard.png

widowmakers.png

Cmq se devo essere sincero c'è una marca di miniature che reputo molto più bella di Warmachine, mi sfugge il nome, è ambientata a inizio '900 .... ma ancora deve uscire il regolamento di gioco. Se le trovo ve le posto.

Ps altra cosa "soggettiva" le basette tonde sono meglio di quelle quadrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pathfinder" non vuol dire piede sicuro.

E' un composto fra le parole "path" e "finder".

"Path", parente del sanscrito path, del greco pontos e del latino pons e derivante con ogni probabilità da una comune radice indoeuropea indicante ciò in cui si transita, significa "sentiero".

"Finder", sostantivo di agente dal verbo to "find", significa "colui che trova".

Quindi, "pathfinder" è in italiano "colui che trova il sentiero", non "colui che ha il piede sicuro"; si tratta di due composti di tipo indoeuropeo diversi.

E qui non si tratta di conoscere, per capirlo, l'inglese, ma una qualsiasi lingua indoeuropea: si parla di una parola elementare, con tanti tratti esemplari (sostantivo di agente tratto dal verbo mediante l'aggiunta di "r" vocalica al tema, tema nominale presente nei gruppi più noti -lingue indoarie e germaniche più latino -e lingue neolatine- e greco) e degna, probabilmente, di essere presa ad esempio della sopravvivenza di tanti tratti arcaici in una lingua moderna.

I gusti in fatto di miniature sono gusti, e ciascuno ha i suoi anche se per alcuni i propri sono gli unici giusti, ma la linguistica, mi dispiace per te, è una scienza. E per quanto venga tipicamente fatta rientrare nel numero delle scienze umane è, fra di esse, la più vicina alle scienze esatte.

PS: complimenti per lo squallido trucco di confrontare foto di diverse dimensioni onde valorizzare di più i dettagli nelle foto più grandi. O anche per quello di scegliere le miniature di Pathfinder meno riuscite: confronta le armi di Merisiel, o anche quelle di Amiri, con le clavalanciamazze che a te piacciono tanto. C'è una bella differenza.

Voglio dire, è più affilata la spada stile Gatsu, quindi rozza ed enorme, di Amiri rispetto alle spade corte che hai postato tu. O__o

PS: comunque, non voglio certo buttarti fuori dalla discussione, scegli tu se e quando andartene. Ma non dire che mollerai tutto per poi continuare a sparare a raffica cose senza senso (perché quella sulla traduzione di pathfinder è una vaccata, dai): continui a farci una brutta figura e a privare di credibilità le tesi che sostieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma che flamer nerd.., era ovvio che la traduzione non fosse corretta e la faccina lo stava a testimoniare, la mia era una citazione "warmachinesca" che non ti sto qui a spiegare.... neanche Sheldon Cooper avrebbe osato tanto.

comunque le foto le ho prese a caso. Mi piacerebbe affrontarti sui campi di gioco ma credo che non ci incontreremo mai, viste le diverse discipline ludiche che seguiamo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un flamer nerd, sono un letterato e linguista in fieri che fa il possibile per diffondere quel che studia. E questo Sheldon non so neanche chi sia.

Il flamer nerd è semmai un fanboy che spara a raffica, dicendo fesserie sapendo che lo sta facendo e rifiutando il confronto vero su basi solide, allo scopo di esaltare quel che piace a lui affossando il resto.

Per quel che mi riguarda, se nella vita reale sei simile a come ti mostri su internet preferirei evitare invece, trovo spiacevoli le persone esaltate.

Indipendentemente dai trucchetti retorici a cui fanno ricorso; la mia opinione a riguardo coincide con quella socratica, fra l'altro.

Tornando IT, hai sollevato dei punti facendo notare dei pro che appartengono in buona misura anche a warhammer 40K (del fantasy non parlo, non mi piace e non ci gioco), hai replicato con sgarbo ignorando le replice e facendo l'arrogante, hai trattato gli altri come ignoranti non illuminati, e hai infarcito il tutto di cose che non stanno né in cielo né in terra, accusando poi di nerdità chi te le faceva notare.

Hai detto che avresti mollato la discussione quasi scuotendo la polvere dai tuoi calzari, e poi sei tornato a postare come se niente fosse.

Ora, io non sono contro il dialogo e penso che nessuno in questa community lo sia; ma sei tu a non voler dialogare: tu vuoi tenere un comizio, non vuoi metterti a confronto con gli altri.

