Vai al contenuto

L'Arena


Messaggio consigliato

Ho fatto un'avventura situata in un'arena, dove i miei giocatori devono vedersela con nemici da uccidere per poi passare alla sfida finale.

Ho già cominciato tale avventura ma ho dei problemi a scegliere dei mostri abbastanza forti per i miei personaggi:

Elfo oscuro Ladro

Barbaro Goliath

Warlock Tiefling

Nano Guerriero

Drow Chierico.

Tutti i personaggi sono al L. 5, vanno bene mostri fino al L.8

Desidero anche che i mostri di livello basso siano messi in gruppo.

Es. 3 goblin e 2 hobgoblin.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho fatto un'avventura situata in un'arena, dove i miei giocatori devono vedersela con nemici da uccidere per poi passare alla sfida finale.

Ho già cominciato tale avventura ma ho dei problemi a scegliere dei mostri abbastanza forti per i miei personaggi:

Elfo oscuro Ladro

Barbaro Goliath

Warlock Tiefling

Nano Guerriero

Drow Chierico.

Tutti i personaggi sono al L. 5, vanno bene mostri fino al L.8

Desidero anche che i mostri di livello basso siano messi in gruppo.

Es. 3 goblin e 2 hobgoblin.

In effetti è un po scarna come spiegazione, che Arena è? E' una competizione tra gruppi o uno spettacolo di gladiatori?

Ma sopratutto che tipo di difficoltà hai trovato? Se i PG ti sembrano troppo tosti alza di un pò il totale di PE dei Mostri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il compendium mi dà più di 700 mostri tra il livello 5 e il livello 8 non è che potresti essere più preciso su cosa ti serve?

Mi servirebbero mostri che mettano in difficoltà i miei giocatori, ma non troppo:

Vorrei che arrivassero almeno alla penultima sfida.

Mostri di L. 7 sono perfetti, specialmente con dei poteri a distanza e buoni punteggi di caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un po scarna come spiegazione, che Arena è? E' una competizione tra gruppi o uno spettacolo di gladiatori?

Ma sopratutto che tipo di difficoltà hai trovato? Se i PG ti sembrano troppo tosti alza di un pò il totale di PE dei Mostri...

L'arena in questione è semplicemente un'arena dove faccio combattere i miei personaggi per gioco.

Le sfide si basano in un torneo, li faccio combattere contro dei mostri per poi farli combattere tra loro.

La difficoltà non è alta, solo che mi servono dei mostri molto forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ben 2 drow ... chissà come sono finiti in un' arena . di solito i drow non sono merce da mettere in bella vista e quello dell' arena non è certo il loro ambiente : non possono fare uso delle loro abiità peculiari di furtività e agilità .

comunque ...

io contrapporrei ad ogni PG un mostro che potrebbe metterlo in difficoltà per costringerlo ad usare le sue abilità di classe .

Elfo oscuro Ladro

Barbaro Goliath

Nano Guerriero

per questi 3 metterei un bel mostro grosso e con tanti punti vita ... qualcosa come un paio di ettin ( magari rafforzati un poco per portarli ad un GS 7 e muniti di spadoni e qualche rozza armatura x aumentare la CA) e una fauce gorgogliante che se pur non molto forte come lotta ha alcune capacità speciali che possono disturbare/ indebolire i PG .

Warlock Tiefling

Drow Chierico

per loro metterei una belva distorcente ( che ha il 50% di possibilità di essere mancata ad ogni colpo che si basi sulal vista e ha un GS 4 ) + un demone Babau ( GS 6 )che con dissolvi magie , oscurità e teletrasporto superiore a volontà potrebbe mettere in difficoltà gli incantatori soprattutto se lo fornisci di armi a distanza

soprattutto considerato il fatto che gode di molte immunità e resistenze .

credo anzi che i mostri che ti ho messo , se operano tutti insieme e al massimo delle loro capacità saranno certamente in grado di mettere il gruppo in seria difficoltà ... forse perfino troppa .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dak'kon siamo in sezione 4e :)

Sfortuna1001: In ogni caso ci sono centinaia di mostri tra cui poter scegliere, per cui detta così, senza un tema né niente, mi verrebbe da risponderti "prendi quattro mostri a caso".

In queli livelli ci sono vari draghi giovani (bello l'Orium Dragon, draconomicon 2) e un behir come solitari; il beholder gauth, il blizzad dragon e la melma nera sui manuali dei mostri 2 e 3; il kruthik lord con i suoi alleati dal MM1, e altri 500 mostri standard da poter combinare.

Ti sconsiglio comunque di far combattere i PG tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...