Vai al contenuto

Dei nerd qualunque


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Vi sembrava un sogno. Eppure era vero.

Entrare nell'associazione vi aveva dato una sensazione fantastica. Avevate da anni sognato quel momento, fatto tanta fatica per trovare i soldi.

E adesso, eccoci qui.

A dir la verità non ci è voluto molto. Vi è bastato entrare nell'Associazione Torinese di Giochi di Ruolo per registrarvi ai giocatori. Avete sborsato un bel po' di soldi e avete detto la famigerata parola: "Trepuntocinque".

In cambio vi è stata data una scatola, grande più o meno quanto quella di un gioco di società. Ha la copertina verde e raffigura un possente tizio con la spada inquadrato di schiena, mentre sta combattendo contro un drago a due teste. Sopra l'immagine c'è una scritta rossa: "SET BASE VIRTUALE: D&D 3.5.

E finalmente siete arrivati a casa di Dante, la più vicina all'Associazione.

Non siete stati più nella pelle e avete aperto subito il coperchio del contenitore.

Dentro avete visto un manuale, quattro carte magnetiche, quattro schede e un altro foglio.

MANUALE

Spoiler:  
In poche parole si tratta di un unico manuale base che racchiude il Manuale del Giocatore e il Manuale del Master.

E il Manuale dei Mostri?

Eheheh, ho deciso all'ultimo di non darvelo :P

CARTE MAGNETICHE

Spoiler:  
Credete che questa sia la parte più preziosa della scatola.

I pg veri e propri.

Su ogni card è disegnata un'immagine con un nome sotto:

Dwaryon Lisselys

Spoiler:  
black_fighter.jpg

Felix Vaughnalimar

Spoiler:  
halfling.jpg

Lisanna Greystone

Jonas Mountainbird

Spoiler:  
1006DwarfRune04.jpg

SCHEDE

Spoiler:  
Dwaryon Lisselys

Spoiler:  
Dwaryon è un possente e giovane umano guerriero proveniente da una tribù del sud. Sin da piccolo è stato iniziato all'arte della guerra dai suoi genitori ed ha affinato una grande tecnica.

Di carnagione molto abbronzata, porta lunghi capelli neri legati dietro la schiena. Ha un aspetto davvero selvaggio, che spesso incute paura agli avversari solo a vederlo. Ma tuttavia è una persona molto in gamba ed è molto gentile, sebbene in tanti non ci credano.

  • Preferisce combattere con la spada lunga
  • La Forza è la sua caratteristica migliore
  • Ha sempre il massimo dei gradi su SALTARE
  • Il talento INCALZARE è ciò a cui aspira di più
  • Allineamento CAOTICO e NON MALVAGIO

Felix Vaghnalimar

Spoiler:  
Felix è un halfling molto scaltro e agile. E' quello che si può definire un cercatore di tesori, poiché possiede una grande abilità nell'infiltrarsi in qualunque complesso. Non si sa nulla sulla sua famiglia.

Sebbene sia di statura molto bassa, diffidate dall'apparenza. Felix è il classico tipo che vi può attaccare di nascosto, quando meno ve l'aspettate. Perciò fate attenzione!

  • La Destrezza è la sua miglior caratteristica
  • La sua classe è il Ladro
  • Adora usare i pugnali o le armi leggere e appuntite
  • Ha il massimo dei gradi in DISATTIVARE CONGEGNI e SCASSINARE SERRATURE
  • E' CAOTICO
  • Preferisce combattere furtivamente ma in mischia, piuttosto che a distanza.

Lisanna Greystone

Spoiler:  
Lisanna è un'umana che sa il fatto suo, non c'è dubbio. Ha preso i propri poteri dalla natura, essi sono innati quanto la sua abilità nel proteggere i propri compagni. I suoi genitori vivono ancora nel loro villaggio con sua sorella.

Nonostante abbia un aspetto un po' cupo e non sia di una bellezza travolgente, il cuore di Lisanna è puro. Preferisce usare la propria magia per aiutare i suoi compagni o al massimo fare danni indirettamente, piuttosto che attaccare direttamente i nemici.

  • E' una STREGONA
  • Il suo allineamento è BUONO e NON LEGALE
  • Ha una grandissima predilezione per l'ABIURAZIONE
  • Non ama molto la NECROMANZIA e l'INVOCAZIONE
  • PROTEZIONE DAL MALE e SCUDO sono i suoi incantesimi preferiti
  • Ha il massimo dei gradi in SAPIENZA MAGICA

Jonas Mountainbird

Spoiler:  
Jonas è un nano molto particolare. Vive da sempre nelle montagne e qui ha imparato l'uso della magia divina che utilizza con grande capacità. Il suo clan gli sta sempre vicino, così come lui è fedele al suo clan.

