Vai al contenuto

succube o mezzo-succube


Messaggio consigliato

volevo sapere quale potrebbe essere il MDL di un succube e se è possibile giocarlo

inoltre , nel caso non fosse possibile quali potrebbero essere i poteri e le capacità di un mezzo-succube e il suo eventuale MDL .

come si fa a stabilire quali caratteristiche del succube e quali della creatura base rimangono e quali no ?

poniamo per semplicità che la creatura base sia un umano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

volevo sapere quale potrebbe essere il MDL di un succube e se è possibile giocarlo

Si, è giocabile, mdl +6 come da manuale dei mostri. Naturalmente devi aggiungere anche i dv totali, cioè 6, per un lep totale di 12.

inoltre , nel caso non fosse possibile quali potrebbero essere i poteri e le capacità di un mezzo-succube e il suo eventuale MDL .

Mezzi succubi non credo esistano.

come si fa a stabilire quali caratteristiche del succube e quali della creatura base rimangono e quali no ?

poniamo per semplicità che la creatura base sia un umano

Varia da archetipo ad archetipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Alu-Demon è l'archetipo che cerchi.

A sentient creature who has a Succubus as one parent

Look hideous, oftenwith dark scales, horns, and often bat wings.

Can be applied to any living, corporeal creature with at least a 4 Intelligence & a non-Good alignment

Ha un MdL di +4 e nessun DV, lo trovi su Dragon 355.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioca la succube pura. Chiedi al master di seguire la progressione da mostro di Specie selvagge. hai una progressione su 12 livelli prendendo, nel corso della progressione 6 DV (d8) , alla fine della progressione sarai una succube "completa" e un PG di 12°. Da qual momento potrai prendere livelli di classe. Altrimenti chiedi ulteriormente al master (ma ricorda che così si sbilancia un po' il gioco a favore del PG) di prendere , ovviamente comunque rispettanto requisiti di classe e/o cdp, livelli classe personaggio partendo da succube almeno di 1° livello (seguendo appunto la progressione su Specie Selvagge), poi da quel momento blocchi la progressione di classe e continui solo quella mostro. Il mio master della campagna malvagia ci ha concesso cosette del genere, ma ricorda che sono home rules. Altrimenti la prima opzione (classe mostro senza livelli di classe per i primi 12 livelli) è regolare. Seconda cosa da ricordare è che la "forma alternativa" è profondamente cambiata in 3.5 quindi non avrà, come da progressione su SS, tot volte al giorno e tot forme a seconda del livello con scelta creature umanoidi da taglia piccola a taglia grande, ma sempre a volontà, già dal primo livello qualunque umanoide di taglia piccola o media.

Io farei così...mezzo quello e mezzo quell'altro non so quanto sia "performante". In fin dei conti volevi essere una succube (pensiero condiviso visto che anche io ne sto giocando una :-D ), quindi....gioca una succube no?

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro volevo usare le particolari abilità di succube in una campagna di 5 livello e mi pareva un' ottima idea innovativa per un PG .

il Fenjiri è un mezzo elfo-mezzo demone ma non mi piace molto .

Al 5° livello come succube seguendo la progressione mostro del manuale delle Specie Selvagge saresti:

Un PG con 3 DV (d8)

Ai tiri di dado per le caratteristiche e come personaggio di 1° livello aggiungi:

+2 DES

+6 CAR

Poi hai:

9 m velocità

scurovisione 18 m

immunità ai veleni

bonus + 8 ascoltare

bonus + 8 osservare

linguaggi automatici: Abissale, Celestiale e Draconico

per le abilità di classe vedi il manuale

Poi essendo di 5°:

+3 BAB

+3 a TS tempra, riflessi e volontà

Punti Abilità = 8 + mod int X 4 al primo livello e altre due volte 8 + mod int (i PA come i DV non li pigli tutti i livelli)

2 talenti (uno al 1° e uno al 4°)

artigli

forma alternativa (tutte le creature umanoidi piccole e medie, sia maschi che femmine e di qualunque età) a volontà (come da modifiche di forma alternativa della 3.5..per il resto leggi le descrizioni di forma alternativa)

armatura naturale + 5

resistenza acido, freddo, fuoco, elettricità : (tutte) 5

Linguaggi (praticamente puoi capire e parlare qualsiasi linguaggio)

sottotipo caotico e malvagio

al 5° aggiungi +4 a INT, +2 a CAR

telepatia 30 m

poteri inferiori da succube 3 volte al giorno

volare (manovrabilità normale) 15 m

Per il resto leggi la descrizione completa e le tabelle sul manuale delle specie selvagge

Non mi pare affatto male come PG di 5° no? :-D

Io farei la succube pura...leggi bene la descrizione, per capire che tipo di personaggi sei di base e quali margini di interpretazione hai e quello che ti darà ai prossimi livelli fino ad arrivare al 12° quando dovrai decidere con che classe proseguire.

Spero di esserti stato utile :-)

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...