Vai al contenuto

Mappa quadrettata economica e resistente


Alessio

Messaggio consigliato

Oggi ero al centro commerciale e mi sono imbattuto in uno scaffale che ospitava queste grosse cornici...questa è 40x50,ma ce ne sono di più piccole e anche di molto più grandi.

11582134.jpg

L'ho pagata meno di 4 euro...

La cornice è composta da:

Pannello posteriore

Foglio di carta con le dimensioni e la marca

Vetro

Ho preso il foglio ,l'ho girato e sulla parte bianca posteriore ho disegnato i miei quadretti da 2,5 cm con riga e penna,ottenendo un tabellone di 16x20 quadretti.

Ho ricomposto il tutto ed ecco il risultato

63049665.jpg

L'art attack è finito!

Ora posso scriverci sopra(provato) con pennarelli dalla punta grossa e anche pastelli a cera(più resistenti) per poi cancellare tutto in un attimo. Mi hanno anche parlato di pennarelli da vetro cancellabili,usati sulle vetrine dei negozi per esempio...me ne procurerò qualcuno

Le cornici sono facilmente affiancabili quindi,allargare la mappa è facilissimo!

Non so se avete mai provato,nel caso ho postato...spero di non aver sbagliato a scivere tra le discussioni generiche :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso dei fogli A4 quadrettati, ne ho 9 e in genere mi bastano per formare gli ambienti in cui far muovere i PG, anzichè una copertura di vetro li ho ricoperti con una pellicola adesiva trasparente, penso si possa trovare nelle cartolerie, dovrebbero venderla in rotoli. E' perfetta perché ci si può scrivere anche con un semplice evidenziatore per formare corridoi ed ostacoli, mentre per pulire le schede basta un pezzo di carta umida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso dei fogli A4 quadrettati, ne ho 9 e in genere mi bastano per formare gli ambienti in cui far muovere i PG, anzichè una copertura di vetro li ho ricoperti con una pellicola adesiva trasparente

C'ho provato ma mi sono stufato di lottare con pellicole varie e fogli A4 heheh. Comunque penso sia una soluzione più che efficace anche la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a poco tempo fa anch'io usavo fogli a4, infilati semplicemente in un foglio di plastica di quelli dei raccoglitori ad anelli. Perfetto per scriverci con i pennarelli dry-erase.

Poi ho comprato uno dei tappeti quadrettati della paizo: mi é costato circa 9 euro ed é perfetto, bello grande, ci si può scrivere sia con i dry-erase che con i wet-erase e anche con i normali pennarelli volendo.

Un sonoro buuuh invece per i battlemat chessex: esteticamente sono molto carini, ma costano un sacco e puoi scriverci solo con i wet-erase (che oltre ad essere di reperimento molto più difficile, sono pure scomodi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao, noi per giocare usiamo una mappa in polistirolo....

le dimensioni ora non le ricordo ma dovrebbe essere 1 metro x 1 metro e 2 cm di altezza in cui e' stata disegnata la griglia....

poi usiamo dei pezzi di carta con incollato dentro mezzo stuzzicandenti per fare i muri ( fatti di varie dimensioni)

muri di 2 quadretti [muro da due quadretti: 2 pezzi di carta di 2 quadretti che si chiudono su un mezzo stuzzicadenti posizionato a meta]

muri di 3 quadretti [simile]

muri di 4 quadretti [simile]

i mezzi stuzzicadenti sempre nei punti di incrocio dei quadretti cosi da infilarsi sempre negli incroci della griglia....

non sara il massimo della trasportabilita ma se la si porta dove si gioca di solito e' molto utile perche permette di creare un infinita di stanze per il combat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi ero al centro commerciale e mi sono imbattuto in uno scaffale che ospitava queste grosse cornici...questa è 40x50,ma ce ne sono di più piccole e anche di molto più grandi.

L'ho pagata meno di 4 euro...

La cornice è composta da:

Pannello posteriore

Foglio di carta con le dimensioni e la marca

Vetro

Ho preso il foglio ,l'ho girato e sulla parte bianca posteriore ho disegnato i miei quadretti da 2,5 cm con riga e penna,ottenendo un tabellone di 16x20 quadretti.

Ho ricomposto il tutto ed ecco il risultato

63049665.jpg

L'art attack è finito!

Ora posso scriverci sopra(provato) con pennarelli dalla punta grossa e anche pastelli a cera(più resistenti) per poi cancellare tutto in un attimo. Mi hanno anche parlato di pennarelli da vetro cancellabili,usati sulle vetrine dei negozi per esempio...me ne procurerò qualcuno

Le cornici sono facilmente affiancabili quindi,allargare la mappa è facilissimo!

Non so se avete mai provato,nel caso ho postato...spero di non aver sbagliato a scivere tra le discussioni generiche :D

anche io ho fatto praticamente così!! =) l'ho scritto su un altro topic non mi ricordo quale.. però uso il plexiglass che è meno fragile, i pennarelli per le lavagnette, che sono cancellabili, e il foglio qudrettato per sotto ci disegno lo scenario a matita (tipo i mobili, gli alberi, le pozzanghere e così via) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Noi siamo andati in tipografia:

Cartoncino plastificato di lunghezza e larghezza x (a seconda delle esigenze).

Hanno fatto loro la quadrettatura da 2,5cm in maniera perfetta.

Ci si può disegnare sopra con gli indelebili o con pennarelli normali (preferiamo la prima formula) e si finisce per cancellare il tutto tramite l'alcool.

I prezzi non dovrebbero essere uno scempio (non conosco i nostri prezzi perchè la tipografia è di famiglia di un giocatore che comunque ci ha assicurato che non dovrebbe essergli costato tanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...