Se scrivi su un forum, accetta il dialogo. Replica alle repliche altrui in maniera costruttiva, esponi senza dare per scontata la tua tesi, argomenta con qualcosa di non dogmatico ma razionale. Dialoga, e sarò felice di ricredermi sul tuo confronto. Continua così, e agli occhi non solo miei continuerai ad autoqualificarti in negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

detto così sembra offensivo...

mamma che flamer nerd
l'avevo detto xD
A me fan sinceramente schifo quegli spallacci abnormemente grossi, quelle clave spacciate per spade, quei robottoni alla sonic
Il Background è così superlativo che dopo il videogame, e il gdr "IronKingdom" ...è stato scritturato persino un film da una casa produttrice americana, spero che fra un paio di anni almeno al cinema vi recherete .
warhammer ha circa 10 videogiochi (se non +) battlemarch, mark of caos , dawn of war, dark crusade, winter assoult, soulstorm , l'online , space marine ecc... paragonali...
Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di intervenire sulla questione "prodotti derivati da warhammer"

videogiochi:

wh40k dawn of war (+ 3 espansioni) e relativo seguito (in arrivo la seconda espansione)

warhammer mark of chaos e relativa espansione

i vecchi warhammer dark omen e shadow of the horned rat

un mmorpg fantasy e un altro in arrivo

3 edizioni del gioco di ruolo

un gioco di carte

numerosi romanzi

beh, direi che come background è piuttosto espanso o sbaglio?

ps: evitiamo i discorsi del tipo "appena avrete visto la luce capirete", li ho già sentiti in altre situazioni e sinceramente son fastidiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah sarevok mi spiace ma ci sono già stati

cmq ecco un modello GW a caso...

m1240844_99060101317_SMBTHelbrechtmain_445x319.jpg

m400776_99060203092_BretonnianBattleStandardMain_445x319.jpg

però è vero che alcune miniature di WM sono carine...

lich-lord-venethrax.png

Modifico il messaggio perchè mi accorgo ora di 2 cose... il Lich della WM ha un girovita nemmeno i personaggi femminili di one piece di Eiichiro Oda, e la spada... cioè basterebbe una peta appena sopra l'impugnatura e si spezza tanto è sottile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è il modo di fare i confronti: il dialogo è diverso dal comizio. Poi in Italia siamo poco abituati ai dialoghi, siamo rappresentati da una classe politica che chiama il comizio "dialogo" e si sente in dovere di non rispondere alle domande fastidiose se non con l'insulto o deviando completamente il discorso e forse un po' ce lo meritiamo, una con un po' di impegno si può fare di meglio, shvasura.

Comunque, attento a internet: ci trovi di tutto in bene e in male, c'è un gruppo facebook per ogni cosa. Anche per dare fuoco ai bambini malati: mica per questo il proposito di tali bestie è degno di lode. Davvero un gruppo su facebook attivo da qualche mese e con qualche decina di iscritti è così significativo?

Fra l'altro, mi sorprende il fatto che quel gruppo di facebook abbia nella descrizione molte cose in comune con la descrizione di warmachine che hai dato tu. O meglio, mi sorprende poco. Come si suol dire, a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca; e a me non importa più di tanto di compiere qualche peccatuccio ogni tanto, fra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solita storia, Quote sparsi.

Ps altra cosa "soggettiva" le basette tonde sono meglio di quelle quadrate

E su questo non posso che essere d'accordo :D

("piedesicuro" tradotto in italiano :lol:)

Epic fail! :lol:

Pathfinder vuol dire "esploratore".

"Pathfinder" non vuol dire piede sicuro.

E' un composto fra le parole "path" e "finder".

"Path", parente del sanscrito path, del greco pontos e del latino pons e derivante con ogni probabilità da una comune radice indoeuropea indicante ciò in cui si transita, significa "sentiero".

"Finder", sostantivo di agente dal verbo to "find", significa "colui che trova".

Quindi, "pathfinder" è in italiano "colui che trova il sentiero", non "colui che ha il piede sicuro"; si tratta di due composti di tipo indoeuropeo diversi

Guarda, io non ho idea di dove tu abbia tirato fuori 'sta roba (immagino che studi/insegni/hai-a-che-fare con materie umanistiche o linguistiche) ma sul mio dizionario, di fianco a pathfinder, c'è "esploratore".

Certo, "colui che cerca la via" andrebbe bene uguale, ma magari tradurlo con una parola sola è un pochino meglio :lol:

E questo Sheldon non so neanche chi sia

Dai un occhio a "the big bang theory", qualcosa di semplicemente divino :lol:

cmq ecco un modello GW a caso...

Helbrect è bellino, ma il cavallino non mi piace molto.

però è vero che alcune miniature di WM sono carine...

Quel coso li è un gran figo, concordo con Golem23 per quel pezzo ;-)

Modifico il messaggio perchè mi accorgo ora di 2 cose... il Lich della WM ha un girovita nemmeno i personaggi femminili di one piece di Eiichiro Oda, e la spada... cioè basterebbe una peta appena sopra l'impugnatura e si spezza tanto è sottile!

Sulla spada hai ragione (però mi piace comunque... è più credibile delle clavelancespade), sul girovita meno.

Voglio dire, è uno scheltrino armaturato, il giro vita è composto quasi esclusivamente dal diametro della colonna vertebrale... difficile che sia tanto grosso ;-)

non è un problema di fare confronti, i confronti son sempre graditi, ma c'è modo e modo di farli

Maddai, a fare un confronto pacato non avrebbe ricevuto tutto questo feedback.

Voglio dire, tre pagine! Wow! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...