Vai al contenuto

Eragon/Eldest/Brisingr.. Ciclo dell'eredità!


adrew

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!
Descrivo brevemente i miei intenti e le mie richiesti (la batteria del notebook sta esaurendosi, e dovrei andare a dormire xD)
Sono un giocatore della 3.5 ed ora della 4 edizione. Sono da tempo su questo forum e ho sempre beneficiato di molti dei vostri consigli. Ora, tuttavia, vorrei essere io a fare qualcosa per il forum. Sto creando una campagna da master, ed è la prima volta che lo faccio.
Tuttavia, volevo fare un'ambientazione stile Eragon, con draghi come cavalcature, Ra'Zac, Lethrblaka, ecc ecc... Magari creando anche le schede dei PNG principali del gioco..
Ad ora mi trovo ad avere Oromis e Glaedr creati come PNG.
Pubblicherò qua le mie creazioni... ogni consiglio/aiuto/proposta sono ben accetti!
Mi raccomando, aspetto che scriviate^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm. Farò un commento sull'idea generale: secondo me non è buonissima, e ti spiego perché, tutto rigorosamente secondo opinioni personali. Il mondo di Eragon è costruito per UN'unica grande avventura (un po' come quello di Dragonlance), e praticamente ruota attorno alle figure di Eragon e degli altri protagonisti. Una volta che Galbatorix verrà sconfitto, grossomodo ogni cosa terminerà, come è giusto che sia in un libro.

Ora, in un mondo del genere, cosa possono fare i PG?

a) Ripercorrere le avventure di Eragon (ma se avessero già letto il libro, sarebbe bruttino);

B) Essere comprimari di Eragon & company (ancora peggio! Si ricade in un caso in cui i PG sono meno al centro dell'avventura dei PNG!);

c) Avere avventure assolutamente secondarie, sullo sfondo di una guerra della quale non contribuiranno a determinare l'esito (bleagh!).

C'è anche la sfiga aggiunta di una "classe" di PG/PNG in grado di fare pressoché qualsiasi cosa (Cavalieri dei Draghi), mentre il resto delle "classi" sono, in confronto, decisamente meno interessanti.

Nota che questa non è una caratteristica della sola Algaesia, anche il mondo di Dragonlance (di cui hanno incredibilmente fatto un Campaign Setting!) soffre degli stessi problemi. Per questo, io fossi in te dedicherei energie e creatività ad altri progetti. Anche creare una TUA ambientazione, magari con alcuni elementi che ti sono piaciuti della campagna di Eragon, potrebbe essere meglio! Ricorda comunque che i PG dovrebbero (secondo me) sempre essere attori in eventi importanti, non spettatori: per esperienza, è molto più divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sol

Secondo me regge se si sposta il tutto a prima del tradimento del cattivone - non mi ricordo come si chiama -, nel periodo d'oro dei cavalieri, un po' come Star Wars Knights of the Old Republic.

Preso prima delle gesta di Eragon & C. potrebbe essere carino, fra l'altro ci sono pure un sacco di gdr - alternativi a D&D - adattissimi a gestire figure ficherrime come i cavalieri - mi viene in mente un rapido drift trollbabes - o a gestire il periodo che porta alla caduta - Polaris -.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era la seguente (e vi dico perchè funziona):

-Introdurre mostri tipici come Ra'Zac o Lethrblaka

-Introdurre il cavaliere di draghi in questo modo--> Uno fra i PG (o nessuno anche) potrebbe trovare un uovo e farlo schiudere, ottenendo così un drago come famiglio. Tuttavia depotenzio il drago (non lo metto come il classico solitario/elitè ma come standard) e impongo la condizione che se il PG muore il drago muore e viceversa (anche se il viceversa nel libro non è vero, a livello di GDR lo introdurrei)

-Introdurre ambienti tipici del mondo di alagaesia-->ellesmera, la dorsale, le città naniche ecc ecc.

Effettivamente si tratterebbe di introdurre mostri, luoghi e oggetti (esempio le spade dei cavalieri) e NON NUOVE CLASSI. Male che va si potrebbe pensare a Cavaliere del drago come Cammino Leggendario... o addirittura Destino epico.

Intanto farò che il cattivone di turno resusciterà Oromis e Glaedr, e i miei PG dovranno affrontarli XD Poi le idee mi stanno venendo strada facendo... Comunque la base era implementare l'ambientazione, non le figure chiave e la storia di Eragon.

Quindi credo sia fattibile, no?

Cioè potrei creare i gatti mannari, gli urgali, i vari treant... non so... alla fine è un problema di luoghi e non di trama. Se facessi la trama come i libri non avrebbe (per l'appunto) senso giocarla, e questo pensavo fosse scontato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...