Vai al contenuto

Creazione di un personaggio"poderoso".


Ibuu

Messaggio consigliato

Perfetto,vi sono davvero grato per l'aiuto che mi avete dato nella creazione del personaggio.

Ad essere sincero ho ancora qualche dubbio sull'arma da utilizzare (Falchion con i critici/Spadone con i danni di base/Ascia Bipenne per la rozzità che vorrei dare al personaggio),non che voglio stare quì a guardare le statistiche,però non vorrei sbagliare =(

Comunque non vedo l'ora di mercoledì per iniziare questa nuova avventura =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se sei indeciso buttati sullo stile del PG:

Se è un PG esotico che viene dal deserto, potresti scegliere il falchion

Se è un PG nordico che viene dalle fredde lande ghiacciate, potresti prendere l'ascia (o il maglio sul perfetto combattente)

Se è un PG che viene da una zona a clima temperato o da una città piuttosto civilizzata, scegli lo spadone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un PG esotico che viene dal deserto, potresti scegliere il falchion

Se vuoi fare il pg analfabeta prendi il falchion.

Era un'arma occidentale e ad una mano, mentre sul manuale del giocatore te la spacciano per qualcosa da genio delle mille e una notte -.-

Il falchion è il più meglio assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che te lo spacciano per qualcosa di genio da mille e una notte, è che il disegno del falchion ricorda quello di una grande scimitarra. Questo è innegabile

Nella descrizione mi dice che è "essenzialmente una scimitarra a due mani con la curva della lama a spigolo vivo".

Il disegnino col pomolo a forma di leone e la guardia ad ondina mi rimanda a qualcosa di arabeggiante, qualcosa da genio delle mille e una notte.

Il problema (che poi non è un problema, è una cosa che può dar fastidio ad un appassionato di armi antiche come me) è che il falchion non è uno scimitarrone a due mani, bensì una spada ad una mano col peso di un'ascia. è più simile ad un machete, un'arma pensata per infliggere colpi pesanti che più che tagliare, dovevano spaccare... il tutto mantenendo la maneggevolezza di una spada.

http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Falchion.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero intressante Maldazar!

Scusate il doppio post,ma volevo mostrarvi i risultati ottenuti dopo la prima sessione con il personaggio nuovo:

(nome personaggio indefinito al momento)

For 18 - des 13 - cos 15 - int 10 - sag 10 - car 10 (tenendo già conto dei trazzi di razza...bhe,poteva andare peggio come poteva andare meglio)

Come arma mi ha dato un ascia bipenne,visto che lo spadone ce l'ha già il paladino,per la falchion dice che è già tanto se mi fa prendere la cdp con un altra arma.

Son riuscito a farmi dare i soldi dal paladino per prendermi un ascia bipenne + 1,ed ho rubato al chierico una gemma che mi rende IMMUNE da charme e sonnno.

Come talenti al momento ho,attacco poderoso,attacco in salto,arma focalizzata,in più devo ancora scegliere il talento per il terzo livello (ho giocatom con un talento in meno v.v)

Detto questo è andato tutto bene,considerando pure il fatto che il paladino ha messo incinta una draagonessa nera mentre era nella sua forma umana....emh si,un drago nero.Incinta di un paladino.Già.

Comuqnue si accettano consigli e miglioramenti per il futuro =)

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io ai commenti: "ti ha dato" un'ascia bipenne? Che tristezza, e scommetto che il tuo DM è pure convinto di essere un ottimo master...

Se fai il barbaro e vuoi Sbilanciare Migliorato, dimentica subito il prerequisito Maestria in Combattimento. Su Irraggiungibile Est c'è il talento Berserker della Loggia del Lupo che può sostituire Maestria, non ha requisiti d'intelligenza e ti dà un ulteriore +4 alla prova di sbilanciare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che con quel "mi ha dato" intendesse che gli ha concesso di cambiare i prerequisiti dell'occhio di gruumsh da focalizzata doppia ascia orchesca ad ascia bipenne.

comunque se alla fine hai deciso di non prendere i due talenti tattici shock trooper e brute combat con tanto di prerequisiti (spingere e spezzare migliorato) allora buttati su iniziativa migliorata, incanlzare, e anche se ora ti sembrerà una scelta costosa a livello di talenti stedfast determination (con prerequisito endurance semi-inutile) cambia il modificatore del tiro salvezza sulla volontà da saggezza a costituzione, il tiro salvezza sulla volontà sarà il tuo peggior problema a livelli un pò piu altini e anche alzandolo con gli oggetti sarà comunque scarsetto quindi pensaci seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine cos'hai in mente di fare?

Perché se non cambi arma arma focalizzata ci potrebbe stare.

Terrò quest'arma ovviamente,ho visto che di base riesco a fare un buon danno,in più se il d12 mi viene in soccorso posso fare davvero male =)

penso che con quel "mi ha dato" intendesse che gli ha concesso di cambiare i prerequisiti dell'occhio di gruumsh da focalizzata doppia ascia orchesca ad ascia bipenne.

Esattamente.

Mi aggiungo anch'io ai commenti: "ti ha dato" un'ascia bipenne? Che tristezza, e scommetto che il tuo DM è pure convinto di essere un ottimo master...

Esattamente -.-

Domanda: potreste spiegarmi come funziona Affondo poderoso?Nel senso ,è possibile sommarlo ad Attacco in salto durante una carica? Ok,sarò davvero scoperto dato l'attacco di opportunità,e il meno -4 alla CA (-2 per la carica,altri -2 nel caso sia in ira),però i danni dovrebbero diventare vertiginosi o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

una tua grande debolezza sarà piu avanti il tiro salvezza sulla volontà estremamente basso, quindi tenere la saggezza piu alta possibile e cercare oggetti che migliorano i tiri salvezza saranno la tue prerogative, ci sarebbe anche un talento che usa il modificatore della costituzione anziche quello della saggezza per il tiro sulla volonta ma vuole un'altro talento di prerequisito abbastanza inutile quindi diventa forse fin troppo costoso.

dove trovo questi 2 talenti? è da un po' che cerco un modo per aumentare la volontà sul picchioni :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...