Vai al contenuto

avvelenatore


Messaggio consigliato

ciao a tutti volevo chiedere: qualcuno ha mica idee per un pg specializzato in veleni? pensavo ad un ninja/ranger (la coppiata non mi ispira molto ma..anche per questo apro il post) magari specializzato nel tiro con l'arco.

L'idea è sostanzialmente quella di aggiungere furtività al ranger con i poteri KI del ninja e fargli raggiungere dunque una buona posizione per tirare, inoltre al 3 (correggetemi se sbaglio) livello da ninja si ha l'abilità di mettere il veleno sulle armi (in questo caso le punte delle frecce) senza rischiare di rimanere avvelenato.

Un altra cosa io pensavo di farlo umano, ma se lo facessi Elfo avrei oltre ai normali bonus donatimi dai tratti razziali avrei anche la possibilità di farlo diventare arcere arcano.

I manuali che uso sono tutti quelli della 3.5

Ah se avete altre idee per qualcuno che usi veleni postate pure!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh , ci sarebbe anche l'assassino da questo punto di vista .

vediamo : un ranger 2/assassino10/ guerriero 8 potrebbe andare

col ranger hai il nemico prescielto e Tiro Rapido

coll' assassino hai 5d6 di attacco furtivo , uso dei veleni , eludere , attacco mortale , schivare prodigioso ( mantieni il bonus dex se sei colto alla sprovvista o ataccato ai fianchi ) , e un bel +4 nei TS contro i veleni .

col guerriero hai un bel pò di talenti bonus , un discreto BaB e TST e la competenza in tutte le armi ( compresi gli archi )

oppure se sciegli di usare una balestra ( oppure chiedi al tuo master di modificare questa CdP ) sarebbe buona anche la Tempesta Perforante che ti consente di fare attacchi multipli con la balestra in un solo round .

http://www.ars-arcana.net/downloads.php?do=file&id=59

se ti vuoi specializzare nei veleni ti consiglio di lasciar perdere l'arcere arcano

altre idee ? io ho provato a fare un warlock licantropo ( tigre mannara ) che è anche specializzato nell' uso dei veleni e che ha le abilità del ladro ( nascondersi +47 !!... non mi vedranno mai al 16 livello )

va da dio sia in mischia sia a distanza sia a furtivo

un consiglio per un veleno : usa Tocco del Ghoul ... CD 17 volontà e il bersaglio è paralizzato per 1d3 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina la tempesta! (di materiale io ne ho abbastanza poco se sai dove trovarne altro me lo posti?*_*) in ogni caso partiamo dal presupposto che non mi fosse concessa (devo chiedere)

Dunque un umano mettiamo per una build che parta da 1guerriero/2ranger/2assassino

Da continuare con assassino (per veleni, attacco furtivo e anche TS contro i veleni) e proseguire da guerriero (per un poco più di bab e talenti extra) dici che può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che pateriale stai cercando ... su GDR italia e su ars arcana ho trovato parecchia roba .

forse ti converrebbe fare guerriero2/ranger2/assassino 2 da proseguire prima con un livello da assassino e un paio da guerriero per i talenti

il ninja va bene col ladro ma non so quanta utilità avrebbe in questo caso ... di vantaggi coi veleni e col combattimento ne da pochi e in gran parte sono già dato dall' assassno

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ti converrebbe fare guerriero2/ranger2/assassino 2 da proseguire prima con un livello da assassino e un paio da guerriero per i talenti

non vorrei risultare pesante ma con questa progressione non soddisfi i requisiti dell'assassino :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non sono bravo nell'ottimizzazione visto che di solito preferisco focalizzarmi sul lato gdr di un personaggio, ma andando contro corrente per un buon avvelenatore consiglierei di prendere 5 livelli da bardo e poi l’assassino.

Naturalmente non sarà efficace in combattimento come la build del ranger/guerriero ma se ben strutturata (e con un pò di fortuna) semplicemente non ha bisogno di combattere visto che chiude lo scontro con un solo colpo ;-)

In pratica io metterei le caratteristiche secondo quest’ordine: dex, int, car, cos, sag, for (le ultime tre in realtà si equivalgono)

Tenendo alta l’intelligenza avrai molti pa che ti permettono di massimizzare le abilità furtive e artigianato (creare veleni), consiglio anche utilizzare oggetti magici se avanza qualche punto.

Il bardo in oltre ti da tante belle capacità tra cui gli incantesimi ed un’ottima copertura per passare inosservato (chi sospetterebbe mai del tipo mingherlino intento a cantare all’angolo della strada? ;) )

Ti consiglio di specializzarlo nel combattere con due armi visto che l’attacco mortale funziona solo in mischia.

Se hai dubbi o domande chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh accidenti è vero non me lo ricordavo che il mortale funziona solo in mischia..comunque io un bardo non l'ho mai fatto e nemmeno usato a essere sincero ^_^"

In ogni caso se mi deste una mano a sviluppare qualche build tra cui scegliere vi sarei infinitamente grato XD

Comuqnue quella del bardo mi piace molto! sto sviluppando le caratteristiche

forza 8

destrezza 18

costituzione 10

intelligenza 16

saggezza 8

carisma 14

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è male, ma ricorda che con for 8 hai un malus ai danni quindi se puoi portala a 10 il prima possibile con un oggetto ;-)

ps. con che metodo stabilite i punteggi delle caratteristiche?

ps2. ti segnalo anche che tra gli incantesimi di primo livello da bardo c'è allineamento imperscutabile che ti evita di venir "sgamato" dal primo paladino che passa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...