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Necromante e Daggerspell Mage


Rabba

Messaggio consigliato

Ok, non sto cominciando nessuna campagnia..sono semplicemente annoiato e sto cercando possibili pg per future sessioni. Quindi niente caratteristiche e manuali concessi tutti quelli 3.5. Ora i pg che avevo in mente sono appunto i due del titolo, separati ovviamente. Per quel che riguarda il necromante sono un pò impreparato. Ho letto entrambe le guide di K, quella di Trantmonk sulla necromanzia e l'handbook del dread necromancer ma non è specificata nessuna build di interesse. Ora le idee. O un necro arcano/divino, partendo però dal presupposto che il true necromancer non mi permette di fare qualcosa di bello. O un necro da mischia, cioè che arrivi al famoso 16 al Bab e CL per inc. di 9°. In entrambi gli scenari il fulcro sarebbe il controllo dei non morti, tanti non morti. Ho pensato a un sacco di cose, da 8 livelli di dread necro a un paio di livelli di UR-priest. Qualcuno mi aiuti a mettere insieme le idee.

Per quel che riguarda il daggerspell mage avevo già fatto una build..ma l'ho persa! Direi che un livello di spellthief con maester spellthief sarebbe una buona base di partenza e un paio di livelli da Unseen seer ci starebbero a pennello. Si potrebbe arrivare al 5 ma non so se prendermi quel +1 divinazione -1 tutto il resto. Altro? Anche qui dovrebbe castare di 9, cosa facilissima e possibilmente arrivare al +16 Bab che è un pò più ostica e forse anche inutile per un pg del genere. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di esauriente. Grazie in anticipo

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Principali partecipanti

Allura allura, il discorso sul Necromante è sempre molto ostico, il Dread Necro permette molte cose, ma perdersi l'ultimo livello è un delitto... quindi la strada si biforca in quelle che secondo me sono due direzioni:

1- Multiclassarlo perdendosi tutte le abilità di classe

2- Arrivare alla fine puro prendendosi tutti i talenti dal Libris Mortis e da Heroes of Horror

nel caso 1 puoi tranquillamente fare Dread/Ur Priest e finire imho così o al massimo andare da Contemplativo anche se non ci sta molto imho; oppure puoi farlo Warlock/Dread Necromancer/Eldritch Disciple (o Teurge mi dimentico sempre quale dei sia :P) in tal modo avresti possibilità di tirarti su un sacco di non morti sempre molto simpatici e con una invocazione che mi pare si chiami Blackfire Blast puoi curare i tuoi non morti.

Una possibilità diversa è dal Dragon Compendium, il Dead Master, anche questo però prende il meglio se proseguito puro, perchè arrivi a un BAB medio 15/10/5 ma sopratutto perchè al 20° prendi Lichdom.

Volendo essere innovativi (ma alla fine nemmeno troppo XD) puoi andare da Illuminiam con i sigilli Krau + Practiced Spellcaster e andare da Dread Necromancer\ Wizard \Ultimate Magus ed avere LI anche discreti, oppure Chierico con Dominio di Necromanzia o (un Archivista)\Mago Focussed Specialist Necromanzia con le varianti di Arcani Rivelati\Teurgo Mistico

Il True Necromancer così come il Pale Master io li eviterei come la peste, perchè sono una trappola, e a quel punto tanto vale farsi un mago focussed specialist/master specialist in Necromanzia.

In tutti questi casi, se comunque non pensi di arrivare a qualche capacità di classe che ti renda lich, direi che infilarci l'archetipo Necropolitan è sempre una buona cosa...uno dei miei pallini è sempre stato fare un lich drow :| ma vedremo se mai riuscirò :lol:

Senza discostarsi troppo puoi fare un Daggerspell Necromante :|

con una build del genere:

Spoiler:  

