Vai al contenuto

Warlock da mischia


Mara

Messaggio consigliato


Non c'è praticamente nulla. Non a caso, l'eldritch knight ti da solo quello come privilegi (Bab pieno e progressione piena) e basta.

Potresti pensare al Topaz Guardian (Lords of Madness) oppure al Dragonslayer (Draconomicon). Entrambe le classi ti danno, in cinque livelli, Bab pieno e tre avanzamenti come incantatore, e un warlock può soddisfare i prerequisiti. Meglio che niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho i manuali sotto mano allora do un'occhiata. altrimenti potrebbe essere di qualche utilità prendere altri 3 livelli da guerriero e il talento incantatore esperto. Può aumentarmi i danni da deflagrazione? e un'altra domanda. incantesimi rapidi è applicabile a un'invocazione? e se non lo è c'è un talento tipo scisma per gli psionici che mi fa castare due invocazioni a round?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantatore provetto non aumenta i danni da deflagrazione, in quanto essi dipendono dal livello di classe e non dal livello da incantatore.

Tre livelli da guerriero possono essere una buona idea, visto che ti darebbero due talenti bonus e la competenza nelle armature pesanti. A questo punto potresti pensare di usare uno dei due talenti bonus d guerriero per prendere "incantatore da battaglia" (mi pare si chiami così) che ti permette di usare armature medie senza percentuale di fallimento delle invocazioni. Prendi una bella armatura completa di mithral e sei a posto. E' un'altra possibilità, il rovescio della medaglia è perdere livelli da incantatore e invocazioni.

Per usare l'eldritch blast/eldritch glaive come azione rapida ti serve il talento Capacità Magica Rapida, sul Manuale dei Mostri. Per tre volte al giorno puoi rapidizzare la capacità magica a cui lo applichi (e quindi usarne due in un round). Interessante, da quel punto di vista, anche Capacità Magica Massimizzata, per aumentare i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho dato un'occhiata a entrambe le cdp. sono uguali dal punto di vista di bab e ts però l'ammazzadraghi mi darebbe 1 livello da incantatore in più nei tre livelli in cui la seguirei quindi con una progressione del tipo

1) guerriero

2) warlock

...

13) warlock

14) ammazzadraghi

15) ammazzadraghi

16) ammazzadraghi

17) binder

18) Hellfire warlock

19) HW

20) HW

mi ritroverei con un livello incantatore di 12 (livelli da warlock) + 2 (liv da ammazzadraghi) +3 (warlock infernale)= 17 che mi consentirebbe di usare le invocazioni oscure e un danno base alla deflagrazione di 8d6 giusto? però se i miei calcoli sono esatti anche con i 4 livelli a bab pieno non si riesce per un soffio a prendere il 4 attacco. peccato, ma immagino che non ci siano alternative al danno alla costituzione senza prendere il livello da binder (alla fine ho detto al master dell'esistenza delle faq... dannata onestà).

Ennesima domanda che non c'entra nulla con il resto. il talento buco psionico (completo delle arti psioniche) e forte personalità (perfetto avventuriero) sono combinabili? cioè posso rubare punti psionici in base al carisma e non alla saggezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono combinabili. Forte personalità fa riferimento solo ed esclusivamente al tiro salvezza sulla volontà.

Sul fatto di non ottenere il quarto attacco, io non me ne preoccuperei più di tanto. Con l'eldritch glaive e l'hellfire blast fai già tre attacchi da 14d6 +1 1/2 forza, che di solito è sufficiente. Eventualmente ci puoi aggiungere attacco poderoso, capacità magica massimizzata e capacità magica rapida. Oltre ai vari debuff: un conto è fare un TS a round, un conto è prndersi un eldritch glaive con (per esempio) deflagrazione della completa oscurità e doverne fare tre, uno per ogni attacco.

Altrimenti, se proprio vuoi aumentare il Bab, puoi rinunciare alle invocazioni oscure prendendo qualche livello in più come dragonslayer. Secondo me non ne vale la pena però. Inoltre perderesti la capacità di creare oggetti magici attraverso Utilizzare Oggetti Magici del Warlock. Questa è la caratteristica di classe meno citata, e non ho mai capito perché, visto che è fantastica: in congiunzione con il talento Scrivere Pergamene ti permette, con un piccolo esborso di PX, di lanciare qualsiasi incantesimo di qualsiasi lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per il buco psionico, essendo una campagna contro i mind flayer sarebbe stato utile.

comunque credo (spero) di aver trovato una valida alternativa. Facendo un po' di conti rapidi con l'hellfire warlock + il livello da binder tirerei 3*8+6=30d6 dal momento che naberius mi rigenera solo un danno alla costituzione a round e quindi non posso fare più di un attacco a round con l'hellfire blast. invece come hai saggiamente suggerito potrei fare:

1 guerriero

2 warlock

...

15 warlock

16 guardiano del topazio

...

20 guardiano del topazio

in questo modo avrei i famigerati 4 attacchi e livello incantatore 17 e quindi tirerei 4*8=32d6 a round, niente malus ai px per le 3 classi basi e 2 cdp e un dado vita più alto, anche se di poco (d8 invece di 6).

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è un errore.

L'Hellfire blast ti da un danno alla costituzione per ogni uso dell'eldritch blast. Un eldritch blast modificato con l'invocazione eldritch glaive rimane comunque un singolo uso dell'eldritch blast. Mi spiego meglio:

- per ogni uso di eldritch blast modificato come hellfire blast prendiamo 1 danno alla cos

- per ogni uso di eldritch blast modificato con l'invocazione eldritch glaive facciamo n attacchi

ergo

- per ogni uso di hellfire blast modificato con l'invocazione eldrtich glaive facciamo n attacchi ma prendiamo 1 singolo danno alla cos

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...