Vai al contenuto

PG FRITTATA: Dread Necromancer o Boh + Warlock + Eldritch


Messaggio consigliato

E' qualche giorno che sto riflettendo su un pg Warlock, ma che pur blastando abbia una versatilità differente dal solo Blast, e guardandomi i vari Eldritch sul complete mage valutavo alcune possibilità...

E mi passava per la testa una build del genere che è dunque tutta sul carisma:

build 1 FRITTATA

Dread Necromancer X/ Warlock X/Eldritch Theurge X ed eventualmente se avanzano livelli chiudere di Hellfire warlock o al posto del Dread andare di Stregone o di boh :|

in questa build per avere più tuttologia potrei prendere Arcane Disciple: dominio del viaggio

altrimenti altrettanto intrigante mi sembrava la soluzione

build 2

Ur-Priest/Warlock/Eldritch Disciple/ ... ma qui scorgo il problema dei livelli da chierico per entrare nell'Ur-Priest

altrimenti potrei fare una progressione da warlock puro, classicamente

build 3

Major Devil Bloodline (arcani rivelati che scala con i livelli da lock)/Warlock/Hellfire Warlock

Il pg che ho in mente è un alu demon (dragon magazine, figlio di una succube e di un mago umano, un mio ex pg :lol:) dai tratti poco marcati, un tipo attivo, sveglio e carismatico, un avventuriero che è ha a che fare con Diavoli e Immondi e che papabilmente è fuggito dall'inferno dove la sua anima apparteneva a qualcuno, e attualmente è braccato...

[Qui ci metterei assolutamente il mark of Nessus...quindi indovinate un po' a chi apparteneva :P]

altrimenti un concept secondario è che qualche Drow fedele a Vhaerun che abita nel mondo esterno (tipo Cormanthor), stava trafficando con trasmutazione e necromanzia, cercando di riportare in vita l'anima di qualche grande stregone\mago drow del passato... affinchè potesse tornare a servire la causa dei Drow di superficie.

Aveva già tutto pronto, a partire dal corpo (un involucro stile Homunculus però di Drow), ma finito il rituale qualcosa non deve essere andato come doveva...e invece di riportare dall'inferno l'anima del antico drow, ha tirato su questo tizio, che ovviamente fugge per evitare di vedersi sottratta l'improvvisa libertà, solo che avrà la sfiga di ritrovarsi nei panni di un drow...e tutti sappiamo come sono visti i drow nelle città del Faerun... e anche questo sarà braccato ovviamente dagli inferi, ma anche dai drow della superficie che rivogliono indietro l'involucro :|

i talenti che prenderei quasi sicuramente sono:

Shape soulmeld, incarnum.

Eldritch Glaive, Dragon Magic

poi se avete altri irrinunciabili da suggerirmi sentitevi liberi di farlo, visto che è il mio primo warlock sono ben disposto verso ogni possibile suggerimento

Detto ciò suggerimenti di concept analoghi e un po' particolari sono bene accetti, build o correzioni alle build sono ancora più bene accette (eviterei build con furtivi perchè il mio massimo di livelli da ladro è 2 per prendere Eludere sui miei pg arcanisti :lol:)

Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


anima prescelta/warlok/theurge. e casti solo sul carisma (in teoria, visto che poi le cd sono su saggezza...)

sennò se il dm concede le classi orientali nella sua ambientazione, c'è la shugenja

che fa di bello la shugenja ? i manuali orientali non li ho, della Shugenja so solo che c'è una classe per ogni elemento :P

ho visto anche su un vecchio topic il Thrall di Fraz Urb-Luu da Dragon Magazine 333, ma non mi fa impazzire...dovrei ricredermi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche a me fa impazzire, cmq è sul perfetto sacerdote ^^

Gh, grazie smemo, gli ho dato una letta ed ho capito perchè non lo avevo mai notato :lol:

Altre Cdp da warlock, oltre i due eldritch e l'hellfire non ce ne sono? Cercavo anche su Eberron, ma la i warlock sono una roba stranissima :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre Cdp da warlock, oltre i due eldritch e l'hellfire non ce ne sono? Cercavo anche su Eberron, ma la i warlock sono una roba stranissima :/

In realtà, ogni CdP che dice " +1 livello da incantatore arcano" o "+1 livello da incantatore" stacka con il Warlock.

Per ulteriori dettagli, pagina 18 del Perfetto Arcanista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Fine credo che andrò con questa build Warlock/Dread Necromancer/Eldritch Teurge/Hellfire Warlock

Così riesco ad avere la sinergia sul carisma, avere un esercito di non morti non indifferenze, e a pompare abbastanza anche il blast.

Come talenti avete dei consigli?

