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Principali partecipanti

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io ci metterei in mezzo un furious focus a questo punto per i problemi a colpire...

anch'io l'avevo pensato ^^

tra l'altro con una build del genere non dovresti nemmeno scervellarti per la scelta della divinita, visto che non hai accesso ai domini....e a quel punto, l'unica cosa importante è sceglierne una che ti consenta di usare un'arma bella cazzuta...tipo ragathiel che ti da la possibilita di usare la spada bastarda, ammesso che tu abbia intenzione di interpretare un pg tendenzialmente buono!!

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guarda dipende poi se il tuo master ti fa usare o no i punti eroe e i difetti se no anche i talenti eroici non sono male..sto giocando ora un paladino e devo dire che la build che ho per ora mi da soddisfazioni..ti dico come l'ho impostata io e vedi se ti piace ( ho deciso di usare il paladino puro con la razza aasimar) e la regola del PtB con 22 punti

for 18 (+2 lv 8-12)

des 12

cos 16(+1 lv4)

int 10

sag 14

car 18 (+2 lv 16-20)

Tratti:Leader Nato / Visione Planetaria (che puio sostituire se non hai l'aasimar con quello delle armature)

Tratti alternativi: RD/2 magia - exalted resistance (+5 vs incantesimi con descrittore male o lanciati da esterni malvagi)

Difetto: -2 percezione -2 Iniziativa

talenti:

1 Arma focalizzata (spada lunga)

1 Scudo focalizzato

3 Destino dell'eroe

5 Fortuna dell'eroe

7 Autorità

9 Critico Migliorato

11 Incanalare extra

13 Incanalare Punizione

15 Colpo Vitale

17 Critico Focalizzato

19 Critico Inesorabile

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  • 2 settimane dopo...

ciao gente, finalmente siamo riusciti a convincere il mio master a usare gli ultimate per quanto riguarda i talenti e gli archetipi. ed ecco la domanda: sareste cosi gentili da consigliarmi, a questo punto, come costruire un pg specializzato principalmente nel combattimento corpo a corpo armato di spadone, con i relativi talenti ed eventualmente anche un archetipo, utilizzando sia il manuali base, sia l'apg e i 2 ultimate?? purtroppo non dispongo per ora dei 2 succitati manuali e ho solo 2 giorni per poter effettuare i cambiamenti necessari....in ogni caso grazie fin d'ora per la disponibilita :)

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, apro questo topic per dedicarmi allo sviluppo del mio Pala con arma a due mani. :-)

Fondamentalmente l'idea della build è quella di prendere il bonus di Punire il Male e massimizzare i danni con arma a due mani, magari con un bel critico (Falchion).

Queste le caratteristiche tirate ai dadi:

Paladino liv. 3

For 17

Des 12

Cos 16

Int 10

Sag 13

Car 17

Talenti:

Imposizione delle Mani Extra (sono l'unico healer del gruppo)

Attacco Poderoso

Arma Focalizzata [Falchion]

Attualmente sono un buon damage dealer (anche se il DM mi ha fatto trovare un Falchion con il filo un po' smussato, quindi invece che 2d4 faccio 1d6, come uno piccolo) e mi destreggio con il primo soccorso. Con Punire il Male arrivo quasi ai livelli del nostro guerriero. I PF reggono abbastanza bene, anche se sono tentato di prendere un Robustezza appena avrò un talento da buttare...

Fatte le doverose premesse passo al nocciolo del problema. Normalmente nelle build 'tradizionali' da Castigator consigliano l'archetipo Oathbound con Giuramento di Vendetta (quello che pompa Punire a costo di due Imposizioni). L'idea non mi dispiace affatto, tanto che vorrei cercare di adattare l'idea dell'Oathbound all'avventura, facendo un giuramento a seconda dell'evento (es. drago stermina un villaggio, magari prendo Oath of Wyrm finché non lo stendo, se lo stendo, ecc.)

Eppure non capisco come mai gli altri archetipi siano così sconsigliati, almeno sui forum americani: Difensore Divino non penalizza Punire il Male e anzi pimpa la CA con il bound all'armatura, inoltre Difesa Condivisa mi sembra un'ottima capacità di supporto (a costo di Indulgenza). Flagello dei Non-Morti addirittura migliora (di poco) il danno di Punire. Guerriero della Sacra Luce cede gli incantesimi per delle aure ad area niente male...E ce ne sono altre.