1 Swashbuckler 1 Two-Weapon Fighting, Weapon Finesse, Weapon Focus (Dagger)

2 Spellthief 1 Stealspell (lvl 0 & 1), Sneak Attack +1d6, Trapfinding

3 Focused Specialist Necromancer 1 Spellcasting (lvl 0 & 1), Familiar, Scribe Scroll, Practiced Spellcaster (Focused Specialist Necromancer)

4 Focused Specialist Necromancer 2 none

5 Focused Specialist Necromancer 3 Spellcasting (+lvl 2)

6 Daggerspell Mage 1 Daggercast, Master Spellthief (=Spellcasting in Light AC & Stealspell (+lvl 2))

7 Daggerspell Mage 2 Invocation of the Knife

8 Daggerspell Mage 3 Stealspell (+lvl 3), Spellcasting (+lvl 3), Sneak Attack +1d6

9 Daggerspell Mage 4 [unused feat slot]

10 Daggerspell Mage 5 Double Daggercast, Stealspell (+lvl 4), Spellcasting (+lvl 4)

11 Daggerspell Mage 6 Sneak Attack +1d6

12 Daggerspell Mage 7 Arcane Infusion, Stealspell (+lvl 5), Spellcasting (+lvl 5), [unused feat slot]

13 Daggerspell Mage 8 Arcane Throw

14 Daggerspell Mage 9 Sneak Attack +1d6, Stealspell (+lvl 6), Spellcasting (+lvl 6)

15 Daggerspell Mage 10 Daggerspell Flurry, [unused feat slot]

16 Focused Specialist Necromancer 4 Stealspell (+lvl 7), Spellcasting (+lvl 7)

17 Focused Specialist Necromancer 5 [unused meta-magic feat slot]

18 Focused Specialist Necromancer 6 Stealspell (+lvl 8), Spellcasting (+lvl 8), [unused feat slot]

19 Focused Specialist Necromancer 7 none

20 Focused Specialist Necromancer 8 Stealspell (+lvl 9), Spellcasting (+lvl 9)

che ti permette così di avere da castare a seconda della scelta che fai per il mago:

Generalista: 1 Vampire Touch/day

Con lo Specialista: 2 Vampire Touches/day

Con il Focussed: 3 Vampire Touches/day

ah....con entrambi i pugnali :P

se invece vuoi stare sul classico ci sta la classica build: Daggerspell/Arcane Trickster/Unseen Seer con l'entrata o da Spellthief o da Ladro+Mago

BUILD:

Spoiler:  

1st Rogue 1 +0 +0 +2 +0 Two-Weapon Fighting sneak attack+1d6, trapfinding

2nd Rogue 2 +1 +0 +3 +0 Evasion

3rd Wizard 1 +1 +0 +3 +2 Weapon Finesse, Practiced Spellcaster Familar

4th Rogue 3 +2 +1 +3 +3 sneak attack+2d6 sneak attack, Trap Sense +1 +1 Dex (Ability Score Increase)

5th Fighter 1 +3 +3 +4 +3 Weapon Focus: Dagger

6th Daggerspell Mage 1 +3 +3 +6 +5 Razing Strike Daggercast

7th Daggerspell Mage 2 +4 +3 +7 +6 Invocation of the Knife

8th Daggerspell Mage 3 +5 +4 +7 +6 sneak attack+3d6 sneak attack +1 Dex (Ability Score Increase)

9th Daggerspell Mage 4 +6/+1 +4 +8 +7 Improved Two-Weapon Fighting

10th Daggerspell Mage 5 +6/+1 +4 +8 +7 Double Daggercast

11th Daggerspell Mage 6 +7/+2 +5 +9 +8 sneak attack+4d6

12th Daggerspell Mage 7 +8/+3 +5 +9 +8 Empower Spell (Metamagic) Arcane Infusion +1 Dex (Ability Score Increase)

13th Daggerspell Mage 8 +9/+4 +5 +10 +9 Arcane Throw

14th Daggerspell Mage 9 +9/+4 +6 +10 +9 sneak attack+5d6

15th Daggerspell Mage 10 +10/+5 +6 +11 +10 Improved Critical: Daggers Daggerspell Flurry

