Jump to content

Proibizione


reutreth

Recommended Posts

Vorrei un chiarimento sull'incantesimo proibizione. L'incantesimo dice che il chierico con questo incantesimo pone una tentissima interdizione che non permette a nessuno di entrare nell'area protetta dall'incantesimo. Poi però aggiunge che le creature che entrano nell'area e hanno un allineamento diverso da quello del chierico subiscono un tot di danni ogni round.

La mia domanda è questa: l'introduzione dell'incantesimo, dove si dice che nessuno può entrare nell'area dell'incantesimo, è puramente per dare una idea di cosa fa l'incantesimo o va intesa in senso testuale? In altri termini, è il chierico che decide se l'incantesimo non fa entrare nessuno e stop, oppure se fa entrare chiunque ma questi subisce danni se ha un allineamento diverso da quello del chierico?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

La prima parte in italiano è fuorviante, probabilmente per un'errata traduzione... Ti riporto quella inglese:

Forbiddance seals an area against all planar travel into or within it. This includes all teleportation spells (such as dimension door and teleport), plane shifting, astral travel, ethereal travel, and all summoning spells. Such effects simply fail automatically.

La parte sottolineata è quella tradotta male... In pratica Proibizione impedisce sì l'accesso all'area, ma solo tramite effetti di viaggio planare, che poi elenca...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...