Vai al contenuto

Illumian Ulimate Magus/Arcimago


Messaggio consigliato

Questo è il mio ultimate magus, come concept è un giovane discendente di qualche famiglia che al momento del crollo non era sulle cittadelle Netheresi il cui passato oltre questo è abbastanza oscuro.

Kalcipher Vas Draco, solitamente chiamato solo Kal, è un ragazzo di 25 anni, dai capelli biondi e dal volto gioviale, dalla forte personalità e dai modi cortesi.

È un interessante parlatore, le sue armi principali sono la sua lingua aguzza e il suo tagliente sarcasmo.

Appare quasi sempre avvolto in una camicia bianca con dei lacci sul collo e dei tipici abiti di cuoio scuro da avventuriero che nascondono tasche segrete e bandoliere a scomparsa, indossa spesso una cappa con cappuccio del colore della notte con un fermaglio a forma di croce del nord per chiudere il mantello , e al fianco sinistro porta un pugnale più lungo della media in un fodero che scompare sotto una tasca di cuoio che pende dalla cinta, al destro invece fa capolino attacata ad un anello di metallo che pende dalla medesima cintura una catena dorata che scompare in una tasca.

Di primo acchito ha un aspetto dignitoso ma comunque amichevole, il suo tono di voce è sempre pacato e affibile ma il suo volto e le sue movenze sono imperscrutabili e difiilmente lasciano trasparire ciò che lui non vuole.

howlandcalciferbyorenji.jpg

Nelle serate formali nei ricevimenti è solito cambiare la cappa da avventuriero con abiti dai colori più sgargianti e dai tagli più appropriati :lol:

Illumian (Naen Krau) di discendenze Netheresi

Sorc 1\ Conj 5\Ultimate Magus 10\Master Specialist1\Archmage 3

Specialist Conjuration: - Ammaliamento -Invocazione

Focussed Specialist Conjuration: - Necromanzia

Variante PH2: - Famiglio del Mago + Abrupt Jaunt

Difetti: Murkey Eyed \ Noncombatant

Bonus Difetti: Enhanced Power Sigil \ escludere Materiali

Lvl01 Practiced Spellcaster (Sor)

Lvl03 Heighten Spell

Lvl06 Spell Focus (Conjuration)

Lvl09 Spell Focus (Transmutation)

Lvl 10 UM BONUS: Quicken Spell

Lvl 12 Easy Metamagic: Quicken Spell [Dragon #325]

Lvl 14 UM BONUS: Spell Penetration

Lvl 15 Greater Spell Penetration

Lvl 16 Conj BONUS: Forgiare Anelli

Lvl 17 MS BONUS: Skill Focus Spellcraft

Lvl 18 Creare Oggetti Meravigliosi

ARCM BONUS: Portata Arcana

ARCM BONUS: Maestro delle Forme

ARCM BONUS: Capacità Magica

01 Sorc 01

02 Sorc 01\Conj 01

03 Sorc 01\Conj 02

04 Sorc 01\Conj 03

05 Sorc 01\Conj 04

06 Sorc 01\Conj 04\UM 01

07 Sorc 01\Conj 04\UM 02

08 Sorc 01\Conj 04\UM 03

09 Sorc 01\Conj 04\UM 04

10 Sorc 01\Conj 04\UM 05

11 Sorc 01\Conj 04\UM 06

12 Sorc 01\Conj 04\UM 07

13 Sorc 01\Conj 04\UM 08

14 Sorc 01\Conj 04\UM 09

15 Sorc 01\Conj 04\UM 10

16 Sorc 01\Conj 05\UM 10

17 Sorc 01\Conj 05\UM 10\MS 01

18 Sorc 01\Conj 05\UM 10\MS 01\ARCM 01

19 Sorc 01\Conj 05\UM 10\MS 01\ARCM 02

20 Sorc 01\Conj 05\UM 10\MS 01\ARCM 03

Commenti e critiche sono sempre bene accetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Io rimuoverei gli Spell Penetration in favore di qualcos'altro, (soprattutto metamagie utili) come Chain Spell e Cloudy Conjuration; esistono incantesimi come true casting e assay spell resistance (SC) che funzionano benissimo.

Anche Enhanced Power Sigil e Eschew Materials non mi convincono, meglio Improved Initiative e Faerie Mysteries Initiate.

Infine forse preferirei un livello in più da Master Specialist, ottenendo un'incantesimo di evocazione qualsiasi, che avere Portata Arcana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimuoverei gli Spell Penetration in favore di qualcos'altro, (soprattutto metamagie utili) come Chain Spell e Cloudy Conjuration; esistono incantesimi come true casting e assay spell resistance (SC) che funzionano benissimo.

Anche Enhanced Power Sigil e Eschew Materials non mi convincono, meglio Improved Initiative e Faerie Mysteries Initiate.

Infine forse preferirei un livello in più da Master Specialist, ottenendo un'incantesimo di evocazione qualsiasi, che avere Portata Arcana.

Grande Ithi, Chain Spell non mi dispiace affatto anzi è davvero figo non ci avevo mica pensato ...e anche Faerie Misteries Initiate non è malvagio, e non ti nego che in effetti sacrificare i due spell penetration in favore di questi due potrebbe essere una soluzione molto valida.

Iniziativa migliorata in cambio di escludere materiali è però un cambio impossibile perchè Eschew per me e per la mia scarsa memoria è impagabile :P

Cloudy al posto degli Enhanced Power Sigil devo riflettermelo un'attimo perchè a quel punto io avrei preso Keen Intellect, anche perchè cloudy se non erro non è una cosa che puoi scegliere se applicare o no, quindi ogni spell che tiri rilascia questa nuvoletta...e il non avere potere decisionale non mi fa impazzire :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cloudy Conjuration

Type: General

Source: Complete Mage

Your conjured creations and summoned beings appear in a puff of sickening black smoke, and you vanish in a cloud of the same when you teleport.

Prerequisite: Spell Focus (conjuration) or conjurer level 1st.

Benefit: When you cast a conjuration spell, you can choose to have a 5-foot-radius cloud of sickening smoke manifest. The cloud can appear in your space, adjacent to you, or in the space of or adjacent to your target (if any).

The cloud lasts for 1 round. Any living creature is sickened while inside it (but nor after exiting). The cloud in all other ways acts like a small area of the fog cloud spell. Creatures immune to poison are immune to the sickening effect. The cloud appears in conjunction with the spell taking effect not before or after). Any creature you call or summon with the spell is immune to the sickening effect of the cloud.

Special: A conjurer can select this feat as a wizard bonus feat.

Puoi scegliere, è anche bello, ma non ne vedo assolutamente l'utilità se non per un fatto scenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilità sta nel fatto che rende inferme le creature all'interno, senza TS.

Scusa ma inferme non è Sickened? Ma solo nel round in cui c'è la nuvola (The cloud lasts for 1 round), non mi sembra che faccia tutta questa differenza in un eventuale scontro. Però aspetto smentite al più presto.

Cmq, come ripeto, l'effetto scenico è fantastico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...