Vai al contenuto

Proibizione


reutreth

Messaggio consigliato

Vorrei un chiarimento sull'incantesimo proibizione. L'incantesimo dice che il chierico con questo incantesimo pone una tentissima interdizione che non permette a nessuno di entrare nell'area protetta dall'incantesimo. Poi però aggiunge che le creature che entrano nell'area e hanno un allineamento diverso da quello del chierico subiscono un tot di danni ogni round.

La mia domanda è questa: l'introduzione dell'incantesimo, dove si dice che nessuno può entrare nell'area dell'incantesimo, è puramente per dare una idea di cosa fa l'incantesimo o va intesa in senso testuale? In altri termini, è il chierico che decide se l'incantesimo non fa entrare nessuno e stop, oppure se fa entrare chiunque ma questi subisce danni se ha un allineamento diverso da quello del chierico?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La prima parte in italiano è fuorviante, probabilmente per un'errata traduzione... Ti riporto quella inglese:

Forbiddance seals an area against all planar travel into or within it. This includes all teleportation spells (such as dimension door and teleport), plane shifting, astral travel, ethereal travel, and all summoning spells. Such effects simply fail automatically.

La parte sottolineata è quella tradotta male... In pratica Proibizione impedisce sì l'accesso all'area, ma solo tramite effetti di viaggio planare, che poi elenca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...