Basso e tozzo come tutti i nani, Jonas ha una barba molto lunga che viene apprezzata da tutti gli altri nani. Ha il carattere di un santo, poiché è sempre devoto al bene e non si schiererebbe mai con le forze del caos o del male.

  • E' un CHIERICO
  • I suoi domini sono BENE e LEGGE
  • Si assicura di prepararsi sempre un po' di incantesimi di GUARIGIONE
  • Scegliere la sua divinità tra quelle base nel Manuale del Giocatore
  • Non disdegna armature pesanti

REGOLAMENTO E LINEE GUIDA

Spoiler:  
"Benvenuti nel mondo dei tornei e di d&d 3.5, avventurieri!

Questa scatola base vi assicurerà i vostri primi quattro personaggi per partecipare ai nostri tornei. Usate il manuale allegato e le Schede del Personaggio per poter iniziare la costruzione. Sul retro di ogni scheda troverete un codice. Inseritelo sul sito dell'Associazione per poter accedere alla scheda compilabile e caricare così i vostri personaggi per registrarli e passare all'accettazione.

Come potete notare, questi personaggi sono molto "standardizzati", ma non è detto che tutti quanti siano così. Il set base permette di accedere a personaggi per così dire "normali", in modo che voi riusciate a prendere confidenza con i tornei e a sopravvivere ai primi pericoli.

Per la loro costruzione usate il sistema point buy che trovate nel manuale e per l'equipaggiamento tutti i vostri personaggi saranno provvisti della media esatta di monete d'oro della corrispettiva classe.

Per informazioni sui tornei disponibili consultate il nostro sito internet e noterete che sarà provvisto di un avanzatissimo motore di ricerca che vi permetterà di scegliere la competizione che più vi aggrada.

Vi auguriamo di avere una carriera piena di successi."

Associazione Italiana Giochi di Ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Nico guarda una dopo l'altra le carte magnetiche, con lo sguardo di un bambino che è stato dimenticato in un negozio di giocattoli "wow ragazzi, ce l'abbiamo fatta, non mi sembra vero!!" osservando la quarta carta "Urrrg un nano...credo di essere allergico, piuttosto ruolo una ragazza" ridacchia, poi ci pensa su un attimo e prendendo in mano la scheda della stregona dice "beh in effetti questa Lysanna non sembra niente male. Sarebbe divertente cercare modi di infastidire il nemico più che colpirlo...quasi quasi...voi che ne pensate?" guardando gli amici

Spoiler:  
Master, va bene scritto così o dobbiamo attenerci a qualche formato ad esempio per quando parliamo?
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente abbiamo le schede!

guardo una per una le carte magnetiche riflettendo con lo sguardo di un bambino nel giorno del suo compleanno.

un guerriero umano... un halfling ladro... una stregona... un nano chierico...

alzo lo sguardo verso Nico

invece a me il nano piace...

poi mi rivolgo a tutti

siete d'accordo se faccio io la sua scheda?

punto gli occhi sulla carta di Jonas

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico gente, avete visto quanta roba possiamo fare con questi pezzi di carta?!. Sono eccitatissimo e continuo a toccare e guardare ogni oggetto presente nella scatola senza riuscire a star fermo un solo secondo.

Prendo la carta del ladruncolo e la squadro qualche secondo tenendola con entrambe le mani. Poi la prendo tra indice e medio della mano destra e affondo nell'aria come se fosse un coltello E' fenomenale questa! Mia!

Scatto velocente dietro Nico e immagino che la carta sia un coltello con cui sgozzarlo e preso dall'immaginazione compio realmente il gesto e ridacchio sonoramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Non vedo l'ora di iniziare!

Guardo impaziente tutto il contenuto della scatola osservando famelico ogni manuale, scheda e carta.

Vediamo un po'...

Dico tra me e me valutando i personaggi.

Di solito non ho preferenze, ma se a voi sta bene prenderei molto volentieri Dwaryon, il guerriero.

Alzo lo sguardo.

Avrei una mezza idea su come buildarlo...

@DM

Spoiler:  
Point Buy da 32?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiriamo fuori un portatile e iscriviamoci al primo torneo disponibile.

Affermo con tono deciso. Se vinciamo da subito offro io da bere questa sera per festeggiare!

Prendo uno dei fogli dalla scatola e inizio a scarabocchiare velocemente con matita e gomma, scrivendo velocemente e cancellando spesso. Mmm...questo così, aspe' no, così no mugugno a bassa voce di tanto in tanto.

Dopo qualche minuto spazzolo con la mano il foglio per pulirlo dai residudui della gomma e lo sollevo con aria soddisfatta Cosa ne dite? Può andare?

