Vai al contenuto

Warlock da mischia


Mara

Messaggio consigliato

Salve gente, è il mio primo post nel forum quindi scusatemi se faccio qualche errore, ma mi servirebbe un consiglio su come proseguire con il mio warlock.

Caratteristiche (non ho la scheda sotto mano quindi destrezza e costituzione potrebbero essere invertite)

Forza 12

Destrezza 16

Costituzione 14

Intelligenza 10

Saggezza 8

Carisma 23

Razza umano

Classe guerriero 1 (motivi di background)/10 warlock

Ambientazione Faerun

Manuali concessi tutti

Mi piacerebbe fare una classe di prestigio mista fra incantatore e combattente per i prossimi 6 livelli che mi permetta di proseguire con le invocazioni del warlock e di aumentare rapidamente il bab per eldritch glaive.

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


dunque, un glaivelock non necessita bab in quanto la glaive compie attacchi di contatto in mischia (ovvero togli armatura, armatura naturale e scudo) rimane 10+ des+ schivare + bho

dovresti poter prendere arma accurata (spell di contatto in mischia) così sommi il tuo BAB e la tua DES al tiro per colpire (+10 se non erro)....arma focalizzata (spell di contatto in mischia) e un altro +1 è andato...con un 2 di dado colpisci ca di contatto 13....non mi sembra ti serva BaB.

ti posso suggerire oggetti, c'è una cosa che mi pare si chiami casula del potere nefasto (disponibile pure in versione superiore) che aumenta i tuoi danni...

anche un paio di guanti che trovi sull'item compendium aumentano i tuoi danni...

visto che hai un livello da guerriero ti bastano due talenti (incantatore corazzato x2) e casti in full plate...la fai in mithral ed ecco che ottieni CA 21 senza nemmeno un oggetto magico o incantamento e non perdi nulla del tuo bonus des

ma purtroppo cdp ufficiali sul lock ne ho viste poche, e nessuna adatta a quello che cerchi tu... forse in Faerun...ma dubito...

prova a convincere il master a farti creare una invocazione che dia bonus al TxC...magari pari al tuo car...poi non dovresti + avere problemi a colpire...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la prima risposta, il bab alto non mi serve per colpire, ma per fare più attacchi a round con eldritch glaive, i talenti da incantore corazzato li ho presti (sono stati praticamente i primi due), la casula del potere nefasto la prendo appena si torna in luoghi civili (in questo momento siamo dispersi per il deserto del calimshan).

Zetsu per evitare i danni da Hellfire non mi conviene prendere il talento shape soulmeld e prendere la strongheart vest?

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente, Guerriero 1/Warlock 15/Binder 1/Hellfire Warlock 3

con il livello da binder azzeri i danni alla costituzione che la deflagrazione potenziata ti farebbe (Vestigia Naberius)

direi quindi per ora Guerriero 1/Warlock 10/Binder 1/Hellfire Warlock 3/ Warlock 5

se ti interessano i danni...

alla fine fai con una deflagrazione 13d6 danni. e comunque puoi sempre lanciare una deflagrazione ogni turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ma ho qualche dubbio.

Il mio master non considera le faq quindi non c'è problema per lo strongheart vest.

Insensibile è un bel talento, ma spulciando su specie selvagge ho trovato "trasformazione soprannaturale" che potrebbe essere molto carino se applicato a eldritch blast perchè mi permetterebbe di superare tutte le resistenze agli incantesimi. Ora il dubbio eldritch blast può considerarsi una capacità innata (prerequisito per trasformazione soprannaturale)?

Prendendo il livello da binder e i 3 da allocco infernale (si io chiamo il warlock allocco) arrivo a livello 15 come warlock, quindi non casterei mai le deflagrazioni oscure, c'è un modo per lanciarle lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Warlock 16/Hellfire Warlock3/Binder 1 usa le invocazioni come un Warlock di 19° livello, quindi non c'è problema per le oscure.

Se non usi le FAQ puoi anche ignorare quello che ora scriverò, comunque: su di esse è specificato che Trasformazione Soprannaturale non si applica all'Eldritch Blast perché le "capacità magiche innate" sono quelle date dalla razza e non dai livelli di classe. Alla stessa conclusione ero giunto io prima delle FAQ, ma è chiaro che ognuno è libero di modificare le regole per adattarle, se c'è accordo nel gruppo ;)

Comunque non è 'sto grande affare. Con Trasformazione soprannaturale ignori la RI il che è una gran bella cosa, ma perdi tutti i vantaggi delle Spell-Like Abilities. Niente Capacità Magica Massimizzata, né Rapida. I talenti corrispondenti per le capacità soprannaturali, sul ToM, ci sono solo come Empower, Enlarge, Extend e Widen (uno schifo), e ognuno si può usare una sola volta al giorno! Oltre al fatto che perderesti la possibilità di usare, per esempio, Dreadful Wrath. Pessimo scambio secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda idiota ma "stacka" vuol dire che se prendo livelli da hellfire è come se li prendessi da warlock per quanto riguarda quantità e qualità delle invocazioni?

ok non avevo visto la precisazione di ji ji.

Il discorso su trasformazione soprannaturale e le eldritch blast come capacità non innata ha effettivamente una sua logica. peccato per la RI che era utile visto che il master si diverte a scagliarci contro PNG con ri insuperabili.

Buono però per le invocazioni come allocco di 19esimo livello.

Prendere un livello da truenamer invece che da binder darebbe qualche vantaggio? sembra una classe affascinante...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda idiota ma "stacka" vuol dire che se prendo livelli da hellfire è come se li prendessi da warlock per quanto riguarda quantità e qualità delle invocazioni?

Sì, scusa per l'inglesismo: deriva da "to Stack", che si traduce più o meno con Impilare o Accumulare.

Segue lo stesso principio di una CdP per incantatori:

Se fai un Mago 11 avrai accesso agli incantesimi di 6° livello, esattamente come un Mago 5/ Incantatrix 6;

Stessa cosa per uno Stregone 14 o Stregone 6/ Incantatrix 8: avrai gli stessi incantesimi conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi massimizzare Intimidire (magari usando anche l'invocazione Beguiling Influence) puoi prendere il talento Imperious Command su DotU. Se ci aggiungi Dreadful Wrath, su PGtF, diventi una super debuffer. I tuoi nemici fuggiranno a destra e a manca in preda al panico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate l'assenza e grazie a tutti per i consigli dati. avrei però un'altra domanda. dal momento che attacco principalmente con l'eldritch glaive:

- l'hellfire blast si può applicare all'eldritch glaive?

- dal momento che con eldritch glaive si possono fare più attacchi per turno esiste una classe di prestigio a bab pieno che mi dia comunque i livelli da incantatore? qualcosa di simile al cavaliere mistico ma che non abbia fra i requisiti il lanciare incantesimi di x livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'assenza e grazie a tutti per i consigli dati. avrei però un'altra domanda. dal momento che attacco principalmente con l'eldritch glaive:

- l'hellfire blast si può applicare all'eldritch glaive?

- dal momento che con eldritch glaive si possono fare più attacchi per turno esiste una classe di prestigio a bab pieno che mi dia comunque i livelli da incantatore? qualcosa di simile al cavaliere mistico ma che non abbia fra i requisiti il lanciare incantesimi di x livello.

1) si.

2) se non sbaglio nel perfetto arcanista c'è scritto che il warlock può accedere a CdP che richiedono di lanciare incantesimi di x livello se può usare deflagrazioni di livelllo equivalente (sto andando a memoria, potrei sbagliarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...