Vai al contenuto

Mezzodrago


Messaggio consigliato

Devo creare un PG di livello 12...mi piacerebbe molto provare a interpretare il mezzodrago...ma ho veramente pochissima idea di come costruire il PG.

Entro in una campagna già avviata con PG molto molto forti quindi devo riuscire a tenere botta per non risultare inutile. Pensavo di fare un guerriero o un barbaro o qualcosa di simile...

Posso usare tutti i manuali 3.5...mi date una mano?

85 punti caratteristica e la possibilità di prende fino a 2 difetti (io pensavo sicuramente di prendere -1 punto ferita x lvl) per aver fino a 2 talenti in +...

Mi hanno consigliato di farlo orco d'acqua di nascita in modo da maxare i bonus a forza e costituzione.

Qualsiasi idea è veramente bene accetta...

edit. info aggiuntive...il party fino ad ora ha incontrato molti mostri incorporei/invisibili/non morti....e il party nel complesso è già ben bilanciato...ma un altro tank menone ci sta bene.

Scenario il mondo sta andando in pezzi cmq di base è incentrato sull'eterna lotta tra male e bene ed il bene ha perso o quasi... ora il male si scontra con altro male, per chi è piu cattivo. quindi io pensavo di fare un mercenario CN o NN che si schiera con chi paga di più sicuro della sua incredibile forza e della grande abilità con un'arma particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ci potresti dire da che pg è gia composto il gruppo?

il flaw frail è veramente il peggio per un tank e anche per gli altri (pf alti= più sopravvivenza)

io ti consiglierei di farlo chierico/ ospedaliere visto che è uno dei migliori picchiatori, soprattutto con i buff che ha disposizione il chierico.

oppure archivist per l' accesso a TUTTE le liste divine per gli incantesimi e la dark knowledge che fa veramente male

se vuoi rimanere sul combattente non incantatore vai sul tome of battle con il warblade o lo swordsage se vuoi lanciare i dadi per i danni con una paletta o il cruciader con catena chiodata come field control

Link al commento
Condividi su altri siti

psion curatore, combattente psichico/kensai, stregone con alcune classi di prestigio, un personaggio furtivo simil ninja e poi un barbaro ke non gioca spesso.

ah io vorrei un pg che è una bestia in mischia o magari a cavallo (e qui anke il pala ci starebbe)...che abbia come punti forti l'impatto (quindi carica e primo attacco) e come punti deboli la scarsa propensione al comando e la pochezza intellettiva...un orco mezzodrago infatti...

Ora leggo quelle 3 classi x bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 livello da barbaro con varianti lion's totem (CC) e ira turbinante (UA) e il resto da warblade, attacco in salto, truppa d' assalto e arma valorous.

dovresti riuscire a fare completi con parecchi attacchi e parecchi danni (contando che avresti bab +9 il bonus ai danni dell' attacco poderoso arriva anche a 36/54 ad attacco)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 livello da barbaro con varianti lion's totem (CC) e ira turbinante (UA) e il resto da warblade, attacco in salto, truppa d' assalto e arma valorous.

dovresti riuscire a fare completi con parecchi attacchi e parecchi danni (contando che avresti bab +9 il bonus ai danni dell' attacco poderoso arriva anche a 36/54 ad attacco)

Magari con spada bastarda, per il colpo prodigioso del Maestro delle Armi Esotiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di warblade e di swordsage è che non si combinano bene con il mezzodrago idea che mi piaceva molto.

Il primo non sfrutta l'incremento di dado vita (oltre d12 nn si va), il secondo non utilizza l'imba bonus alla forza...

Un paladino con un rinoceronte come cavalcatura lo vedo ancora + performante del crusader in un modo dominato dal male...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incremento di dado vita non si applica per le classi, ma solo per le razze.

Vero cavolo avevo letto male!! Eh allora il Warblade è veramente una gran classe....

Con un solo lvl di barbaro posso fare ira una sola volta al giorno giusto?

Pounce al posto di movimento veloce e whirling frenzy sono delle gran abilità.

Nel caso riuscissi a fare un mezzodrago di taglia grande si può caricare in volo?

Mi converrebbe specializzarmi nell'uso di un'arma sola o meglio 2 (o una doppia)?

Se fatta in mithril posso indossare un'armatura pesante (completa) senza problemi giusto?

E di stance quali mi consigliate? ho visto in particolare la Iron Heart che mi è piaciuta tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un solo lvl di barbaro posso fare ira una sola volta al giorno giusto?

Sì, a meno che tu prenda il talento: "ira extra", dal perfetto combattente. Comunque anche 1 volta al giorno la Whirling Frenzy fa la sua porca figura.

