Vai al contenuto

Divinità morte


Messaggio consigliato

Per la campagna che sto masterizzando voglio introdurre il tema del tentativo di recupero di una divinità caduta, ma non ho trovato in rete un elenco chiaro delle dead powers: alcuni sono dati per morti, poi ricompaiono (o peggio, si prevede che ricompaiano). La mia campagna cade verso il 1375 CV. Qualcuno può indicarmi una fonte sull'argomento? Esistono romanzi imprescindibili sulla questione (a parte il ciclo degli avatar, che ho già letto)?

Accetto anche consigli: mi servirebbe una divinità del pantheon umano, non buona, di alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi pare sia in 3.0 qualcosa sui cadaveri degli dei e il loro sangue cristallizzato...oppure era la magia di incarnum...o similia.

comunque si, c'è qualcosa...ma di specifico ora come ora, non mi viene in mente nulla, se non anche le Vestigie, andrò a guardare nel mio archivio di giga di roba e ti saprò dire in serata. spero

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete, il mio problema è che l'ambientazione della mia campagna si situa poco prima della Spellplague, di cui so poco... qualcuno potrebbe indicarmi del materiale ufficiale sull'argomento (se esiste)? il recupero di una divinità morta poco prima di un cataclisma per tutto Faerun... vorrei mantenermi coerente con la storyline!

i dubbi mi vengono incrociando le informazioni dei manuali (giustamente "Imperi Perduti" ad esempio), con le ricerche fatte su "The Forgotten Realms Wiki"

Link al commento
Condividi su altri siti

no non parla di fearun, parla delle meccaniche e degli spunti per avventure che il dm puo seguire per introdurre la morte di un dio, ma in senso generale e "de-ambientato". per quel che riguarda la storia divina del fearun mi auguro che da qualche parte sia documentata. onestamente non sono esperto di ambientazioni quindi non so risponderti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esiste un compendio della storia dei Reami? fino a che anno arriva? grazie!

Esiste A Grand History of the Forgotten Realm che arriva fino al 1374 CV. Qualche notizia sull'avvento degli Shadovar e la battaglia con i Phaerrim li puoi trovare sia nella Guida al giocatore di Faerun che nelle avventure Cormyr - The tering of the weave, Shadowdale - The scouring of the land e Anauroch - The empire of Shade. Mentre notizie sul silenzio di Lolth li puoi trovare nell'avventura City of the spider queen e nella serie di libri della guerra della regina ragno che sono 6.

Notizie dopo tali avvenimenti credo che li possa trovare nella 4^ edizione sia ambientazione di Forgotten Realmsma non saprei dirti molto perchénon gioco in 4 ^ Edizione, so solo alcune cose e per sentito dire! So che li sono morte parecchie divinità tra cui ancora la dea della magia e Tyr, ma non saprei dirti dove cercare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente su Grand Hystory of the Realms si narra degli eventi dal -35.000 CV al 1385 CV (fine della 3ed).

Ecco, questo è interessante (non mi era chiaro da The FR Wiki!), la 3a edizione "finisce" virtualmente al 1385, anno della Spellplague, che anche in riferimento a quanto letto in questo forum (qui) mi sembra un apocalisse un po' pasticciata, dagli effetti ancora più devastanti del Time Of Troubles ("colpa" dell'ennesima morte della dea della magia e della scomparsa della Trama), forse funzionale alla 4a edizione (e alle nuove regole sulla magia), sicuramente deleteria per chi è affezionato all'ambientazione e alle meccaniche tradizionali (Reami low magic?! distruzione di Halruua e Mulhorand?! morte di Tyr?!).

Per altro IMHO penso che le cose con una fine abbiano molto più... "carisma" delle cose infinite! Tralasciando (colpevolmente?) di approfondire il nuovo cataclisma divino e i suoi effetti mi limiterò a prendere spunto dagli eventi della Spellplague per concatenarli al materiale che già avevo studiato (come nella GGF)... triste ma ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente su Grand Hystory of the Realms si narra degli eventi dal -35.000 CV al 1385 CV (fine della 3ed).

Allora quello che ho io forse è una edizione vecchia, (anche se non credo che esistono diverse versioni nella 3.x ) visto che arriva solo fino al 1374. Inizia dicendo "the current year in the Forgotten realms camapaign setting is 1374 DR Year of the lightning storm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...