16th Arcane Trickster 1 +10/+5 +6 +13 +12 Ranged Legerdemain 1/day +1 Dex (Ability Score Increase)

17th Arcane Trickster 2 +11/+6/+1 +6 +14 +13 Sneak attack+6d6

18th Arcane Trickster 3 +11/+6/+1 +7 +14 +13 Greater Two-Weapon Fighting Impromptu Sneak Attack 1/day

19th Arcane Trickster 4 +12/+7/+2 +7 +15 +14 Sneak attack+7d6

20th Unseen Seer 1 +12/+7/+2 +7 +15 +16 Sneak attack+8d6 +1 Dex (Ability Score Increase)

che ti permette una sbaraccata di danni in tal maniera:

Daggerspell Flurry su Vampiric Touch: +6d4 dagger base damage, 42d6 sneak attack, 42d6x1.5 di Vampiric Touch, +6d6 di Arcane Infusion

...circa 355 danni in UN SOLO round, senza contare come mi fa notare DnD Wiki, gli eventuali critici e incantamenti delle armi e oggetti vari XD

Spero di esserti utile con i miei 2 Cent :D

[OT]

Se mi facessi prendere così tanto anche di libri di testo universitari, avrei già la seconda laurea :lol:

[/OT]

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ne avevamo già discusso poco più sotto: multiclassare il dread necromancer, non ti fa perdere livelli di comandare non morti, e di conseguenza la capacità di controllare quelli più forti?

Davanti a questo a mio parere le possibilità sono due: o si riesce ad aggiungere in qualche modo il comandare non morti a una classe che non lo possiede di natura (vedi mago focused specialist in necromanzia / beguiler / ultimate magus / master specialist /arcimago / X) o altrimenti dai al dread necromancer i talenti lord of the uttercold e dei blast sfruttando qualche modo di ampliare la lista incantesmi

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[OT]

Se mi facessi prendere così tanto anche di libri di testo universitari, avrei già la seconda laurea :lol:

[/OT]

E io la prima XD

ad ogni modo per quel che riguarda il daggerspell mi son fato un idea che credo sia ancora migliorabile:

1 spellthief

4 mago

10 daggerspell mage

3 incantatrix

2 unseen seer

non in quest'ordine. L'idea era di prenderci Potere Divino con l'unseen seer e renderlo persistente grazie all'incantatrix per avere un gish decente. Sono un pò perplesso su altre cose..

non so se c'è un modo migliore per entrare nel daggerspell mage.

1 spellthief con maester spellthief e 4 da mago con la variante del talento da guerriero è intrigante ma vorrei proprio tirare fuori il massimo. I talenti sarebbero:

twf-itwf-gtwf

maester spellthief

extend spell-persistent spell

maximize spell

colpo arcano

wf(dagger)

iron will

ricordandoci che siamo umani, la variante del mago e il talento che ci concede l'incantatrix. In più possiamo considerare le flaw e mi era venuto in mente arma accurata e able learner. Razing strike c'avevo pensato ma avendo solo arcani mi sembra un po uno spreco, anche se rimarrebbe fortissimo. Altri talenti che non ho preso in considerazione? (con crystalkeep chiuso è più difficile!) qualche consiglio per migliorarlo?

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Complete Arcane se non erro

Non lo sto trovando :/ mi segnali la paginuzza please

E io la prima XD

ad ogni modo per quel che riguarda il daggerspell mi son fato un idea che credo sia ancora migliorabile:

1 spellthief

4 mago

10 daggerspell mage

3 incantatrix

2 unseen seer

non in quest'ordine. L'idea era di prenderci Potere Divino con l'unseen seer e renderlo persistente grazie all'incantatrix per avere un gish decente. Sono un pò perplesso su altre cose..

non so se c'è un modo migliore per entrare nel daggerspell mage.

