Vai al contenuto

lista speca marine 1700


Lellone

Messaggio consigliato

ragazzi ho un torneo il 28 a 1700, 3 partite: Alba della guerra-conquista e controllo, campale-aquisizione dell'obiettivo, punta di lancia-kill point. ora vi propongo la mia lista, dite cosa ve ne pare e le eventuali modifiche, grazie in anticipo:

biblio, epistolante con armatura terminator e scudo tempesta 190

lysander 200

2 tattiche con lanciafiamme, multitermico e maglio 390

2 rhino con corazza 100

razorback con laser binato 75

6 terminator assaltatori con 3 martelli 240

landy cruader con corazza e missile cacciatore 265

devastatori con 4 laser 220

allora...le tattiche dentro i rhino per andare avanti, biblio, lysander e terminator nel landy, razaorback e devastatori che sparano ai corazzati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora questo è il mio umile parere:

1) Spendi forse troppi punti in QG.

2) Metti troppi punti concentrati in una sola squadra + trasporto... La squadra terminator con i QG costa 630 pt + 265 di trasporto: più di metà del tuo esercito è lì! Secondo me un esercito rapido come gli eldar oscuri ti tira giù il simpatico land raider con le lance oscure dell'ormai solito ravanger e poi sfruttano la lentezza dei terminator rimasti appiedati per blasterarti a distanza o aggirarti rendendo così vulnerabile tutto l'esercito.

3) Hai poche squadre valide per tenere e conquistare i punti.

4) Hai tante armi anticarro, ma poco o niente contro eserciti orda.

5) Il razorback come piattaforma di tiro senza nessuno da imbarcargli sopra non mi sa di nulla...

I miei consigli sono:

1) Land raider reedemer invece del crusader e senza missile cacciatore monouso ma con multitermico (ma anche il crusader ci sta solo mi piace più il flammone) =)

2) 5 terminator assaltatori con dentro un simpatico cappellano o meglio tutti con martello tuono e dentro Vulkan. (faccio le salamandre e lo adoro) =)

3) Togli il razorback e metti un predator: come piattaforma di tiro lo trovo impagabile.

4) Una squadra esploratrice per tenere i punti è utilissima, soprattutto se si butta a terra.

5) Io alla devastatrice in genere do i lanciamissili perché sono utili contro tutto; per i corazzati superpesanti uso i terminator, il predator o il land raider. Non che ultimamente a dire il vero usi molto i devastatori.

6) Se vuoi dare un po' di velocità metti i land speeder: sono fortissimi!!!

Detto questo buon natale e che tu possa conquistare la galassia in nome del Trono d'Oro e del genere umano =)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora che te ne pare di questa:

biblio epistolante con armatura term. e scudo temp. e combitermico 205

2 tattiche (10) con lanciafiamme, multitermico e maglio 390

1 tattica (10) con plasma, laser e maglio 215

2 rhino con corazze, pale e missili cacciatori 140

5 terminator assaltatori con 3 martelli 200

predator full laser e missile cacciatore 185

landy redeemer con corazza, multitermico e missile cacciatore 275

thunderfire 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio, ma forse toglierei i multitermici alle squadre tattiche in favore del più flessibile lanciamissili... Spendi troppo in rhino, la corazza è più che sufficiente (le pale dipende da come usi quei mezzi e dal tipo di campo ma il missile cacciatore non ce lo vedo proprio idem sul predator e sul reedemer...

Comunque è indubbiamente una lista più equilibrata di prima =)

Ovvio che i miei sono solo pareri: non prenderli per oro colato =)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora che te ne pare di questa:

biblio epistolante con armatura term. e scudo temp. e combitermico 205 ma quali poteri? devi indicarlo

2 tattiche (10) con lanciafiamme, multitermico e maglio 390 metti il laser

1 tattica (10) con plasma, laser e maglio 215

2 rhino con corazze, pale e missili cacciatori 140 via i missili, devi scrivere il veicolo sotto la squadra a cui lo dai, o indicarlo on qualche maniera.

5 terminator assaltatori con 3 martelli 200

predator full laser e missile cacciatore 185 via il missile e metti i requiem

landy redeemer con corazza, multitermico e missile cacciatore 275 via il missile, scettico sul termico.

thunderfire 100

spero di essere stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...