Vai al contenuto

Warmachine/Hordes


Golem23

Messaggio consigliato

Golem23: le immagini che hai postato non sono brutte (il serpentello mi piace) ma postare quel drago che; inspiegabilmente, ha il braccio sinistro di dimensioni normali e il destro ben più grande non è stata una bella idea

Why?

Nella descrizione ti dice che la legione di maleterno e composta da mutanti-ibridi-mezzi-drago, perchè non dovrebbe andare bene un pezzo con una manona grossa (che poi, più che mano, è una zampa) e una standard?

Allora, anche i difensori della GW, qui, non potrebbero postare immagini di demoni-marine del caos mutati perchè non hanno simmetria bilaterale?

Link al commento
Condividi su altri siti


@Feanpi: poi siete stati voi a dire che un jack che pesa svariate tonnellate non possa impugnare una spada molto grande...

Piece : dovrebbe essere una mutazione.Non ci vuole molto a capirlo.

"Thagrosh is no longer ogrun. He has become Everblight’s true avatar. It is as thought the dragon lurks just behind the top layer of his thoughts, a vast alien presence looking through his eyes and speaking with his tongue. Similarly, the draconic temper increasingly dominates Thagrosh’s mood. This fury is a brand of searing iron which ignites the pure dragon blood pumping through his veins, pushing him to crush and humiliate each foe he faces. "

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente amico ma a me warmachine sembra un pò copiata dalla roba della GW

es:

-cygnar: captain e. dominic darius: una brutta copia di un techmarine con servoarnesi e serventi con servobracci a seguito

-cygnar: commander adept sebastion: a me sembra troppo simile a eldrad uhltran

-cygnar: i warjacks mi sembrano una fusione tra dreadnought e i titani di epic 40000 solo più gobbi

-cygnar: gli swod knight sembrano i cavalieri grigi in versione medievale

-pm:il grand scrutator severius sembra un etereo tau

-l'idea di base dell' harbinger of menoth (quella che hai fatto vedere tu) è la stessa di santa celestina

il "grand exemplar kreoss è la brutta copia di typhus (il marcione almeno è più figo)

-i the wracks sembrano gli indemoniati dei DH (l'idea dei tizi impalati che combattono è la stessa)

-le dawnguard invictors hanno un fucile shuriken in mano solo più grosso

onestamente penso che le miniature non siano sto granchè (si vedono sempre le stesse, non cambiano mai), l'unica cosa per cui le ho prese in considerazione è perchè alcune possono essere modificate per il 40k e l'idea mi intrippava abbastanza

e poi... sti warjack... ma sono tutti uguali per quasi tutte le razze..(sono tutti dei camminatori e comunque a parte alcune eccezioni l'idea di base è sempre la stessa )...possibile che hanno tutti gli stessi veicoli? vuoi mettere con il 40k, dove puoi trovarti raider volanti, landrider ipercorazzati, leman russ che sparano pizze ovunque, falcon che piovono dal cielo per sganciare giù un mucchio di banshee, hammerhead che carbonizzano veicoli in un colpo, moto dei DA che ti sfrecciano sul campo e altro ancora... (per non parlare dei titani e dei veicoli superpesanti di apocalisse)

e soprattutto... QUATTRO MODALITà DI GIOCO UTILIZZABILI ( standard, attacco planetario, punta di lancia e apocalisse), con 12 razze ( più altre che la GW non pubblicizza più ma si possono utilizzare)

....vuoi mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora inizialmente gli iron kingdoms erano sotto il controllo di una razza (gli orghoti) che era abile nell'arte della stregoneria. Gli abitanti degli ironkigdoms stufi dello strapotere orghoto formano un'alleanza e i nani gli insegnano a costruire i jack, che inizialmente erano abnormi, dopo aver cacciato gli orghoti i popoli degli ironkingdoms si spartiscono i territori. E' per questo che i jack sono tutti uguali .

Dimmi quanti ci giocano ad attacco planetario, apocalisse e punta di lancia? e se si ci giocano con continuità ? non credo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa Kantor, allora di che ti lamenti per il modello? Del fatto che usi un'arma lunga adeguata alla sua stazza come storicamente si è fatto per almeno una ventina di secoli (direi anche trentina se consideriamo non troppo recente un certo passo dell'Iliade) in Europa e -presumo- nel resto del mondo?

Perché il problema non è la mole dell'arma, quanto la sua coerenza con se stessa. E un jack che impugna una spada -per lui- corta con impugnatura da spada a due mani bella lunga non ha senso, specialmente quando la stessa spada sembra piuttosto una mazza. Fosse una lancia ci starebbe, ma una lancia impugnata così è almeno discutibile, anche perché comunque il manico è troppo corto rispetto alla lama. Si tratta di un ibrido figoseggiante fatto male, la tipica arma simil-manga insomma. ^^

Poi non nego che un bravo pittore quale dici -e non ho motivo per non crederti, io personalmente sono scarso ma conosco tanti veri e propri artisti dei 28 mm- di essere possa fare qualcosa di bello da qualsiasi pezzo decente, ma se tutte le case stanno puntando su resina e plastica al posto del metallo un motivo ci sarà.