1 spellthief con maester spellthief e 4 da mago con la variante del talento da guerriero è intrigante ma vorrei proprio tirare fuori il massimo. I talenti sarebbero:

twf-itwf-gtwf

maester spellthief

extend spell-persistent spell

maximize spell

colpo arcano

wf(dagger)

iron will

ricordandoci che siamo umani, la variante del mago e il talento che ci concede l'incantatrix. In più possiamo considerare le flaw e mi era venuto in mente arma accurata e able learner. Razing strike c'avevo pensato ma avendo solo arcani mi sembra un po uno spreco, anche se rimarrebbe fortissimo. Altri talenti che non ho preso in considerazione? (con crystalkeep chiuso è più difficile!) qualche consiglio per migliorarlo?

Io ci metterei il primo livello da swashbuckler con un bel combattere con due armi e cuccandomi il bonus feat che mi da ( weapon finesse)

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secondo voi dovrei specializzarlo? e in caso a quali scuole dovrei rinunciare?

Dipende da cosa vuoi...io solitamente trovo che le spec più forti siano Conjurer o Trasmuter, se hai un master che è ottuso e che conosce bene le regole anche illusione è molto forte, rinunciando rispettivamente a Invocazione, Ammaliamento e se faccio il focussed specialist a Necromanzia

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I talenti lord of the uttercold e energy admixture sono sul complete arcane nella pagina della metamagia, la pagina cambierà sicuro dai miei ai tuoi manuali perché uso quelli in inglese, comunque dovrebbe essere intorno a p.80.

Se si specializza in necromanzia gli conviene rinunciare a invocazione ammaliamento e illusione a mio parere, di prendere molta metamagia, arcane thesis su incantesimi come enervation ecc.

se fa ultimate magus partendo da mago spec. foc. necromanzia e dread necromancer, guadagna pure la possibilità di curarsi all'infinito (non in battaglia perché è troppo lento).

Ah comunque stavo guardando forse può evocare non morti che hanno loro, comandare non morti, o altrimenti può convincere dei chierici ad unirsi con leadership e undead leadership!

In tal caso potrebbe fare una build simile:

lvl classe | talenti

1 mago | spell focus (necromanzia), chain spell, tomb tainted soul, <-- ti curi grazie all'energia negativa e danneggi dalla positiva, split ray

2 mago

3 dread necromancer <-- puoi curarti all'infinito grazie a charnel touch, guadagni un comandare non morti da mezza sega ma puoi già controllare ombre se lo pompi bene | practiced spellcaster (dread necromancer) <-- grazie a questo il tuo caster level da dread necromancer aumenta di 4 e il tuo mago perderà solo un livello da ultimate magus invece che 3

4 mago

5 master specialist (alza il livello da mago), ottieni skill focus (sapienza magica)

6 UM | versatile spellcaster <-- puoi sacrificare due spell di livello N -1 per ottenerne una di livello N con il dread necromancer, così otterrai slot di livello ancora più alto (il tuo livello incantatore aumentato da practiced spellcaster te lo consente)

7 UM

8 UM

9 UM | arcane thesis (enervation): ogni metamagia fatta su enervation costa uno in meno

10 UM talento bonus UM : quicken spell

11 UM

12 UM | empower spell

13 UM

14 UM

15 UM | spell focus (evocazione), talento bonus UM: maximize spell

16 UM

obbiettivo lanci enervation (tocco a distanza no TS) lvl 4:

aggiungi gratuitamente maximize spell grazie al potere dell'ultimate magus: infliggi 4 lvl di danno: siamo sempre a lvl 4 incantesimo

aggiungi empower spell: infliggi 6 lvl di danno: siamo sempre a lvl 5

aggiungi split ray infliggi 12 lvl di danno: siamo a lvl 6

aggiungi gratuitamente twin spell da una (COSTOSA) verga metamagica di twin spell: siamo a 24 lvl di danno

aggiungi chain spell e lo infliggi a una creatura/lvl incantatore, siamo a lvl 8

L'ho fatta a caulo e velocemente, non sono bravo nell'ottimizzazione.

E quello di enervation è un esempio tra i tanti, in game non userei neanche qualcosa di simile.

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