Vai al contenuto

potenziare un'arma


il berta

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

penso di si almeno a certi livelli , basta misurare quanto "pesano"le varie capacità in termini di potenziamento e trovare qualcuno capace ci castare i vari incantesimi necessari .

se però non ci sono incantesimi ( perchè per esempio è una capacità unica) o si chiede al DM o si cerca l'intervento di una divinità o qualcosa di simile .... anche un desiderio può aiutare ( pergamena da 3000 e rotte mo se non avete un mago di livello abbasanza alto )

Link al commento
Condividi su altri siti

When a wish creates or improves a

magic item, you must pay twice the normal

XP cost for crafting or improving the item,

plus an additional 5,000 XP.

quindi ci vuole una pergamena fatta apposta con il costo in xp trasformato in m.o.

nel caso della +5 vorpal sono un bel po quindi direi che è meglio pagare nella vecchia maniera, non ho fatto bene i cosni ma anche se venisse poco meno del prezzo normale dell'arma il rischio che qualcosa vada storto durante l'incantesimo, (tipo pronunciare male la richiesta) la rende poco appetitosa come scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, se ho ben capito, una spada ruba novevite posso farla diventare una spada ruba nove vite e dei piani? ho preso due armi a caso dal manuale del dm...

altro esempio. martello nanico da lancio. questo martello è un normale martello da guerra +2, ma se è impugnato da un nano diventa +3. posso potenziarlo fino a farlo diventare un normale martello da guerra +4? così facendo, quando lo usa un nano diventa +5 o rimane +4, perchè il bonus concesso dall'arma è andato perso nel potenziamento di essa?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dice "twice" the normal XP cost for crafting or improving the item

Giusto ^^

quindi, se ho ben capito, una spada ruba novevite posso farla diventare una spada ruba nove vite e dei piani? ho preso due armi a caso dal manuale del dm...

Se riesci a capire quanto costa ogni singola capacità, credo di si ^^

Per quanto riguarda il martello nanico da lancio, potresti modificarlo in entrambi i modi (rendere il bonus di potenziamento indipendente dalla razza, o aumentarlo di 1 mantenendo la sua capacità particolare). Ovviamente avrebbe costi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...