Vai al contenuto

smiting spell PHB2


musashi

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 1 anno dopo...

Scrivo anche io qui perchè ho lo stesso dubbio . Il testo dice che smiting spell permette di passare un incantesimo a contatto tramite l'arma e che l'arma rimane caricata per 1 minuto a livello . Ora mi pare palese che se prima di un incontro mi carico l'arma l'incantesimo mi rimane attivo per 1 minuto ovvero 10 round . Ma il punto in questione è che gli incantesimi di contatto nel momento in cui vengono lanciati mi permettono di eseguire un attacco di contatto in mischia esatto ? Ora con l'utilizzo di questo talento io dovrei poter fare lo stesso ma tramite l'arma corretto ? Ovvero uso un azione standard se sono mago o round completo se sono stregone , carico l'arma e eseguo un attacco in mischia che va contro la CA invece che contro la CA a contatto...dovrebber poter essere cosi visto e considerando che lo lancio pure con 1 slot in piu' , altrimenti è uno spell inutile o al massimo dovrebbe durare piu' il tempo di quando la carichi invece che 1 minuto , ore ...corretto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il testo dice che smiting spell permette di passare un incantesimo a contatto tramite l'arma e che l'arma rimane caricata per 1 minuto a livello . Ora mi pare palese che se prima di un incontro mi carico l'arma l'incantesimo mi rimane attivo per 1 minuto ovvero 10 round .

deciditi...1 minuto per livello o 1 minuto?

sul manuale dice 1 minuto e stop, quindi è parecchio improbabile lanciarlo "prima" di un incontro

Ma il punto in questione è che gli incantesimi di contatto nel momento in cui vengono lanciati mi permettono di eseguire un attacco di contatto in mischia esatto ? Ora con l'utilizzo di questo talento io dovrei poter fare lo stesso ma tramite l'arma corretto ? Ovvero uso un azione standard se sono mago o round completo se sono stregone , carico l'arma e eseguo un attacco in mischia che va contro la CA invece che contro la CA a contatto...dovrebber poter essere cosi visto e considerando che lo lancio pure con 1 slot in piu' , altrimenti è uno spell inutile o al massimo dovrebbe durare piu' il tempo di quando la carichi invece che 1 minuto , ore ...corretto ???

il vantaggio sta nel fatto che puoi stare lontano dalla mischia mentre ti prepari l'arma e poi avvicinarti per sferrare l'attacco che ha un doppio effetto: il danno dell'arma e l'effetto dell'incantesimo.

l'altro vantaggio è che puoi usare una freccia per questo talento e che quindi puoi caricarci dentro un incantesimo a contatto e scagliarlo senza dover andare in mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente se prima di entrare in una stanza, dove sai iniziera' uno scontro lo tiri ecco che hai risolto inoltre il fatto che duri solo 1 minuto è uno dei motivi per cui mi sembra inutile come talento.Per quale motivo dovrei perdere un turno per caricarmi un arma e poi al turno dopo fare un attacco in mischia per fare cosa ??? 1d6 + for + 5d6 ( se uso stretta folgorante ) ...Negli stessi due turni faccio due strette folgoranti a contatto e faccio 10d6 e non ho sprecato un talento e nemmeno uno sloto in piu' . Cmq non hai risposto alla mia domanda , che è ; dal momento che per gli incantesimi in mischia posso fare un attacco di contatto nel momento in cui lo casto , tramite questo talento posso fare un attacco con l'arma appena casto lo spell o devo aspettare il turno dopo ?? Secondo è cosi , ha un suo scopo altrimenti è del tutto inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel testo del talento non viene specificato che si può lanciare l'incantesimo nell'arma e anche fare un attacco, quindi no, non si può fare tutto in una sola azione.

EDIT: cosa che era già stata detta ad inizio topic. Quindi la prossima volta prima di postare forse è meglio dare una letta al topic in modo da evitare di porre domande che hanno già avuto risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente se prima di entrare in una stanza, dove sai iniziera' uno scontro lo tiri ecco che hai risolto

infatti ho detto "parecchio improbabile", non "impossibile"

Per quale motivo dovrei perdere un turno per caricarmi un arma e poi al turno dopo fare un attacco in mischia per fare cosa ??? 1d6 + for + 5d6 ( se uso stretta folgorante ) ...Negli stessi due turni faccio due strette folgoranti a contatto e faccio 10d6 e non ho sprecato un talento e nemmeno uno sloto in piu' .

l'ho scritto al reply di prima

1) non stai in mischia per 2 round, ma solo per 1

2) lo puoi usare con delle munizioni quindi fare un attacco di contatto a distanza con un incantesimo a contatto e contemporaneamente infliggere i danni dell'arma

Cmq non hai risposto alla mia domanda , che è ; dal momento che per gli incantesimi in mischia posso fare un attacco di contatto nel momento in cui lo casto , tramite questo talento posso fare un attacco con l'arma appena casto lo spell o devo aspettare il turno dopo ?? Secondo è cosi , ha un suo scopo altrimenti è del tutto inutile...

non è che si capisse molto la domanda eh...

ovviamente no visto che non è specificato. con il talento puoi solo usare gli incantesimi a contatto tramite le armi

che questo talento sia inutile per un mago puro è lapalissiano: è un talento da gish. sarebbe come se uno stregone puro prendesse la competenza nelle armi esotiche e poi si lamentasse che non fa abbastanza danno in mischia. chissà perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...