Non fosse altro che per la facilità di modifica della plastica stessa, che ti permette di mischiare più kit per ottenere pezzi davvero unici.

Riguardo al rhino, il razorback puoi ricavarlo allo stesso modo dal rhino e, soprattutto, questo ha una capienza maggiore. Senza contare che può essere rivenduto ai colleghi caotici illuminati dalla luce del warp, non riuscire a trovare un singolo rhino del caos sta diventando frustrante e mi spinge sempre di più verso la decisione di modificare un pezzo lealista.

PS: caos abbestia, piece! E legione nera, o "quelli che cercano di usare gli dei del caos senza farsi usare da loro."

PPS: "perché provare warmachine/hordes"? Beh, ammetto che il dimostrare che non ci giocano solo fanboy potrebbe essere un buon motivo, prima o poi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nota - %2$s Poiché ci è stato segnalato questo topic come "caldo", soprattutto nella parte iniziale, abbiamo provveduto a modificarne il titolo allo scopo di stemperare gli animi ed agevolare un più cortese scambio di opinioni.

Se ci fosse piaciuto vincere avremmo semplicemente chiuso e cancellato il topic, come supposto da Dusdan nelle prime pagine.

Vi invito pertanto a continuare la discussione confrontandovi civilmente rispettando il regolamento, segnalandomi eventualmente il titolo che ritenete più opportuno attraverso MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra testimonianza presa dalla rete, un tizio parla di alcune differenze tra warmachine e warhammer, anche qui sottolineo i passi che ritengo importanti: (link http://ludifoggia.forumfree.it/?t=48192237&st=45)

Sono d'accordo con te in parte: la maggior varietà potenziale secondo me non c'è perchè ogni fazione di warmachine puo' disporre di un elvato numero di unità differenti.

Comunque prima intendevo dire che l'enorme differenza sta nella forma del regolamento, non nel gioco in se. Warhammer (sia fantasy che 40k) a me non dispiace e lo trovo un divertente passatempo, solo un po' meno tattico rispetto al gioco della privateer press. Ma il punto che volevo sollevare non è questo.

Io mi sono indignato per la mole di faq scritte subito dopo l'uscita del regolamento! Ma le accettai pensando che un regolamento non possa essere estente da bug, perche durante il gioco si possono presentare casi non previsti.

Ma mi sbagliavo, perchè il regolamento di warmachine è scritto con una precisione maniacale, mantenendo una chiarezza invidiabile. Non a caso non ci sono faq di warmachine e hordes (quelle che trovate sul sito sono riferite al regolamento vecchio). Ecco il perchè di tanta differenza: warhammer è stato scritto con uno spirito prettamente amatoriale, warmachine con la pianificazione e la precisione di un ingegnere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le distinzioni WH/WM hordes, che mi fregano poco, io sono stato uno degli sfortunati appassionati collezionisti di Confrontation, quindi minia in metallo tutta la vita e pochi pezzi, ma poderosi mi piace come filosofia.

Fatte queste premesse ho un botto di domande.

Quello che mi interessa sapere sono la tipologia di tattiche che si adottano. Mi spiego: a me piacciono le armate grezze, quelle che vai e tritura, infatti ero un fedelissimo compratore di Wolfen, la tattica aggressiva in Warmachine premia? In che modo?

Esistono scenari a obiettivo, erano fra le cose che mi piacevano di più in Confro e se non esistono - domanda stupidissima e me ne rendo conto - l'obbiettivo primario non sarebbe quello di abbattere il caster? tolt di mezzo quello tolto di mezzo il problema? - chiedo da perfetto nubbio -.

Su EBay è possibile trovarne facilmente? Io sono più interessato a WM che a Hordes.

Aggiungo che leggendo sul forum specializzato WM italia, mi è parso di capire che i Jack fossero poco usati nei tornei, perché scarsamente competitivi, ora se devo scegliere di spendere i miei denari in qualcosa che devo dipingere, col cappero che dipingo truppaglia in serie, voglio una roba grossa e cattiva, da dipingere come si deve, quindi chiedo: nel nuovo regolamento sono tenuti più presenti i jack?

Quali sono i punti di un torneo standard? A quante minie corrispondono più o meno?

Se dovessi cominciare, visto la premessa della gnuranza e viulenza dei pezzi e delle tattiche da adottare cosa consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

in Wm/Ho puoi farti eserciti competitivi sia dal punto di vista del tiro che del corpo a corpo. Puoi farti un mono tiro/mono corpo a corp

o con più o meno ogni esercito, anche se alla fine ci sono eserciti che brillano di più in un campo che in un altro ovviamente. I jack con la nuova edizione sono stati rivalutati, ma va un po a gusti. Un mio amico ne arriva a giocare 5 xD.

Esistono gli scenari a obiettivi e li puoi prendere con ogni unità del tuo esercito!

Nei tornei si gioca (qui da me a Roma )di solito a 35/50 pti. Ma ogni tanto ne facciamo qualcuno a 15pti.

