Vai al contenuto

Trappole craftabili da PG: costo, materiali e limitazioni


Tarrion

Messaggio consigliato

Sto giocando il classico Halfling Ladro e stavo leggendo il Manuale del Dungeon Master per capire come si creano delle trappole, tuttavia la parte riguardante la loro creazione da parte di PC mi sembra abbastanza fumosa e sbrigativa.

Non sono riuscito a trovare risposta ad alcune domande:

- Quali tipi di trappole un ladro (ovviamente con Artigianato - Creare trappole) può ragionevolmente craftare e portarsi appresso per piazzarle un po' dove fa comodo per poi rimuoverle e riutilizzarle in futuro?

- Come si stabilisce la quantità, la reperibilità, il tipo e il costo dei materiali necessari alla realizzazione (seguendo il Manuale del Giocatore il costo dei materiali dovrebbe essere 1/3 del valore della trappola, ma secondo il Manuale del Dungeon Master si riduce a 1/5)?

- Nel Manuale del Dungeon Master si parla spesso di trappole semplici (tipo tagliola o roba simile) ma non mi è parso di trovarne una descrizione regolistica, esiste da qualche parte una trattazione ufficiale accurata?

L'opinione del mio DM è che dovremmo insieme ragionare su un sistema di regole per risolvere la questione oppure fare uso di Home Rules già realizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Grazie del consiglio!

Ho appena finito di leggere la sezione del primo volume di Traps and Treachery riguardante la creazione delle trappole e non aggiunge nulla al contenuto del Dungeon Master's Guide, anzi è anche più povera: troppi esempi e poche regole.

Ad ogni modo penso che mi metterò d'accordo con il mio DM per pianificare un sistema di regole per le trappole mobili come equipaggiamento aggiuntivo da portare in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...