Vai al contenuto

Evocatore con autorità + gregario maga incantatrix


Messaggio consigliato

Ho cercato di vedere come poter sfruttare al meglio il talento autorità per il mago e mi sono accorto che sulla guida al giocatore a faerun c'è una classe molto carina che è l'incantatrix che è molto utile come gregario.

la progressione dell'incantatrix è più o meno questa:

5 Mago/10 Incantatrix

2 livelli li perderà a causa del creare oggetti meravigliosi

talenti

1° volontà di ferro

1° incantesimi potenziati

3° Incantare in combattimento

5° (mago) creare oggetti magici

6° (incantatrix) inc massimizzati

6° sostituzione energetica (acido)

9° Padronanza arcana

9° (incantatrix) Miscela energetica

12° Conc. straordinaria

12° (incantatrix) incantesimi ampliati

15° incantesimi esplosivi

15° (incantatrix) incantesimi rapidi

ora: con la magia collaborativa e una prova su sapienza magica CD 54 (passabile allegramente) a me pg principale permette di lanciare una palla di fuoco acida da 90+90 danni da energia e poi avere la possibilità di scagliare fuori quelli colpiti con 1d6 per ogni 3 metri + 1d6 da colpo con pareti e quant'altro e il raggio della palla di fuoco è 12m (ampliati)

Ora devo passare a creare il pg principale, cosa mi consigliate?

Io volevo fare un mago evocatore, sposare il mio gregario (che sarebbe la mia gregaria a questo punto) in gdr in modo da essere legati a vita, e avrei voluto tanto giocare il viandante planare (che all'ultimo livello prende il germe del semipiano per rintanarmici e farci il mio eden personale)

Consigli per talenti? qualcosa che mi permetta anche di proteggere la mia dolce metà (anche perchè a quel punto senza di lei sono finito)?

grazie a tutti!!!

***

[MOD-EDIT]: Per i talenti: inc focalizzati evocazione, aumentare evocazione e poi?

contate che cdp l'ho gia presa e tre talenti (uno bonus e tre di pg) l'ho già dovuti riservare a autorità e creare inc contingenti e inc mirati straordinari

grazie a tutti!

***

[MOD-EDIT]: Allora, ho visto ora la cosa su arcani rivelati dell'evocatore,

una cosa a che scuole mi conviene rinunciare (esclusa invocazione)?

per prendere i benefici di quella cosa devo continuare il mago oppure se prendo una cdp che aumenta il livello dell'incantatore va bene lo stesso?

grazie ancora!

-I doppi post sono vietati al punto 2.23 del regolamento-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

l'ho già dovuti riservare a autorità e creare inc contingenti e inc mirati straordinari

Fortunato che il tuo master li permetta ;)

Bene la linea è la seguente:

Spell Focus and Greater Spell Focus, Augment Summoning, Rapid Summoning, Swift Concentration (Skill Trick), e poi io consigilio Cloudy Conjuration o Reserve Feat (Elemental). Per il resto sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scuole chiuditi: Ammalimento, Invocazione e se devi fare il focussed Necromanzia...

Per il Resto se vuoi fare un evocatore che evoca bestiacce ti consiglio di buttarti su Master Speciali + Malconvoker 7 + Taumaturgo, altrimenti se vuoi essere meno convocatore e più evocatore di controllo datti uno sguardo alla guida di Treantmonk così ti ispiri e valuti quella che può essere la soluzione più performante per il tuo modo di giocare :)qui

Se fai un Changeling, il "Recaster" [Races of Eberron] è qualcosa di assolutamente meraviglioso!

***

Guarda anche qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/42957-Build-Conjurer-utilizzando-solo-l-SRD-Incantesimi-Spell-Compendium

Se vuoi staccarti dal mago Evocatore dai uno sguardo all'iniziato dei sette veli che ho postato qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/44904-CDP-quot-Particolare-quot-per-Mago che con i suoi veli può fare praticamente tutto, anche secondo me un GOD che controlla il territorio è impareggiabile...

Se vuoi dare una buona sinergia ai danni dell'incantatrix blaster fatti un trasmuter che la potenzi con i suoi buff

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto mi scuso per il doppio post...

poi volevo dire che di questi talenti

Spell Focus and Greater Spell Focus, Augment Summoning, Rapid Summoning, Swift Concentration (Skill Trick), e poi io consigilio Cloudy Conjuration o Reserve Feat (Elemental). Per il resto sei a posto.

ho preso spell focus e greater spell focus, augment summoning lo prendo grazie ad arcani rivelati al posto del famiglio stesso discorso per rapid summoning che mi fa diventare un azione standar l'evoca mostri.

ora una domanda: per le specializzazioni di arcani rivelati bisogna salire da evocatore puro oppure si può anche biclassare ad una certa e al livello di personaggio si prendono i bonus?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...