Vai al contenuto

Libro delle fosche tenebre!


Kirk hammet88

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Un esempio di qualcosa che probabilmente è inadatto alla 3.5 è la celebre CDP del Discepolo di Dispater, in quanto ti permette in 10 livelli di ottenere una minaccia di critico impossibile da ottenere normalmente in 3.5.

Iron Power (Ex): When using an iron or steel weapon, a 4th-level disciple of Dispater gains a +1 insight bonus on attack and damage rolls. Furthermore, his threat range is doubled as if he were using a keen weapon. At 8th level, the insight bonus improves to +2, and the threat range triples. This ability does not stack with the keen weapon quality, but it does stack with the Improved Critical feat.

Questa capacità, per come è scritta, comporterebbe che un PG dotato di essa e del talento Critico migliorato (Falchion) avesse una minaccia di critico 9-20, cosa assolutamente impensabile in 3.5 (dove, tra l'altro, in generale gli effetti che ampliano la minaccia di critico non si cumulano tra loro).

Link al commento
Condividi su altri siti

I discepoli sono stupendi da usare come PNG memorabili(anche se quello di Dispater dovresti riscriverlo come quello di demogorgon,assolutamente infimo), e il pregio più bello di quel manuale e' la dissertazione iniziale sul male, che ti fa capire che "male" non e' "io ho semplicemente una M sul mio allineamento", ma un insieme di motivazioni, background e situazioni molto complesse, in grado di dare profondità e maturità al gioco se ben usate.

Insomma, leggilo e potrai dire prima di trucidare il goblinetto di turno davanti al suo bambino implorante pietà:" Il conestabile mi ha mandato ad ucciderti,col permesso di razziare la tua tana, dicendo che sei un mostro....Ma si sbaglia...il vero mostro ce lo hai qui davanti..."

(Frase preferita dei miei pg rigorosamente CM)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...