Io credo che:

Shape soulmeld, Magic of Incarnum

Eldritch Glaive, Dragon Magic

siano obbligatori

Poi ci metterei un Arcane Disciple: Dominio del viaggio, così in caso potrei avere anche una utilità out of combat

altri Must Have o consigli? forse qualcosa dal Libris Mortis per potenziare i non morti O.o ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è sulle FAQ.

Shape Soulmed, secondo esse, funziona come una riduzione del danno, ovvero diminuisce i danni di caratteristica inflitti da attacchi/incantesimi/quello che è; ma non diminuisce il danno che tu stesso ti infliggi con l'Hellfire Blast. Si può benissimo usare l'Hellfire Blast in congiunzione a Shape Soulmed, insomma, ma ti becchi il danno alla Cos né più né meno.

L'unica strada è Naberius. E non è una cattiva strada: a parte il fascino delle vestigia, che con il Warlock ci sta benissimo, ottieni Disguise Self come capacità soprannaturale a volontà e la possibilità di prendere 10 a Diplomazia e a Raggirare, che per un personaggio basato sul Car è un'ottima cosa.

Un'ulteriore possibilità sarebbe fare un Anima Mage basato sul Warlock, invece di un Eldritch Theurge.Warlock/Binder/Anima Mage. E' sufficiente, come HR, sostituire il prerequisito "incantesimi arcani di 2° lvl" con "incantatore arcano di 4° livello".

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un suggerimento. Prendendo un livello da Binder, si guarisce un punto di danno alle caratteristiche per round. Questo è molto utile per l'Hellfire Blast, ma non solo. Su Elder Evils ci sono una serie di talenti per personaggi oscuri&demoniaci che fanno degli effetti potenti e scenografici al costo di danni alle caratteristiche. Vale la pena dar loro un'occhiata se si vuole fare un personaggio che arriva dagli inferi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male per calcolare la potenza del comandare non morti si guardano solo i livelli da chierico o da dread necromancer, non puoi guardare anche quelli da eldritch teurge, quindi ti troveresti a comandare un nulla di fatto siccome per controllare non morti è necessaria una potenza di comandare non indifferente (praticamente il tuo livello da dread necromancer/chierico deve essere il doppio del numero dei dadi vita di chi vuoi comandare). Rischi che il primo chierico puro che passa ti rubi il comando di tutti i non morti e ti renda impossibile il tornare a comandarli. O comunque non potresti comandare i non morti che trovi in giro, solo quelli che crei te.

Se vuoi fare danno ma allo stesso tempo avere eserciti di non morti, c'è la cara vecchia build dell'Uttercold Assault Necromancer:

Fai 20 livelli puri da dread necromancer, prendi oggetti magici per potenziare lo scacciare a iosa, e come talenti importanti: tomb tainted soul (Liber mortis?), lord of the uttercold (CA), e il talento di metamagia che non ricordo come si chiama, che trasforma in non morti tutti quelli che muoiono in seguito al tuo incantesimo metamagizzato.

Con tomb tainted soul vieni guarito dall'energia negativa e viceversa con quella positiva.

Con lord of the uttercol tutti gli incantesimi di danno elementale (palle di fuoco fulmini ecc.) fanno in automatico metà danno da freddo e metà da energia negativa.

Col dread necromancer non hai palle di fuoco ecc., ma le puoi ottenere perché ogni tot livelli, come abilità di classe, il dread necromancer sceglie un incantesimo dalla lista da mago da aggiungere alla sua (et voilà le nostre palle di freddo/male).

Mentre i tuoi non morti combattono, lanci queste palle di freddo/male, muri di fuoco (anzi freddo/male) ecc. nel mezzo del campo di battaglia, ovviamente i tuoi non morti saranno immuni al freddo e si ricaricheranno grazie al danno da energia negativa, mentre i nemici (la maggior parte di loro) subiranno danni pieni.

Ovviamente te puoi lanciarti addosso da solo le palle di freddo/male ecc., perché metà del danno ti ricarica grazie a tomb tainted soul, e l'altra metà ti danneggia, lasciandoti praticamente inalterato.

Infine se hai metamagizzato quegli incantesimi, ogni volta che un nemico cade in seguito a un tuo attacco, risorgerà istantaneamente come non morto al tuo comando.

Questo ovviamente se vuoi fare il necromante, in caso usalo come spunto per un altro PG, ma per il tuo attuale ti sconsiglio di fare la frittata col necromante se parti da warlock ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho il manuale sotto mano per controllare, e la build l'avevo usata mooolto tempo fa. Comunque mi fido di te, in ogni caso ci sono altri modi per prendersi dei buoni blast, se riesco cerco come facevo e posto, anche se non credo che interessi più di tanto a K

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...