Vai al contenuto

Lista Necron 1850


Lellone

Messaggio consigliato

ragazzi, come ho citato nel titolo, vi vorrei proporre una lista Necron da 1850 p.ti (che vinca bene:cool:); penso funzioni ma per sicurezza ve l'ho proposta, accetto qualsiasi tipo di consiglio e critica; ecco qui la lista:

(x2) sacerdote

falce

globo

sfasatore

telaio

420

3 spettri 123

3 spettri 123

10 guerrieri 180

10 guerrieri 180

10 guerrieri 180

4 sterminatori leggeri 200

3 sterminatori pesanti 195

monolito 235

allora...monolito e 2 truppe di guerrieri in riserva, sterminatori leggeri e pesanti che sparano ai corazzati e alla fanteria e sacerdoti con spettri per il CaC.

che ve ne pare???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non è male a penso che potresti togliere quei telai per dare un ragno (o comunque togliere i telai e spenderli in un altra cosa...), buona scelta per gli sterminatori leggeri, ma un monolito mi sembra un pò poco, conta che concentreranno tutto il fuoco su di lui...prova a metterne 2

i sacerdoti inoltre lasciali in difesa con i guerrieri, visto che li butti giù come niente (dagli per forza il globo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero interessante l'uso dei sacerdoti con gli spettri, ma secondo me con così tante truppe in riserva se ti escono tiri bassi rischi di perdere appena cominciato (soprattutto contro liste da tiro ben calibrate)

Comunque davvero niente male... Solo darei ai sacerdoti, se li usi così, il canopo...

E concordo che un monolito da solo così viene tirato giù appena arriva o al max un turno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...i termici al monolito non fanno NIENTE

il monolito RARAMENTE se ne trovano due perchè troppo costosi e inoltre ne basta solo uno

un avversari un po' sveglio non spreca fuoco sul monolito ma sui guerrieri

io metterei i sacerdoti insieme ai guerrieri per sfruttare il globo e avere la certezza di non perdere per colpa della stupida regola "teletraporto"

poi per il resto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

bene che ve ne pare di questa lista:

(x2) sacerdoti

falce

globo

telaio

sfasatore

420

3 spettri

3 spettri

246

9 guerrieri 162

9 guerrieri 162

10 guerrieri 180

504

4 sterminatori leggeri 200

2 monoliti 470

allora... ho sostituito gli sterminatori pes. per mettere un monolito in più che va in aip con la squadra di guerrieri da 10, poi spettri e sacerdoti per assalto e sterminatori leggeri e le due truppe che sparano. adesso che ve ne pare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ora va molto meglio...

In verità la "bipanettone", come viene chiamata la lista con 2 monoliti (tre se i punti la consentono) è l'unica lista competitiva a torneo... Con un monolito solo non resisti per nulla e il fuoco sui guerrieri lo puoi fare lo stesso, ma non sprechi un cannone laser per un guerriero quando puoi tirar giù un monolito.

Ogni esercito ha l'arma giusta per il monolito, ma molte sono specifiche anticarro che è inutile usare con i fanti, esempi? Cannone laser (una delle armi più comuni).

I termici poi possono tirare giù il monolito: 6 per la penetrazione=lieve; 6 sul dado -2 perché è lieve +1 perché ha vp 1=5 sulla tabella dei danni... Ciao ciao monolito.

Con 2 monoliti fai splittare il fuoco al nemico che al max ne tira giù uno lasciando all'altro il compito di vendicatore, supporto, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...