Vai al contenuto

mago dai pugnali incantati


ganpal

Messaggio consigliato

ho un dubbio..questa cdp ha una abilità di classe che si chiama incantare con pugnali...supponiamo che voglia scaricare una stretta folgorante attraverso un attacco in mischia, se supero la ca dell'avversario infliggo solo i 5d6 da elettricità o anche i danni dell'arma con un eventuale furtivo quando nego la destrezza o colpisco ai fianchi? grazie in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

I furtivi possono essere trasmessi anche tramite gli incantesimi, purché si rispettino i requisiti di eleggibilità.

Quindi se tu usi quella capacità puoi scegliere di fare due cose:

1) un attacco di contatto in mischia, quindi scaricherai soltanto l'incantesimo ed eventuali danni da furtivo.

2) un attacco normale in mischia con i pugnali, e in questo modo farai i normali danni dell'attacco in mischia (compresi di furtivo) più quelli dell'incantesimo incanalato.

Le regole sui furtivi e gli incantesimi le trovi nel perfetto arcanista.

Rimane più complicata la gestione degli incantesimi che fanno fare multipli tiri per colpire, e che quindi potrebbero permetterti di fare più volte i danni da furtivo.

Alla lettura letterale del testo inserito nel rules compendium sembrerebbe che la possibilità di fare un furtivo con ogni raggio sia condizionata dal tipo di azione utilizzata per lanciarlo.

A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group.

Quindi sembrerebbe che un mago che lanci un raggio rovente possa dare luogo ad una sola istanza di furtivo, uno stregone che lanci lo stesso incantesimo metamagizzato (e quindi occupando una full-round action) possa rendere furtivi tutti i raggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...