Vai al contenuto

wrist razors rhythm blade +1


Aranor

Messaggio consigliato

Avrò la mano secondaria libera E l'aumento di bonus scudo?

Oppure come?

Wrist razors sono usciti su dark sun, sono una lama da braccio che, se incantati, occupano lo slot delle braccia... cosa succede con l'incanatmento rhythm blade, di cripta avventuriero 2? Grazie in anticipo per la pazienza con i miei dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Si mette sul braccio? Allora ovvio che non puoi usare lo scudo sullo stesso braccio... Per come la vedo io, puoi ottenere anche il bonus dello "scudo", usando queste lame per parare i colpi.

Dopotutto ciò che fa l'incatamento non è migliorare lo scudo, ma migliorare la spada affinché sia utilizzabile più efficacemente per parare i colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto lo scudo... chiedevo se l'arma mi conferisce comunque l'aumento di un punto di bonus scudo a CA e Riflessi, che è quello che fa una rhythm blade quando tenuta nella mano secondaria. Tuttavia una lama leggera come un wrist razor, che si impugna sulla secondaria, quando è incantata occupa lo slot braccio. Quindi, se l'incantamento del wrist razor è "rhythm blade +1"... ho una lama nella mano secondaria che mi occupa lo slot braccio e mi conferisce +1/CA-Rilf, lasciando di fatto la manina libera... oppure no?... questo è importante per i maghispada ad esempio, o per quei furboni che vogliono impugnare qualcosa con quella mano (anche se facendo il paragone con lo scudo, non si potrebbe impugnare altro forse...) tutte interpretazioni, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, con lo scudo potresti impugnare qualcosa in mano... Qualcosa di piccolo come una pozione. Non puoi usare la mano con lo scudo per attaccare a due mani. Anche perché lo scudo non lo tieni in mano, ma sul braccio, però non ottieni abbastanza mobilità per fare un attacco del genere.

Beh, io ti ho già risposto. Ottieni comunque un di potenziamento bonus scudo (quindi alla CA è un bonus cumulabile con un bonus di potenziamento dell'armatura, è a quello che serve la specificazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...