Vai al contenuto

Anatema


Alucard_Revange

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi volevo porvi una domanda che ci è venuta dopo la sessione di ieri sera.

Io sono un guerriero (5) / Sentinella D'Ombra (10) [Razze del Destino] e ho una spada luna +1 Velocità.

La mia Cdp dice che ogni lama umbratile (ovvero la mia spada) che brandisco è come se fosse un'arma +5. Perciò la mia spada diverrebbe una +5 Velocità (visto che il potenziamento max è +5) giusto?

Se uso una mia abilità che spendendo un punto ombra faccio diventare la mia spada anatema, come mi devo comportare?

Spiego meglio. Visto che il potenziamento max è +10 di cui +5 potenziamento (txc e danni) e +5 ablità (tutti i vari potenziamenti) e anatema dice che il bonus di potenziamento effettivo della spada aumenta di +2 rispetto al normale, come mi devo comportare?

Rimane una +5 Velocità o diventa (a parer mio non credo) una +7 Velocità contro il tipo di creatura?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non vorrei aver capito male ma...

Umbral Blade (Su): As a new member of the class, you receive an umbral blade in an elaborate ceremony conducted in the Tombs of the Brave in Elirhondas. In the hands of anyone not trained in its use, an umbral blade is merely a weapon with a +1 enhancement bonus made of some unusually dark, oily metal. An umbral blade may be any kind of slashing melee weapon, from a dagger to a longsword to a greataxe; each new shadow sentinel can choose the specific weapon.

You can infuse the umbral blade with the power of shadow itself, unlocking greater powers. Your umbral blade acts as a lens, focusing your power to accomplish feats no other weapon can match. In time, your umbral blade grows in power as you become more familiar with it. At 4th level, your umbral blade gains a +2 enhancement bonus on attack rolls and damage rolls. The enhancement bonus rises to +3 at 6th level, +4 at 8th level, and +5 at 10th level. This enhancement bonus only applies when you wield it; for any other character it is only a +1 weapon.

You can’t add other special properties or powers to your umbral blade.

mi sembra che la tua spada non possa essere incantata con velocità.

Per l'abilità Shadowbane

Shadowbane (Su): At 2nd level and higher, you can spend 1 shadow point to grant your umbral blade the equivalent of the bane special ability against evil outsiders and against creatures native to the Plane of Shadow. The effect lasts for 1 round per class level.

credo che l'arma diventi +7 (e relativi +2d6) contro gli esterni malvagi o creature del piano delle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una spada +5 anatema degli esterni malvagi, diventa un'arma +7 ed infligge 2d6 danni extra contro (ovvero quando colpisce) gli esterni malvagi.

Questo per un chiarimento generale.

Nello specifico, la cosa si applica agli esterni malvagi e alle creature native del piano delle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ash, non fare confusione...

L'arma +5 anatema dei malvagi RIMANE +5 e fa 2d6 agli esterni malvagi e alle creature del piano delle ombre.

Solo perché prende Anatema non diventa +7, se non per quanto riguarda COSTO e potenziamenti applicabili sull'arma.

Ma l'arma in questione NON PUO' essere potenziata, quindi non ci interessa quell'aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so:

Bane

A bane weapon excels at attacking one type or subtype of creature. Against its designated foe, its effective enhancement bonus is +2 better than its normal enhancement bonus. It deals an extra 2d6 points of damage against the foe. Bows, crossbows, and slings so crafted bestow the bane quality upon their ammunition. To randomly determine a weapon’s designated foe, roll on the following table.

nulla vieta a quella spada di divenire +7.

Potrei anche sbagliarmi, ma se non ci sono errata o faq, andrei per il +7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una nota a margine, quando parla dei bonus di potenziamento delle armi. Più chiara di così :S

Lo so benissimo cosa dice quella regola, ma io ricordavo una discussione in proposito che consentiva di sforare. Anche perchè se proprio vogliamo andare a vedere, quella regola non è del tutto valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...