Vai al contenuto

Urgente avventura!


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Basato sull'acqua nel senso? Acquatico? Dove ricorerre il tema dell'acqua? Con molte stanze con acqua?

Tipo il tempio dell'acqua di Zelda Ocarina of Time? Lì c'era la bella trovata di una stanza centrale in cui bisognava continuare a far salire e scendere il livello dell'acqua per accedere alle giuste stanze, sfruttando anche degli stivali piombai per camminare sul fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerirei anche pavimenti coperti da acqua torbida con pozzi sparsi e difficili da individuare: temibili, soprattutto per i guerrieri con armature enormi, soprattutto se di corsa.

Inoltre kuo-toa con lottare migliorato, ideali per l'ambientazione e se trascinano personaggi sott'acqua decisamente pericolosi. Anche armi come le bolas, ed annessi malus a nuotare, possono dire la loro.

Attenzione agli attacchi elettrici nelle stanze piene d'acqua, potrebbero colpire gli alleati e l'incantatore stesso.

Stanze collegate da passaggi subacquei devono essere individuate, richiedono un personaggio che vada ad esplorare da solo ed in caso di personaggi che non possano nuotare (forza bassa, pochi gradi in nuotare, armature pesanti, il tutto abbinato a correnti) il gruppo rischia di dividersi.

Senza dimenticare che un serpente acquatico, diciamo una vipera di taglia media, che è anche velenosa, in una stanza con 60-70 cm di acqua colpisce facilmente ed è difficile sia da vedere sia da colpire.

Sarebbe anche interessante un percorso da fare in barca, con relativi attacchi di kuo-toa, nemici su barche, non morti affogati di cui non ricordo il nome preciso, e magari rapide e piccole cascate.

Il tutto poi dipende dal livello del gruppo; doversi introdurre in segreto in una base kuo-toa in mezzo ad un lago sotterraneo e dover attivare i congegni giusti per scappare, evitando le leve sbagliate che liberano il mostro sottomarino di turno potrebbe essere divertente (se hai a disposizione la città della regina ragno dai un'occhiata alla parte del lago).

Con un buon livello e voglia di azione c'è il kraken; con un buon livello e voglia di follia gli Aboleth.

EDIT: mi accorgo solo ora che la discussione è di ieri, quindi probabilmente LoD non ha più bisogno di consigli. Pazienza, andranno a beneficio di chi li cercherà in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...