Vai al contenuto

Controincantesimi e riflettere incantesimi


Magoselvaggio

Messaggio consigliato

Il tarrasque riflette tutti i raggi, linee e coni. Tra i due scelgo questi ultimi piuttosto che quei pochi incantesimi a bersaglio.

Il +2 è al GS. Il modificatore di livello lo trovi nell'appendice che converte alla 3.5 ed è +7.

Mi pare che stiamo andando abbondantemente OT comunque.

mi pare che in un'altra discussione si fosse stabilito non essere così perché in quel +7 ci fossero anche i Dv della creatura d'esempio.

Comunque si, siamo OT :-D

Parliamo di controincantesimi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il tarrasque riflette tutti i raggi, linee e coni. Tra i due scelgo questi ultimi piuttosto che quei pochi incantesimi a bersaglio.

Il +2 è al GS. Il modificatore di livello lo trovi nell'appendice che converte alla 3.5 ed è +7.

Mi pare che stiamo andando abbondantemente OT comunque.

Ok grazie.

Quindi per tornare IT mi pare di poter dire tranquillamente che non ci sono metodi sicuri e facili da ottenere (tranne appunto LEP assurdi o combinazioni di talenti) che ti permettano di Controincantare o Riflettere un Incantesimo nel primo round di combattimento (e senza aver niente di pre-attivato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Quindi per tornare IT mi pare di poter dire tranquillamente che non ci sono metodi sicuri e facili da ottenere (tranne appunto LEP assurdi o combinazioni di talenti) che ti permettano di Controincantare o Riflettere un Incantesimo nel primo round di combattimento (e senza aver niente di pre-attivato).

Contingenza? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'adeguato numero di monete oro si può sicuramente costruire un oggetto magico che dia "riflettere incantesimi" ad effetto continuato ed illimitato. Basta fare il calcolo...e vedere se, al livello in cui si è, ce lo si può permettere (e se il master lo concede).

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che in un'altra discussione si fosse stabilito non essere così perché in quel +7 ci fossero anche i Dv della creatura d'esempio.

Può darsi eh, ma sull'appendice di conversione dice proprio "creatura base +7"

Secondo me un modificatore equo sarebbe un +4 o massimo +5. Comparandola al mezzo immondo (o mezzo celestiale) direi che siamo lì. Ha dei potenziamenti molto maggiori a For e Cos, ma niente capacità magiche. Ha solo un attacco speciale e due qualità speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi eh, ma sull'appendice di conversione dice proprio "creatura base +7"

Secondo me un modificatore equo sarebbe un +4 o massimo +5. Comparandola al mezzo immondo (o mezzo celestiale) direi che siamo lì. Ha dei potenziamenti molto maggiori a For e Cos, ma niente capacità magiche. Ha solo un attacco speciale e due qualità speciali.

E con questo chiudo l'OT :-)

Mah, io (dopo aver ragionato un po' e aver avuto qualche scambio in PVT con magoselvaggio) opterei comuque per il +2...se consideri quello che con +1 dà il "ferino" :rolleyes:

Comunque in questa discussione, come dice Larin nel suo messaggio (il n° 6) dovrebbe essere +5.

Noi come PG, siamo fortunati. Abbiamo un master che ha puntato più sul divertimento che sulla precisione assoluta delle regole (ci sta pure mettendo in imbarazzo da quante cose ci sta facendo trovare...e a noi va bene così :-D ) e ci stiamo divertendo uno sproposito; Non ha ancora moltissima esperienza - l'altro master, ad esempio, della campagna buona ha più "tecnica" e fa più attenzione a certe cose - ma in entrambi i casi mi ritengo fortunato: due tipi di masterizzazione differenti, divertimento con entrambi.

La sostanza è che il manuale mostri II dice +2 e noi così ce lo siamo pigliato. Ma ripeto, il nostro master ad almeno tre se non quattro giocatori ha concesso deroghe anche importanti. L'importante è divertirsi.

Adesso ad esempio spero che l'altro master, diopo che praticamente con un colpo solo ho fatto fuori (puro ****, ma comunque....) un drago rosso, spero finalmente mi conceda di trovare un prezioso amuleto che sto cercando da un po' :rolleyes:

Tornando IT.

Un amuleto che abbia rifletti incantesimo continuato dovrebbe costare:

13 (livello incantatore) X7 (livello incantesimo) X2000 (attivato ad uso) = 182.000 mo

non proprio da supermercato della magia insomma :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...