Voi per una build come la mia che archetipo consigliereste?

Grazie in anticipo

;-)

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  • 1 mese dopo...

E' possibile combinare gli effetti dell'incantesimo Arma magica con il legame divino che permette di potenziare l'arma che il Paladino ottiene al 5° livello? Ad esempio se al suddetto livello il Paladino decidesse di potenziare un'arma non magica con il privilegio di classe, questa diventerebbe +1, e con l'incantensimo aggiunto potrebbe raggiungere un bonus di potenziamento di +2?

Oppure se decidesse di potenziare l'arma non magica con l'incantesimo,potrebbe successivamente utilizzare il legame divino per aggiungere una capacità che abbia come bonus un +1? In questo caso l'arma sarebbe considerata +1 al txc e al danno più l'effetto della capacità?

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  • 2 mesi dopo...

Scusate, il secondo messaggio, ma volevo specificare meglio la mia situazione. Allora, in compagnia abbiamo un chierico, un mago, un arciere furtivo e un barbaro (al settimo con 60 pf). Io per anche cause di ambientazione sarei un paladino. Veniamo dala 3.5 e dovremmo convertire i nostri personaggi e chiaramente avremo la possibilità di rifarli. Quindi il mio ruolo dovrebbe essere quello del Tank e mi chiedevo quali talenti convenissero prendere per fare questo. Inizialmente il mio personaggio era grr2/pld4, ma nella pathfinder credo convenga fare il pld 6 puro.

Detto questo sarei umano:

FOr 16

Des 12

Cos 16

Int 13

Sag 14

Car 18

Manuali consentiti sono manuale del gioco, guida del giocatore, guida del master, ultimate combat, ultimate magic.

1- Dove metto il +2 della pathfinder da umano?

2- Conviene impostarlo come combattente a 2 mani (spadone o falchion?) o spada e scudo (difensivo o offensivo)?

3- combattere con 2 armi con lo scudo chiodato pesante ha senso?

4- potrebbe avere senso fare l'archetipo bastion of good (e rendo il mio scudo con attributo sfondamento)?

5- il mio vecchio personaggio nella 3.5 aveva shield specialization, shiled ward, sbilanciare migliorato, maestria in combattimento, carica con lo scudo, agile shield fighter (scudo pesante con penalità -2), scudo divino. E' impossibile riproporlo così tattico il paladino, ne sono consapevole, quindi che strada mi conviene intraprendere?

Grazie

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  • 1 mese dopo...

-cavolo devi ancora mettere il +2 degli umani :eek: , hai della caratteristiche da paura , io farei forza 18.

-Ne sto facendo uno anche io e ho scelto l'archetipo difensore divino che da bonus alla c.a. e all'armatura quindi preferisco andare di 2 mani visto che mi sento già bardato.

-combattere con 2 armi con destrezza così bassa non so quanto convenga per un paladino. Io prenderò un falchion con talenti che picchieranno sui critici

i talenti che preferisco sono [TABLE]

[TR]

[TD="class: xl64, width: 412"]attacco poderoso , arma focalizzata[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD="width: 412"]furia focalizzata[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD="class: xl65, width: 412"]critico migliorato[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD="class: xl65, width: 412"]critico focalizzato[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD="class: xl65, width: 412"]critico stordente[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

come manovra spezzare e colpo spezzante.

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  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti,

avrei bisogno di aiuto nella scelta dei talenti nella progressione del mio paladino.

Alcune info:

- Paladino umano

- Talenti già presi: Attacco poderoso e Arma focalizzata

- Lo faccio combattere con spada lunga e scudo o spada lunga a due mani in base alla situazione.

- I talenti ammessi sono solo quelli presenti nel manuale di gioco.

Cosa mi consigliate? Quali talenti secondo voi devo per forza prendere?

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Di che livello è?

Al momento è di 2° livello. Ma quello che mi interessa è un suggerimento generale sui talenti più utili a un paladino visto che è la prima volta che lo gioco per cui non so bene ai livelli medio-alti cosa possa essere più utile avere.

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