Vai al contenuto

Personaggio Warlock


Dave88

Messaggio consigliato

Come da titolo sto tentando al creazione di per un personaggio Warlock in ambientazione FR.

Manuali disponibili : tutti i perfetti, MdG, MdDM, ambientazione Faerun, magia faerun ( questi per talenti e classi) e tutto il resto, purchè in versione D&D 3.5, per le cdp.

Il gruppo di per se non si è ancora creato e non giochiamo ancora, partiremo dal livello 5, ma siamo un guerriero, un chierico, un ranger ed io che sono warlock.

Razze tra le più variegate nel gruppo purchè conciliabili tutti nell'allineamento quindi io ho optato per il CB per restare nel tema del gruppo.

Solo che ho diversi dubbi... come:

razza : indeciso fra Elfo delle stelle e umano

Abbiamo 78 punti da spendere nelle caratteristiche partendo da zero e l'ordine da me scelto per la distribuzione dei punti sarebbe DES->CAR->COS->INT->SAG->FOR

La mia distribuzione sarebbe la seguente DES 18->CAR16->COS14->INT12->SAG10->FOR8

Ora le cose su cui ho dubbi fondamentalmente sono talenti e oggetti ed eventuali CdP e/o biclass.

Sarebbe un personaggio da distanza che sfrutta anche bacchette e pergamene ( grazie ad utilizzare oggetti magici di classe e voledno anche a scrivere pergamene ) e non preoccupatevi a dare consigli PP, il master non è dei più buoni.

Personalmente per i talenti avevo pensato a tutto ciò che massimizza, estende e rende rapida la deflgrazione mistica; per gli oggetti le casule, lo scettro, ma...

ora vorrei un vsotro parere per andare avanti ç.ç soprattutto considerando che i talenti da pensati sarebbero di alto livello, dal sesto al dodicesimo se non erro.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

ciao, anche io uso un warlock!

io personalmente invertirei destrezza e carisma. il carisma alto fa comodo sia per la cd dei tiri di salvezza sia per per diventare il parlatore del gruppo.

Come talento io ti consiglio forte personalità, usi il carisma al posto della saggezza per i ts.

classe di prestigio c'è l hellfire warlock che in 3 livelli ti aumenta di 6d6 il danno della deflagrazione mistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hellfire lo conoscevo già, ma non posso bclassare BINDER il che mi porterebbe ad avere un problema costituzione da risolvere ç.ç Per ilc arisma ho pensato di considerare che si usando un elfo delle stelle prendo in automatico un +2 Car a dispetto di un -2 cos, più le varie cose elfiche e tocco fantasma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non puoi biclassare con un livello da binder?

comunque se il tuo master non utilizza le faq puoi prendere il talento shape soulmeld (manuale dell incarnum) e prenderti la strongheart vest, che ti annulla un danno alle caratteristiche per livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...