Vai al contenuto

That guy with the glasses


Karajan

Messaggio consigliato

Premetto che vengo in pace, se questa non è la sezione più adatta prego che un admin od un mod la spostino.

http://thatguywiththeglasses.com/

Che cos'è questo sito?

Principalmente, una WebTv in cui delle persone si occupano di fare videorecensioni umoristiche su qualunque tipo di media, anche se non mancano editoriali, riflessioni o recensioni più serie. Sono parecchi a lavorarci, in modo da poter coprire tutto, dai videogiochi ai film, dall'animazione occidentale a quella orientale, dai comic DC alle serie abridged. Ovviamente è tutto in inglese, quindi se non lo capite, potete anche morire.

Ovviamente non si può parlare di ThatGuyWithTheGlasses senza parlare di Doug Walker, il patrono e fondatore del sito. Walker ha ben quattro "personaggi" coi loro relativi canali.

* "Hello, I'm the Nostalgia Critic. I remember it, so you don't have to!"

Il Nostalgia Critic è ciò che vorrebbe essere l'italiano Yotobi . Il Nostalgia Critic si occupa principalmente di recensire serie animate e film bruttini e/o di serie B creati in occidente e risalenti agli anni '80 e '90. Il suo canale è il più visitato del sito anche perché, de facto, è il migliore. Guardate alcune delle recensioni migliori, tipo Batman e Robin o Titanic: The Animated Musical. Ogni tanto ci sono delle rubriche, tipo le Top 11, le sue classifiche personali riguardanti gli show del passato, o Old vs. New, dove un remake viene messo a confronto con la sua versione originale.

* "Oh, my God! This is the greatest movie I've ever seen in my life!"

In Bum Reviews, Walker impersona Chester A. Bum, un barbone strafatto che va al cinema perché almeno può stare due ore in un posto caldo. Chester si occupa esclusivamente di fare recensioni piuttosto flashate di film usciti di recente, non limitandosi a quelli brutti. Recensisce qualunque film abbastanza famoso. La recensione di Avatar mi ha piegato.

* "This is That Guy With the Glasses saying, there's no such thing as a stupid question until you ask it."

In AskThatGuy, nei panni di ThatGuyWithTheGlasses, Walker risponde alle domande che gli fanno gli utenti. Le domande sono piuttosto assurde, ma le risposte non sono affatto da meno. A volte anche un po' esagerate.

* "You see a lot of strange things as a bartender."

Infine c'è Video Game Confessions, nel quale Walker impersona il barista d'un hotel di lusso frequentato da personaggi di famosi videogiochi, posizione che gli consente di raccogliere le confessioni dei loro segreti più sordidi.

Oltre a Walker, ci sono un sacco di altri personaggi, ma voglio segnalarvi i più meritevoli:

* Spoony è un pazzoide che si occupa di recensire un po' di tutto; videogiochi, film, cartoni. Il suo canale è il secondo più seguito nel sito. Rispetto al Nostalgia Critic, tende ad usare parecchia Blue Comedy. Il suo capolavoro è, ovviamente, la sua lunghissima recensione di Final Fantasy VIII, nella quale spiega al pubblico perché è il peggior gioco della storia. Ma qui sono di parte.

* Linkara gestisce la rubrica Atop the Fourth Wall e si occupa esclusivamente di fumetti occidentali. Il suo canale è il terzo più visitato. Ha una zeppola da paura, ma una cultura fumettistica a dir poco mostruosa.

* La Nostalgia Chick è la controparte femminile del Nostalgia Critic. Nonostante, come lei stessa abbia sottolineato in un suo video, sembri solo la Puffetta del sito, in realtà le sue recensioni sono molto intelligenti e non hanno nulla da invidiare a quelle del Critic. Quella di Labyrinth è da oscar.

* Benzaie è un francese che si occupa principalmente di videogiochi, oltre che di ricordarci costantemente che gli americani trattano i francesi come fossero *****.

* Marzgurl si occupa di animazione e videogiochi giapponesi. Non fa tante recensioni, quanto editoriali e considerazioni sull'evoluzione dell'evoluzione giapponese.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...