Vai al contenuto

tank su destrezza


Dako

Messaggio consigliato

debbo creare un pg di 4° livello e volevo trovargli una progressione interessante...

la classe base sarebbe

3° Crusader (tome of Battle)

1° ??

mentre i talenti sarebbero

1° combat refl.

3° ??

vorrei fargli avere un aspetto umano ed un discreto carisma oltre ad un altissima des ed un arma ad asta...

vorrebbe essere la versione depotenziata di un pg "leggermente" PP che aveva 50 piedi di reach (12 caselle) che grazie alla stance del crusader faceva AdO su ogni move entro la reach....

purtroppo giocando una campagna seria e volendo fare un pg umano buono debbo rinunciare a talenti come:

unhuman reach

willing deformity tall

extended reach

e anche la taglia grande è da escludere...

rimarrebbe la CdP del combattente mutaforma ma non ho idea di come entrarci senza perdere la mia umanità

il master concede tutto il wotc...con riserve su imprese eroiche e fosche tenebre

qualcuno di voi potrebbe consigliarmi altri modi per ottenere reach o razze/classi bab pieno o medio che mi diano accesso veloce a metamorfosi (meglio se a will in una sola creatura) senza cozzare con il crusader?

P.S.

si, il combattente orso cozza con il crusader

P.S.2

vorrei essere umano, elfo o mezzelfo...o quantomeno somigliante ad una di queste razze (privo di pelliccia, corna e/o qualsivoglia tipo di tentacoli e appendici extra)

ho scelto di evitare la catena e voglio evitare di fare il tripper..... per il resto ogni suggerimento è bene accetto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, il metodo più semplice per ottenere portata è l'arma Dart Rope (oppure il Meteor Hammer, stesse statistiche ma Bludgeoning invece di Piercing) su Dragon Magazine. Tre caselle di portata, l'unica esistente. E' simile alla catena chiodata, puoi sbilanciare e hai il bonus a disarmare, ma ovviamente non sei obbligato a usarla per fare il tripper. E' molto simile alla catna chiodata come concetto (magari la cosa non ti piace) ma con una notevole differenza: è un'arma esistita veramente, usata in certi stili di Kung-fu e alla base di molti stili di combattimento del Giappone feudale.

Altra possibilità è fare un licantropo. Rimani umano, vai in giro in forma umana quanto e quando vuoi, e in caso di bisogno diventi di taglia grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica a questo punto è usare incantesimi che aumentino la tua taglia compatibili con la classe (giusto potere), l'uso magari dell'ascia lunga+guanti d'arme chiodati (così puoi minacciare più quadretti contemporaneamente, anche se ho il dubbio che sia regolisticamente valido) o buttarti sulle armi da lancio...per ora mi viene in mente questo

Link al commento
Condividi su altri siti

come WoTC intendo solo i manuali official senza ambientazione, CORE&EXTRA

mentre le riviste ed i manuali di ambientazione non sono nemmeno nella sezione OTHER del file downloaddabile.

in più in italia sono Nexus edizioni anche se non ci sono più.

credo che insider 3.5 sia lagale

mentre tutto il monte cook e legends&lair siano off limit.

per quello che riguarda giusto potere preferirei feature fisse e in ogni caso un livello da classe caster non mi basta a castarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con arma lunga + guanto d'arme chiodato si possono minacciare sia i quadretti adiacenti sia quelli con portata, ma non contemporaneamente. Alla fine del proprio round si deve decidere se tenere entrambe la mani sull'arma o se staccare quella con il guanto chiodato (è un'azione gratuita). Fino al round successivo si minaccia quindi l'area dell'ascia oppure quella del guanto chiodato.

Rispetto al licantropo, se è contagiato ha un MdL pari a +2, che puoi annullare entro il 9° lvl. Intanto segui la progressione selvaggia presentata sul sito WotC (è materiale ufficiale e disponibile gratuitamente, vedi se il tuo DM lo accetta) prndendo via via i DV razziali dell'animale (ci sono l'orso e la tigre, di taglia grande).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con arma lunga + guanto d'arme chiodato si possono minacciare sia i quadretti adiacenti sia quelli con portata, ma non contemporaneamente. Alla fine del proprio round si deve decidere se tenere entrambe la mani sull'arma o se staccare quella con il guanto chiodato (è un'azione gratuita). Fino al round successivo si minaccia quindi l'area dell'ascia oppure quella del guanto chiodato.

Rispetto al licantropo, se è contagiato ha un MdL pari a +2, che puoi annullare entro il 9° lvl. Intanto segui la progressione selvaggia presentata sul sito WotC (è materiale ufficiale e disponibile gratuitamente, vedi se il tuo DM lo accetta) prndendo via via i DV razziali dell'animale (ci sono l'orso e la tigre, di taglia grande).

Infatti sembrava anche a me che fosse così :) e nel caso si avesse un'arma naturale morso? tipo impugno l'ascia lunga con 2 mani (-3attacco poderoso ovvio) così minaccio 3 m, ma avendo anche un'arma naturale (morso) posso minacciate anche i quadretti adiacenti, giusto? (tipo in forma animale o con il maestro trasformista)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Qualche considerazione:

1. Se vuoi fare il tank non tripper, avere reach ti serve a poco.

2. Relativamente al punto precedente, forse sarebbe meglio avere un Carisma alto e puntare sulla capacità test of mettle del Knight (PHBII) per essere un buon tank.

3. Se comunque vuoi avere portata con armi ad asta, il talento Short Haft può venire in tuo aiuto. Se invece puoi rinunciare alla portata, consiglierei di combattere con Rete e Tridente.

4. Se la campagna è seria, perché due classi che "stonano" sì, e qualche talento utile no?

5. Dungeon magazine, dragon magazine, e relativi compendium, sono comunque materiale che porta il marchio WoTC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...