Vai al contenuto

Aiuto schermo DM


Ignifugo

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Prendi due quaderni ad anelli!

Così facendo potresti anche usare i fogli per scrivere gli appunti... Ora ho capito come organizzare il mio materiale!

Il piano non è mai sufficiente, basta usare i muri!

quoto i qudernoni sono il top! :D è ,troppo comodo avere i fogli proprio la ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

cartoncini incollati tra di loro.

O i cartoncini dietro i quadernoni con la spirale, o anche le scatole di cereali, o il cartoncino che c'è alla fine dei blocchi da disegno tipo F4 o cose così...

Cmq cartoncini semirigidi. Un'idea sarebbe anche quella di mettergli attorno le bustine portafogli di plastica (quelle per i contenitori ad anelli) così da poter mettere, ed eventualmente cambiare facilmente, dei fogli stampati con le cose che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D mi sembrava troppo bello che qualcuno mi facesse risparmiare sugli accessori del D&D:rolleyes:... un altra cosa, ma per la griglia dei dundeons voi come vi regolate? Avete varie fotocopie e ci disegnate sopra? Quando giocavo a casa avevo un po di cosette con cui facevo pareti e oggetti ma qui sono un po sguarnito...
Link al commento
Condividi su altri siti

:D mi sembrava troppo bello che qualcuno mi facesse risparmiare sugli accessori del D&D:rolleyes:... un altra cosa, ma per la griglia dei dundeons voi come vi regolate? Avete varie fotocopie e ci disegnate sopra? Quando giocavo a casa avevo un po di cosette con cui facevo pareti e oggetti ma qui sono un po sguarnito...

Qui c'è un thread sulle mappine ---> http://www.dragonslair.it/forum/threads/44464-mappe-generiche con qualche info utile.

Nel mio gruppo di gioco usiamo: fotocopie delle schede, fotocopie quadrettate A4, matite, gomme, dadi, cartellina per fare da schermetto. Le mappe le disegno io.

Per i segnalini usiamo un misto di miniature accumulate nel tempo tra Heroquest, BattleMaster e Warhammer ma dei cartoncini ritagliati con dei disegni sopra vanno più che bene. Se poi mi serve qualcosa da piazzare alle volte agguanto un tappo di bottiglia o il cellulare di un PG, alla fine tanto la mappa è solo uno strumento pratico di riferimento, la scena sta nella testa dei Giocatori.

Il mostro tappa corridoio non mi sembra il massimo, se si levano le manovre si leva il divertimento...

Esempio 1: Una stanza grande con un alto soffitto e un piccolo balcone interno con parapetto. Sul balcone piazzi un artigliere tosto ( in copertura) e sulla angusta scaletta a bloccare la via un bruto/soldato. Gli altri mostri scorrazzano per la stanza.

In una situazione del genere hai sia la situazione 1 vs 1 in corpo a corpo ma anche altri approcci e manovre attuabili.

Esempio 2: Diverso è il caso del cubo gelatinoso. I PG camminano lungo un corridoio, percezione passiva fallita i primi 2 si inglobano in un cubo gelatinoso che non avevano rilevato. In quel momento da alcune botole nascoste ai lati, alle spalle dei Pg, sbucano fuori dei Turpe Oscura. In questo modo hai lo spazio angusto, 2 fronti, delle decisioni da prendere...

PS: Mmm ora che ci penso l'esempio 2 mi piace proprio, lo che infilerò in una delle prossime sessioni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...