Vai al contenuto

Mi consigliate dei manga belli da leggere?domanda anche su rat man!


Messaggio consigliato

Ho gia letto death note e vorrei leggere soul eater (ho visto l anime di tutti e 2)

me ne consigliate altri? possibilmente usciti da poco o ancora in uscita... non vorrei spendere una barca di soldi per prendermi tipo 20 volumi tutti insieme :D

Sapete se inoltre rat-man (sempre il fumetto) è possibile leggerlo online LEGALEMENTE?

perche vedevo il cartone un po di tempo fa, ma il fumetto è completamente diverso: piu serio, con trame piu complicate e intrecciate... e leggere un numero dal nulla non ha molto senso...

Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, dipende da cosa cerchi.

Capolavoro o Manga piacevole? (per quanto sia opinabile tale classificazione, alcune opere ricadono unanimemente nella prima categoria)

Contenuti di almeno un minimo spessore o intrattenimento puro?

Setting realistico o fantasioso?

Combattimenti come elemento fondamentale o no?

Ritmo concitato o lento?

Toni allegri o seri?

PS:

XD One Piece in base a quanto detto da Oda dovrebeb durare circa 1000 capitoli in tutto. Quindi ne abbiamo ancora per anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Fairy Tail ci andrei cauto. Io all'inizio l'ho preso per vedere com'era. Ora, arrivato al 18° volume, lo prendo più come i"nvestimento" (imho la storia non è nulla di eccezionale, ma ho visto che va forte, quindi una volta completata la serie, spero di poterlo rivendere a buon prezzo). La cosa che mi disturba di più del manga è l'eccessivo buonismo, ma se per te non è un problema tanto meglio =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naruto ragazzo ;) ok che ormai siamo al volume 50 circa ma ne vale VERAMENTE la pena.. E comuque spero che non finisca D:

Spero vivamente che tu stia scherzando! E' diventato una grandissima cavolata con (leggere Spoiler):

Spoiler:  
la distruzione del villaggio della foglia per i miei gusti.

Era iniziato "bene", loro erano deboli e si dovevano allenare, era difficile battere Zabuza (o come si scrive), ora lui da solo può distruggere Alba! Non c'è stato un avanzamento lineare (per non parlare del fatto che nessuno muore).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Intendi di buoni?

Perchè zabuza, haku, Gatoo, I primi sette cercoteri, Deidara, sasori, Chiyo, Kisame, Itachi, Orochimaru, Pain, Nagato, Hidan (+ o -) e Kakuzu non li vedo molto in forma... nemmeno ora che Kabuto... bhe... si, avrai capito...

Spoiler:  
Sinceramente, spero tu mi darai ragione sul fatto che la maggior parte di questi si sia suicidata. Tralasciando questo, non seguo più naruto dalla distruzione del villaggio, quindi non so più nulla. Ovviamente parlavo dei buoni, di cui sono morti solo in 3: Il Terzo Hokage (era anche ora data l'età), Il figlio (che dato le sigarette che si fumava avrà avuto sicuramente il cancro) e Jiraya. Kakashi è miracolosamente resuscitato come tutto il villaggio del resto.

PS: I cercoteri morti sono 6!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
cavolo hai ragione xD vabbè diciamo 6 morti e il tasso...bhe... gaara è vivo ma la monocoda oramai è nele mani di Madara... vabbè... Si comunque io sono rimasto sconvolto da quella resurrezione di kakashi...Dai che ******! Allora facciamo tornare in vita tutti xD

Attenzione mega spoiler trama naruto

Spoiler:  
Cmq dopo la distruzione del villaggio Kabuto crea una tecnica con la quale rievoca TUTTI I PERSONAGGI MORTI più forti: Tutti quelli di alba, compreso itachi, zabuza, i 7 spadaccini della nebbia (sono assurdamente forti) e molti altri xD praticamente Kishimoto ha attivato la zombie mode
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in cerca di shonen usa-e-getta allora vai pure su naruto one pièce e simili (ma io ti consigliere un Hunter x Hunter, che ha almeno una trama più articolata e profonda) , se cerchi storie più impegnate o complesse puoi puntare sui capolavori come magari Pluto (9 numeri, un capolavoro) o Monster (dovrebbe essere in stampa una riedizione) o Akira (il formato dei 6numeri é un po` grosso).

Se vuoi sperimentare un genere diverso, uno shoujo con tinte più adulte ti consiglio Mars, ES(eternal sabbath), Cesare di Furumi Soryo (mi pare, ora non mi ricordo come si scrive il nome) di cui forse puoi cercare anche i one shot o i volumi che raccolgono le storie brevi.

Se gradisci la Sci-fiction allora la prima scelta é Gundam Origini (e a seguire tutti gli altri tranne wing), seguita dal pesantuccio ma ottimo Ghost in the Shell, Gantz (che peró è un po' ecchi/erotico), Eden, o il già citato Akira.

Per il fantasy ti sconsiglio di imbarcarti subito sul blasonato Berserk a causa del numero di numeri usciti(e ancora a venire), per iniziare ti consiglio Guin Saga (quella della Panini) o claymore che negli ultimi numeri caccia fuori una trama godibilissima intervallata da scene d'azione.

Se poi vuoi sperimentare di brutto prova Crossing Midnight un volume unico (un po' costoso) di millar, che è un po' la risposta alla domanda "come sarebbe un fumetto occidentale se fosse ispirato alla tradizione giapponese?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...