Vai al contenuto

Multiclasse e cdp


ulisse2010

Messaggio consigliato

Come funziona la penalità per un personaggio multiclasse nel caso abbia più di una cdp?

cioè nel caso in cui ad esemio abbia una base e due cdp oppure due base e due cdp oppure ecc.ecc...???

esiste una regola scritta? e se si dove la trovo? quella del manuale del giocatore parla chiaro è solo per le classi base...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Le cdp non contano ai fini delle penalità ai PE. Questo fatto era ben evidenziato in 3.0, ma in 3.5 quel paragrafo è stato erroneamente eliminato. Tuttavia la regola è sempre valida: le cdp non contano ai fini delle penalità ai PE.

Ecco un estratto delle FAQ, che puoi trovare sul sito WoTC:

In the previous version of the D&D game, having levels in a prestige class never caused you to pay the experience penalty for being a multiclass character without uneven

class levels. (The prestige class levels didn’t count when checking to see if you had a penalty.) The section on prestige classes in the new DMG no longer mentions that you don’t suffer an experience penalty for having levels in a prestige class. Is this a change or an error?

It’s an error. Having levels in a prestige class won’t give you an experience penalty.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah oramai mi sono affezionato a lui!!! non posso proprio! cmq a parte l'OT, esiste un talento che ti dia la capacità di fare furtivo (invece di dover prendere una classe che te ne dia la capacita'?)

mi spiego il mio pg adesso è così

Guerriero 6/occhio di Gruumsh 5

Lo vorrei portare a 2 Ladro/2 Guerriero/ 7 Occhio

in questo modo guadagno il furtivo (1d6) e con colpo barcollante e la saliva accecante posso spaccare di brutto riducendo il malcapitato a polvere (può fare un azione di movimento o una standard per round)

certo se ci fosse il talento mi terrei quelli da guerriero (anche perchè poi non potrò più salire da guerriero senza beccarmi il 20% di penalità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...