Vai al contenuto

Effetti collaterali di capacità e immunità


Lorien

Messaggio consigliato

Salve, mi domandavo una cosa: un personaggio usa una capacità che ha un effetto secondario negativo per lui ma questo se è immune a quell'effetto secondario non nè subisce gli effetti?

Ad esempio un forgiato barbaro terminata l'ira, secondo il mio discorso, non è affaticato dato che i forgiati sono immuni ad effetti di affaticamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Si ma non ti scordare che i forgiati sono immuni ad effetti di compulsione mentale, ed almeno a mio avviso (Non posso supportarlo da regole purtroppo, quindi non ne sono sicuro) dovrebbero, pertanto, essere immuni anche dai bonus dell'ira, che sono bonus Morale.

In effetti, vedere una mezza specie di robot incazzarsi e diventare più forte, mi sembra un po' un controsenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, il bonus a FOR e COS dovuto all'Ira è un bonus "unnamed", e quindi funzionano anche sui Forgiati (tant'è che funzionano anche su non morti e costrutti, vedi il Golem d'Argilla (o era di carne? Boh..)).

Inoltre, non sono sicuro che l'immunità alle compulsioni neghi il bonus morale, ma qui mi rimetto ai più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ti scordare che i forgiati sono immuni ad effetti di compulsione mentale, ed almeno a mio avviso (Non posso supportarlo da regole purtroppo, quindi non ne sono sicuro) dovrebbero, pertanto, essere immuni anche dai bonus dell'ira, che sono bonus Morale.

In effetti, vedere una mezza specie di robot incazzarsi e diventare più forte, mi sembra un po' un controsenso...

E' immune alle compulsioni mentali, mica alle emozioni. Un Forgiato può inalberarsi a piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ti scordare che i forgiati sono immuni ad effetti di compulsione mentale, ed almeno a mio avviso (Non posso supportarlo da regole purtroppo, quindi non ne sono sicuro) dovrebbero, pertanto, essere immuni anche dai bonus dell'ira, che sono bonus Morale.

In effetti, vedere una mezza specie di robot incazzarsi e diventare più forte, mi sembra un po' un controsenso...

Da quando in qua i Warforged sono immuni agli effetti di compulsione mentale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...