Vai al contenuto

combo incorporeo/campo antimagia (mago vs psion)


Syd90

Messaggio consigliato

Stavo ragionando su di un pg...

Avevo pensato (e trovato conferma in internet) ad un modello di psion:

mago 1/psion(telepate) 3/cerebromancer 6/psion uncarnate 10, con precocius aprentice al 1° ho i requisiti per fare il cerebromancer, finita la progressione espandere conoscenza epico (per "campo di annullamento psionico") e poi emanazione permanente sul campo...

ok, è una bestia, ma si può migliorare...

La prima modifica a cui ho pensato è stata di scegliere come razza un disincarnato... Recuperio i 4 livelli di lep come telepate e ho dal 1° livello il sottotipo "incorporeo"...

Quindi potevo fare qualcosa del tipo mago 1/psion(telepate) 3/cerebromancer 6/asservitore 10...

Che con sovraccaricare, tutto il resto ha un cd per dominare altissimo...

Poi stavo pensando che sarebbe ancora meglio una progressione da mago piuttosto che da psion...

Oddio, avrei il problema del libro degli incantesimi (come fa un incorporeo a portare appresso oggetti???) però il mago si sa, è più versatile... e poi a livelli alti è bello da giocare, soprattutto se fatto bene...

I problemi sono:

-come supero il problema del libro?

-esiste un incorporeo che aggiunga capacità innate al livello effettivo da incantatore (un pò come il disincarnato col telepate) o devo concordarlo col master?

-il campo di annullamento è un campo antimagia, ma vale anche il contrario o è a discrezione del master?

stavo anche pensando ad un'altra cosa...

Dato che come incorporeo non potrei usare oggetti non avrei problemi a prendere come talento wop... Mi da bonus e non malus (soprattutto se poi dovrà stare dal 20° in poi in un campo antimagia il 99% del tempo, che annulla magie ma non abilità sop)

Per il problema del libro stavo pensando che potrei farlo avanzare come stregone (aumento il carisma, così sale anche la CA, per quel poco che mi serve...), ma perderei la versatilità del mago, e a questo punto riprendo in considerazione la progressione da psion, che tra l'altro mi dà 7 livelli da incantatore arcano...

Fatemi sapere che ne pensate, che potrebbe uscire qualcosa di parecchio bello...

Fatemi sape

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

grazie del benvenuto...

In realtà campo di annullamento psionico è un campo antimagia a tutti gli effetti...

è scritto nel manuale completo delle arti psioniche (pag.84):

Spoiler:  

"[...]e le e creature evocate svaniscono se entrano all'iinterno di un campo[...]

[...]Le capacità magiche o soprannaturali di queste creature, tuttavia, possono essere temporaneamente annullate dal campo. [...]"

Credo che lascia poco adito ad incomprensioni...

conta anche come capo antimagia... (vale per creature EVOCATE e per capacità MAGICHE...)

Chiedevo se vale anche il contrario... Ma credo di si, altrimenti sarebbe troppoo sbilanciato a favore delle arti psioniche...

Mi spiego meglio: se questa regola è difficile da contraddire (è evidente) allora non vedo perchè la resistenza al potere non debba contare come resistenza alla magia (visto il rapporto magia/potere instauratasi con la def. del campo)...

Per equilibrio dovrebbe anche essere il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti la regola della trasparenza vale da tutte e due le parti

per il campo di annullamento psionico almeno da come lo leggo io l'unica cosa magica annullata sono le creature evocate e le capacità magiche e soprannaturali di non morti corporei,esterni ed elementali,non fa alcun cenno agli incantesimi,se invece vige la regola della trasparenza(mi sono accorto adesso che questa è la regola base non una variante,per la variante vai a pag 65 del manuale completo delle arti psioniche)un campo anti-magia e un campo di annullamento psionico sono la stessa identica cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...