Vai al contenuto

Azeroth


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Messaggi Popolari

Drimos

Io.

Da anni. Uso tutti i manuali dell'ultima versione del GDR. World of Warcraft RPG. La maggior parte sono solo in inglese.

Riassuntino della campagna è un pò impossibile :D

Ti posso dire che sto cercando di mantenere un collegamento con la storia la Blizzard ha fatto evolvere fino a Cataclysm. Al momento sto gestendo i miei giocatori durante l'avvento di Deathwing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!! Io ho tutti i manuali warcraft RPG, quelli usciti in ita, wow rpg nn c'è l'ho....i manuali successivi di wow rpg sono solo in inglese?? e dove si possono recuperare?

E infine...nn hai trovato wow forse un po troppo ingombrante (il videogioco)...cioè essendoci già tutto potrebbe togliere molti spunti...io avevo in mente di iniziare la campagna avendo come riferimento l'uscita di burning crusade...il resto svincoloandolo dal gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Daps&field-keywords=world+of+warcraft+rpg&x=0&y=0 trovi tutti i manuali usciti.

In italiano puoi trovare i seguenti: World Of Warcraft The Roleplaying Game e World of Warcraft: More Magic and Mayhem. I rimanenti sono solo in inglese e non ne usciranno più.

No, sinceramente non ho trovato limitante allineare le vicende dei personaggi a quello che succede realmente. L'ambientazione offre talmente tanti spunti, talmente tanti temi, talmente tanti antagonisti che non ho veramente avuto alcun problema, anzi durante gli anni i giocatori hanno lasciato stare determinati sotto plot che avevo inserito per sceglierne altri, per darti l'idea che non ho nemmeno avuto bisogno di indirizzarli verso un'unica trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano interessanti da integrare a quelli che già ho...io cmq intendevo questo: Metti caso fai una avventura che devi sconfiggere gli scarlet crusaders, in wow il loro capo è balnazar, ora se i tuoi giocatori già lo sanno che sorpresa c'è? Inoltre io di northrend avevo tutt'altra idea in mente prima di Wotlk....mi immaginavo che il territorio fosse quasi tt come icecrown e nn ci fossero foreste e vrykul....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte un giocatore, tutti gli altri hanno scoperto l'ambientazione giocando di ruolo. Il gioco sta proprio nel non coinvolgere personaggi importanti, per quanto in alcuni casi e nemmeno pochi l'ho fatto. Ti assicuro che rendere le zone descrivendole da parte di un master è comunque parecchio differente dal vederle in un videogioco.

Sui manuali: attento che quella è una nuova versione del sistema di gioco, non puoi semplicemente integrarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lo so, ma noi siamo abbastanza semplicisti sulle regole di gioco, ci basiamo + sulle descrizioni e avventure che sulle meccaniche di gioco, di quelle conosciamo quelle basilari ;)

Sul non far intervenire in maniera attiva i PG importanti hai ragione, ma per esempio nella tua campagna i draenei ci sono? i worgen possono essere Pg giocabili o meri mostri di duskwood e tirisfal (a me piacevano + così) ?

Draenei quelli dell'Exodar

E dv la hai ambientata la campagna??

[MOD] Ricordo che i post doppi sono da evitare, figuriamoci quelli tripli. Usate il tasto "modifica" per fare delle aggiunte. Inoltre, il linguaggio da SMS è vietato. - KlunK

Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna è principalmente ambientata nel Kalimdor. I PG giocabili sono quelli da manuale, i worgen non sono contemplati, ma al momento ad esempio un mio giocatore sta interpretando un Furbolg. Esistono i Draenei sì, dato che il periodo in cui si sono uniti all'alleanza è precedente a quello della mia campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...