Vai al contenuto

Un piccolo consiglio per una classe in un gruppo di 5 giocatori


Messaggio consigliato

Inizio dicendo che sono nuovo, quindi come giusto che sia faccio un saluto a tutti!

Dopo ciò inizio a chiedere ciò per cui sono qui con una piccola premessa: solitamente ho sempre giocato a D&D in un gruppo di 4 giocatori, master escluso, negli ultimi tempi abbiamo reclutato un quinto e abbiamo quindi deciso, conclusa la precedente campagna di iniziarne una nuova in 5, e qui sorge il problema del personaggio. Mi spiego meglio, ho sempre fatto il chierico ma questa volta mi andava di cambiare e volevo chiedere a voi un qualche consiglio considerando che il gruppo è formato da un paladino umano, un guerriero tempest nano, un mago umano e un ladro halfling, si parte dal livello 10, voi cosa mi consigliate?

P.S.: l'avventura punta ad arrivare a livello 20, e se non è di troppo disturbo volevo chiedervi come farlo proseguire.

Spero di non aver sbagliato nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ringrazio entrambi e vi chiedo se c'è qnche qualche bella classe di prestigio per caratterizzare le due classi..

E una cosa a kelemvor, so che il druido diventa forte però siccome il master valuta molto anche l'interpretazione, il monaco come si potrebbe interpretare??

Puoi essere il membro di qualche confraternita e puntare tutto sulle arti marziali.Il monaco non è diverso dalle altre classi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi e vi chiedo se c'è qnche qualche bella classe di prestigio per caratterizzare le due classi..

E una cosa a kelemvor, so che il druido diventa forte però siccome il master valuta molto anche l'interpretazione, il monaco come si potrebbe interpretare??

un Kick Boxer che combatte per diventare il più forte e si esibisce per soldi in strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

so che il monaco diventa forte

questa mi è nuova. il monaco puo diventare forte solo se incrociato con altre classi (Facendo ben pochi livelli da monaco) incantatrici per fare un gish...di suo il monaco è tutto meno che forte O_O (anzi sfiora il ridicolo con cd 13 e 14 sulle sue abilità, ad alto livello).

e oltretutto, non vedo come di suo (sempre se non si vuole fare un gish) possa essere "utile" al gruppo.

il bardo...ti consiglio un guerriero4/bardo1/musico di guerra10/altro5 da vedere.

in pratica sei un guerriero di supporto. non lanci incantesimi, picchi abbastanza bene e resisti bene in mischia ma...soprattutto...hai "abilità" di musica bardica e similari molto ma molto forti che possono rendere i picchiatori del gruppo (e anche te stesso) praticamente delle belve!!!

è poi un bellissimo pg da interpretare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per andare controcorrente, ma io visto che ci sono già guerriero e paladino che menano in mischia (Il ladro non so se usa meleee o distanza) farei un bel ranger con arco che con i talenti per aumentare il numero di attacchi, tiro multiplo, tiro rapido e via dicendo, potrebbe fare comodo mentre i menatori sono impegnati a farsi caricare di botte anche perchè il mago sarebbe comunque costretto a lanciare inc a bersaglio quando i picchiatori sono in mischia quindi un pò di danno focalizzato in più non fa mai male. Anche per il roleplay il destreggiarsi bene in foreste, paludi puzzolenti e quant'altro nonchè il seguire tracce non fa mai male...io ho costruito alcuni monaci, ma arrivavamo a livelli decisamente molto alti, senza i talenti epici il monaco, a mio avviso, non vale granchè a parte la potenza interiore che provi a tirare il d20 per i danni alla fine :cool:

Mia opinione poi sono sempre dell'idea che è meglio giocare bene un pg notoriamente più scarso che giocare un mago giocandolo dimm...... quindi alla fine fai quello che ti ispira di più :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mi è nuova. il monaco puo diventare forte solo se incrociato con altre classi (Facendo ben pochi livelli da monaco) incantatrici per fare un gish...di suo il monaco è tutto meno che forte O_O (anzi sfiora il ridicolo con cd 13 e 14 sulle sue abilità, ad alto livello).

e oltretutto, non vedo come di suo (sempre se non si vuole fare un gish) possa essere "utile" al gruppo.

il bardo...ti consiglio un guerriero4/bardo1/musico di guerra10/altro5 da vedere.

in pratica sei un guerriero di supporto. non lanci incantesimi, picchi abbastanza bene e resisti bene in mischia ma...soprattutto...hai "abilità" di musica bardica e similari molto ma molto forti che possono rendere i picchiatori del gruppo (e anche te stesso) praticamente delle belve!!!

è poi un bellissimo pg da interpretare ^^

E' lo stesso pg che ho creato da poco ma che non so bene come finire... Che ne dite?

Tamburino da guerra

Un mezz'orco che ha due mazza gemelle con cui un turno suona il suo tamburo x ispirare coraggio a se e agli alleati e il turno dopo suona in testa agli avversari =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...