Vai al contenuto

Devoto di Kord


Sberla

Messaggio consigliato

Salve a tutti gli utenti del forum

sono nuovo del forum quindi mi scuso se il messaggio è lungo ma non ho ancora dimestichezza con gli strumenti di editing

è da qualche anno che gioco a d&d e sfoglio i manuali e mi è venuta l'ispirazione per un combattente da mischia che unisca le capacità del barbaro e del paladino e grande resistenza in combattimento.

edizione 3.5

manuali

- BASE: giocatore, master, mostri 1

- PERFETTI: arcanista, avventuriero, combattente, sacerdote

essendo un personaggio nato da un'ispirazione non c'è ambientazione, equipaggiamento e punteggi caratteristica.

RAZZA: umano

Build barbaro 5/sacro liberatore 5/templare devoto di Kord 10

Allineamento: Caotico Buono

liv/bab/T/R/V - capacità speciali - talenti

1/1/2/0/0 - ira 1 volta al giorno - resistenza fisica, duro a morire (U)

2/2/3/0/0 - schivare prodigioso

3/3/3/1/1 - percepire trappole - volontà di ferro

4/4/4/1/1 - ira 2 volte al giorno

5/5/4/1/1 - schivare prodigioso migliorato

6/6/6/1/1 - aura di bene, punire il male 1 volta al giorno, incantesimi, individuazione del male - vero credente

7/7/7/1/1 - rimuovere affaticamento

8/8/7/2/2 - aura di risoluzione

9/9/8*/2*/2* - *grazie divina, spezzare incantamento - arma focalizzata (spadone)

10/10/8*/2*/2* - punire il male 2 volte al giorno

11/11/10*/2*/4* - ardore

12/12/11*/2*/5* - punire 1 volta al giorno - attacco poderoso

13/13/11*/3*/5* - arma specializzata, riduzione danno 1/-

14/14/12*/3*/6* - talento bonus** - incalzare

15/15/12*/3*/6* - - incalzare migliorato

16/16/13*/4*/7* - punire 2 volte al giorno

17/17/13*/4*/7* - riduzione del danno 2/-

18/18/14*/4*/8* - talento bonus*** - ira extra, ira estesa

19/19/14*/5*/8* -

20/20/15*/5*/9* - punire 3 volte al giorno

le caratteristiche le diporrei in quest'ordine

FOR/COS/CAR/SAG/DES/INT

Punti di forza:

- bab pieno

- tiri salvezza alti grazie a vero credente e grazia divina

- schivare e schivare prodigioso migliorato, anche se la destrezza non è il punto di forza.

- ira

- incantesimi

- ardore

- rimuovi affaticamento, utile per quando finisce l'ira

Si accettano consigli per poter migliorare la build restando comunque nei manuali a disposizione o al massimo materiale 3.5 ufficiale in italiano.

Ho solo un dubbio: è possibile usare gli incantesimi, punire e ira insieme per effettuare attacchi devastanti? Se la cosa non è fattibile si hanno comunque diverse alternative per potenziarsi e diversi spunti per un background.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

è possibile usare gli incantesimi, punire e ira insieme per effettuare attacchi devastanti?
Se lanci gli incantesimi prima di entrare in Ira sì.

Rage (Ex): [...] While raging, a barbarian cannot use any Charisma-, Dexterity-, or Intelligence-based skills (except for Balance, Escape Artist, Intimidate, and Ride), the Concentration skill, or any abilities that require patience or concentration, nor can he cast spells or activate magic items that require a command word, a spell trigger (such as a wand), or spell completion (such as a scroll) to function.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo aggiungere (visto che hai preso resistenza come talento) Steadfast determination che ti da il modificatore di Costituzione al posto di quello di Saggezza?

Però è nel PHB2 che non mi pare sia stato tradotto in ita...Poi sostituirei Incalzare e Incalzare Migliorato con qualcosa che potrebbe essere più utile solo che ora non mi vengono grandi idee....Spezzare e Spezzare Migliorato per es

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shinsek

Come manuali ho messo solo i base più i perfetti perchè i master con cui gioco io concedono solo quelli. Poi ho chiesto suggerimenti allargando ai manuali 3.5 in italiano, ovvero quasi tutti quelli che ho io.

Comunque mi hai suggerito un'ottima classe di prestigio! Basterebbero 6 livelli da barbaro per accedervi e 2 talenti eroici che non sono un problema. Così facendo si ha quello che ho fatto io ma in 16 livelli ma con varie resistenze in più.

Come si potrebbero completare gli ultimi 4 livelli? Restando sempre sulla linea guida della prima build

@D&D_Seller

Grazie per il chiarimento! Quindi si riescono a fare attacchi importanti anche se solo una manciata e solo contro bersagli specifici!

@8SnAkE6

Purtroppo i manuali in inglese non li ho, ma se vuoi proporre una build anche con i manuali in inglese fallo pure. Per piacere niente Tome of Battle.

Mi potresti spiegare cosa fa di preciso quel talento, scambia Sag con Cos per i tiri salvezza sulla Volontà?

Per i talenti incalzare e incalzare potenziato, se si fa la classe di prestigio suggerita da Shinsek vengono rimpiazzati da 2 talenti eroici! Ma in quel caso i talenti cambierebbero tutti mi sa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...