Per le tattiche purtroppo non è facile da spiegare, perchè molto (IMHO) dipende dal caster che scegli e ovviamente dallo tuo stile di gioco. Poi alla fine secondo me puoi anche comprarti i pezzi che più ti piacciono (stando attento però alle sinergie) perchè alla fine non ci sono modelli scarsi, dipende dall'avversario che hai di fronte e ovviamente dal resto della lista.

Ad esempio io gioco un truppino di alabardieri steelhead insieme ai cavalieri e al solo steelhead Stannis. I cavalieri steelhead se si trovano vicino all'unità di alabardieri prendono dei bonus al colpire e al ferire, stannis invece (che picchia abbastanza bene) da alle unità steelhead la possibilità di attraversare le altre unità steelhead.

Insieme a loro gioco alexia ciannor & i risen, lei è una nencromante quindi ti lascio immaginare...

Se non si gioca a obiettivi si va di casterkill.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tattica aggressiva in Warmachine premia? In che modo?

Si, questo è un gioco dove chi sta sulla difensiva (tranne in rari scenari) è penalizzato.

Esistono scenari a obiettivo,

Decisamente si, questi sono quelli ufficiali per i tornei 2011,

http://privateerpress.com/files/Official%20Steamroller%202011%20Rules.pdf

ma ce ne sono un centinaio custom fatti dalla gente che funzionano ottimamente, sia per il multiplayer che per le campagne.

l'obbiettivo primario non sarebbe quello di abbattere il caster? tolt di mezzo quello tolto di mezzo il problema? - chiedo da perfetto nubbio -.

Si, è una delle possibili vittorie, la cosidetta vincita per "assasination" però considera che ci sono delle varianti anche nei tornei. Nel link che ti ho messo puoi cercare la variante "No casterkill".

Su EBay è possibile trovarne facilmente? Io sono più interessato a WM che a Hordes.

Si ma ti conviene vedere nel "mercatino dell'usato" del forum italiano.

: nel nuovo regolamento sono tenuti più presenti i jack?

Si sono più forti rispetto alla prima versione. Considera generalmente se ne giocano tra i 2 e i 4 a lista, in media, ma ci sono dei caster che ti permettono di giocare con solo jack o quasi...quindi dipende, non c'è un vero standard.

Quali sono i punti di un torneo standard? A quante minie corrispondono più o meno?

I tornei sono variabili in punti, non c'è uno standard, anche se ultimamente il più giocato è 50 pt (così è stato anche alle finali nazionali)

15 pt --> tra 3 e 15 modelli

25 --> tra 5 e 25 modelli

35 --> tra 10 e 35 modelli

50 --> tra i 25 e i 60 modelli

75 --> ctra i 35 e gli 80 modelli

100 ---> tra i 50 e 120 modelli (di cui 2 caster)

e così via...

Se dovessi cominciare, visto la premessa della gnuranza e viulenza dei pezzi e delle tattiche da adottare cosa consigliereste?

ti metto un aggettivo o un nome ad ogni armata così ti fai una idea

gnuranza e viulenza - sono Troll

aggressività - forse skorne

velocità - Legione

Sorpresa - Circolo di Orboros

Distanza - Cygnar

Campi di forza- Retribution

Compattezza - Nani mercenari

Possenza - Khador

Fede e magia - Menoth

Rozzezza - Cinghialoni

Anfibi - Coccodrilli

Variabilità - Pirati mercenari

Sacrificio e morte - Cryx

ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Golem

Grazie per l'intervento, estremamente chiarificatore; kantor non offenderti, ma è come se tu mi chiedessi che tipo di gioco sia Polaris e io ti rispondessi una cosa del tipo "è un rpg le cui regole tendeìono a sviluppare una creative agenda narrativista e dove le autorità narrative sono suddivise fra i giocatori"... ci capiresti pochino :D .

Andrò a sentire se ci sono ancora persone in quel della mia ludoteca di Brescia che continuano a giocarci e credo che mi farò corrompere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra testimonianza dal web, un'altro giocatore di warhammer che testa Warmachine, ecco le impressioni (linK: http://comicstore.forumfree.it/?t=51098436)

n arrivo il gioco della Privateer Press che sta spopolando in tutto il mondo, per due motivi:

- l'ambientazione futuristico/magica, con maghi, robottoni ciccioni e tanto sangue :D

- le regole da torneo, che permettono di divertirsi in meno di due ore (apprezzato da chi non ne può più delle interminabili partite di Warhammer, al crescere del punteggio :D ).

Da questo venerdì avranno inizio le dimostrazioni del gioco (il cui regolamento è già presente in negozio), grazie al lavoro di Marzio e Giovanni che hanno dipinto due scatole base del gioco, il cui costo è ragionevolmente inferiore agli standard. Non mancate!!!

e ancora:

Ieri fatta la prima partita "seria" (Antonio Crix 19 punti, io Menoth 18 punti).

Devo dire che confermo completamente le impressioni ricavate leggendo il regolamento; gioco veloce, divertente e piacevolissimo!!!

Dopo aver fatto una partitella con Primifera a 20 punti, confermo che questo gioco è un vero spasso!!! Ed è anche velocissimo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...