Felix.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto?

guardo la scheda finita di Stef e passo un paio di minuti ad analizzarla, poi alzo lo sguardo verso Stef.

vedo un paio d'errori. primo hai usato troppi punti per le caratteristiche, secondo non rispetti i requisiti di arma accurata, ti manca un punto d'attacco base...

sarà bene controllare le schede più volte prima di metterle sul sito...

visto che abbiamo scelto tutti io inizio a creare il chierico.

sistemo bene gli occhiali, prendo gomma e matita ed inizio a scrivere, cancellare e riscrivere sulla scheda controllando più volte il manuale e le linee guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo anche io la scheda di Stef e annuisco alle correzioni di Simone, poi mi siedo e mi metto al lavoro.

Scrivo, controllo, cancello e poi alla fine guardo soddisfatto la scheda.

Bene. Direi di aver finito.

Sorrido agli altri e metto il foglio sul tavolo per farlo controllare.

Che dite?

Spoiler:  
Certo che se poi allegassi la scheda ^^

Dwaryon Lisselys.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Scribacchio in un angolino tranquillo la prima parte, fermandomi più volte ad immaginare il personaggio. Superata metà scheda dico "Emmm ma le monete d'oro come le ricaviamo?" rileggo il regolamento ed accorgendomi della baggianata detta ridacchio "Niente, niente!"

Dopo un altro paio di minuti rileggo il foglio con aria soddisfatta "Credo di aver finito. Appoggio la scheda sul tavolo ed inizio a sbirciare quelle degli altri

Wow quanta roba hai messo in inventario Dante! Mi sa che dò un'aggiustatina al mio... consulto avanti e indietro il manuale e scrivo diversi altri oggetti di utilità varia. Tanto se c'è del bottino pesante da trasportare, abbiamo il nostro gigante dico scherzando rivolto a Dante

Lysanna.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo, mi pare manchino i Tiri Salvezza.

Dico all'amico prima di ributtarmi sulla mia scheda per modificare qualche particolare.

Ecco ho cambiato qualcosina...aggiunto un arco e modificato leggermente l'equip.

Annuncio infine sorridendo.

Sì sì Nico porto io! Guardo la scheda Beh, magari un po' verrò rallentato nel caso...

Dwaryon Lisselys.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la scheda dopo essere stato ripreso dai miei amici Uff, è complicato questo manuale... torno a leggere e sfogliare velocemente le pagine senza andare in modo ordinato.

Avete ragione, quel talento devo cambiarlo...ma proprio non capisco, ho ricontato per 6 volte le caratteristiche e continuo ad arrivare a 28 affermo con sguardo perplesso dopo aver contato diverse volte, l'ultima utilizzando anche le dita.

Comunque prendo la gomma e compio alcune modifiche.

Visto che abbiamo concluso tutti quanti inseriamo i dati nelle schede digitali, c'è scritto che basta andare sul sito dell'associazione!

Spoiler:  

For 6 -> 10 (4)

Des 10 -> 18 (10)

Cos 8 -> 12 (4)

Int 8 -> 14 (6)

Sag 8 -> 8 (0)

Car 8 -> 12 (4)

= 28... credo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifaccio i conti anche io.

Uh! Dico infine con un sorriso un po' colpevole. Hai ragione...non calcolavamo i modificatori di razza. Sorry!

Guardo il riquadro talenti di Stef.

Beh al posto di Arma Accurata mettici Iniziativa Migliorata, che non fa mai male!

Sorrido e poi penso alla proposta di inviare le schede.

Controlliamo prima che siano complete. Non tanto per gli errori, più che altro se abbiamo inserito tutto quello che vogliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizierò comunque per primo...nessuno mi vedrà arrivare affermo con un ghigno sadico ...ne scappare a gambe levate quando voi cadrete davanti al nemico concludo ridendomela.

Comunque preferisco restare leggero, chissà quante cose potremo trovare, ci servirà spazio libero per trafugarle. Inoltre da quanto ho capito saranno avventure lampo, votate all'azione...è inutile caricarsi di viveri gli strizzo l'occhio.

Spoiler:  

Ho modificato la scheda già postata...ho messo Combattere con due armi (ammetto che per scegliere tra quello e arma focalizzata mi è stato utile il corso di calcolo delle probabilità :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto sulle parole di Stef e riprendo in mano la scheda della stregona "mmm se sono sessioni rapide, posso fare a meno di questa specie di sacco a pelo" cancello un paio di righe eddai, è la terza volta che modifico l'inventario...speriamo sia a posto ora! "Ok, se non non troviamo altri errori direi che possiamo andare...mi piacciono già questi pg!

Spoiler:  
sistemato il numero di magie al giorno :)

Lysanna.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserite tutti i dati nel computer, e per quattro volte (quanti sono i pg) il messaggio che compare sullo schermo è sempre lo stesso:

PERSONAGGIO GIOCANTE ACCETTATO

Il tutto si svolge tra l'entusiasmo generale, soprattutto nel vedere le immagini che campeggiano nel sito e che raffigurano personaggi di enorme potenza o temibilissimi mostri.

Ora i pg sono caricati. Bisogna solo utilizzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...