Nel caso riuscissi a fare un mezzodrago di taglia grande si può caricare in volo?

Se non ricordo male, sì, ma credo ci siano delle limitazioni.

Come pensi di farlo arrivare a taglia Grande?

Mi converrebbe specializzarmi nell'uso di un'arma sola o meglio 2 (o una doppia)?

Credo che l'ideale sia la Spada Bastarda. Con la cdp del maestro delle armi esotiche aggiungeresti FORx2 invece che x1,5 attaccando con tale arma.

Se fatta in mithril posso indossare un'armatura pesante (completa) senza problemi giusto?

Sostanzialmente sì.

E di stance quali mi consigliate? ho visto in particolare la Iron Heart che mi è piaciuta tantissimo.

Vedi la guida di Mizar per una panoramica essenziale delle cose da sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato a una razza di taglia grande es Mezzogre...ma ha LA+2...quindi sommato al +3 del mezzodrago andrei a +5...e perderei lvl di warblade fondamentali x le stance e le manovre...

C'è qualche razza grande che non ha LA?

Con ira extra posso aggiungerne una di ira al giorno?

Altra cosa che mi hanno consigliato e un template con LA+1 (altra cosa che escluderebbe la possibilità di utilizzare una razza con altri LA) che da +6for e +6cos e immunità alla paura. Loth touched mi pare si chiami...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come funziona la cosa del recupero del LA? poi...diventando di taglia grande si hanno altri bonus o sono sottointesi nel bonus del mezzo minotauro?

Si può scegliere di perdere Seguire Tracce come difetto?

La taglia grande mi piace anche x la carica in volo...le armi + grandi e la sensazione di potenza che ne deriverebbe....

Dov'è la guida di Mizar?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima idea ke mi è venuta...

Allineamento N/NC

Umano Mezzodrago (Verde) Barbaro1/Warblade9

Variante Lion's Totem con Pounce al posto di movimento migliorato.

E Whirling Frenzy al posto di Frenzy.

For 18+8+1=27 NB i +1 sono gli aumenti di 4 e 8 lvl...

Des 15+1=16

Cos 18+2=20

Int 14+2=16

Sag 10

Car 10+2=12

Vel base 9 metri

Punti abilità (2 + Int modifier 3+1)xlvl+3=78

AC 10+4(natural)+8(completa)+Des(fino a 3 se di mithril)=25

HP=(12+Cos modi5)xlvl=170

a base attack bonus of lvl=10

Talenti=2 difetti (-1hp x lvl e un altro)+4 (1,3,6,9) +2 bonus (classe)+1bonus umano

Extrarage

Endurance (bonus)

Steadfast Determination

Ironheart aura (bonus)

Stormguard Warrior

Exotic weapon Prof

TWF

TWF sovrabb

Impr critical Bastard sword

Corrisponde al 10 livello di Initiato quindi 8 manovre conosciute 5 pronte e 2 stances...

L'idea è di caricare (magari con armi valorose e disciplinate)...scaricare almeno un attacco per arma...poi dopo 2...e con l'ultimo sfruttare Stormguard x avvantaggiarmi nel turno successivo...

Poi sfruttando la correzione del Custom Serv fare White Raven Tactic(sfruttando magari la corona in modo da aver una manovra in +) su di me e scaricare un attacco completo (ancora nn si applicano i vantaggi di stormguard subito vero?).

L'improved critical dovrebbe fare il resto...

Che ne dite? consigli miglioramenti? Quali manovre si combinano al meglio con questa strategia? Absolute steal come stance x annullare il -2ac della carica...

PS con i guanti della conservazione quanti attacchi riuscirei a fare e con quali bonus quando sono in carica? (senza carica -2)

Primaria +10/+5 secondaria +10/+5 2 artigli +10, morso +5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se vuoi combattere con 2 armi non prenderei la Spada Bastarda, l'idea era di usarla a 2 mani per aggiungere 2xForza col maestro delle armi esotiche e avere un attacco aggiuntivo molto potente con la whirling frenzy.

Io ti consiglio questa strada, poi vedi tu...

Gli attacchi naturali (coi guanti della conservazione li puoi fare tutti) avendo BaB 10 si fanno TUTTI a BAB -5 (anche il secondo artiglio).

Se prendi Multiattacco, si fanno TUTTI a -2

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando pure io all' utilizzo di 2 armi, 2 kukri dovrebbero essere una scelta piuttosto performante (parecchi critici), nell' ottica dello stormguard warrior+ white raven tactics è devastante (dovresti avere almeno 1 attacco più per arma con la carica+ la frenzy+ velocità se presente= il turno dato dalle tattiche spappoli il cervello a chiunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...