Vai al contenuto

Mazzo Landfall WG


Oyashiro

Messaggio consigliato

salve a tutti :-) prima di tutto dato che è la prima volta che posto qualcosa vorrei farvi i complimenti per questo forum..ci sono davvero molte informazioni utili ;-)

Detto questo, passiamo al mazzo. gioco a Magic da qualche anno, ma solo ultimamente mi sto avvicinando ai Tornei. Aiutandomi con le liste in rete ho fatto una lista per un mazzo Bianco/Verde che sfrutta l'abilità Terraferma:

CREATURE [24]

x4 Angelo di Emeria

x4 Baloth Infuriati

x4 Calca di Scudati

x4 Lince della Steppa

x3 Fantasma delle Rovine

x3 Baloth Schiantaboschi

x2 Angelo del Monito

SPELL [11]

x4 Erpice

x4 Esplorare

x3 Spedizione al Cuore Khalni

TERRE [25]

x10 Pianure

x8 Foreste

x4 Terre Selvagge in Evoluzione

x3 Bosco Selvaggio in Agitazione

SIDE non saprei cosa mettere :eek:

Che dire..mettiamo giù roba a costo basso e nel frattempo giochiamo terre per poi chiudere con Angeli e Baloth :lol:

Non so quanto possa essere competitivo, e per questo chiedo a voi :-) vorrei consigli su cosa cambiare e perchè, dato che non ho molta esperienza. vi ringrazio in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao Oyashiro e Benvenuto!

Ti consiglio di leggere il regolamento generale del Forum e quello di Sezione Magic, così ci potrai dire qualche informazione in più, come per esempio il budget del mazzo.

Il mazzo di base è carino, ma deve essere modificato: via i Baloth Schiantaboschi e gli Angelo del Monito. Farei una piccola modifica alla altre magie: Via 1 Erpice che se counterano devi sacrificare la terra, e dentro un altra Spedizione al Cuore Khalni.

Dentro la Magia a costo G + Kicker G che da +4/+4 e Velo.

Le terre sono il problema: dentro assolutamente le Fetch! Minimo 6, così da poter attivare 2 volte l'affetto di ogni Terraferma. Se il tuo budget è basso usa le Distesa Terramorfica e quelle che già giochi. Così puoi anche diminuirle un pochino! Ovviamente le Fetch sono molto migliori ma dipende dal Budget!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli tempestivi :) chiedo scusa, ho letto il regolamento di sezione ma ho dimenticato di parlare del budget. Diciamo che per ora preferisco non esagerare: per dirne una, in questo mazzo ci vedrei bene il Titano Primitivo, ma è un pò fuori budget..

Per quanto riguarda le fetch dovrei riuscire a procurarmele, altrimenti mi arrangerò un pò con le Distese.

Allora vediamo:

-3 Baloth Schiantaboschi

-2 Angelo del Monito

-1 Erpice

e dentro:

+1 Spedizione al Cuore Khalni

+3/4 Viticci di Boscovasto

E' una buona idea mettere in x3 i Viticci e aggiungere in x2 Oracolo di Mul Daya?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego!

Se trovi lo spazio si, metticeli: I Viticci ti proteggono le chiusure e le pompano! Gli Oracolo di Mul Daya invece ti danno la possibilità di mettere giù parecchie terre, peccato per la pescata scoperta. Se riesci a mettere le Fetch G/B potresti pensare di inserire come chiusura anche Ob Nixilis che così fa veramente male!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei 1 Calca e 1 Baloth Infuriati per i 2 Ob Nixilis. Ovviamente solo se hai 3-4 Fetch G/B, altrimenti lascia perdere.

Quindi il mazzo viene così:

CREATURE [21]

x4 Angelo di Emeria

x3 Baloth Infuriati

x3 Calca di Scudati

x4 Lince della Steppa

x3 Fantasma delle Rovine

x2 Oracolo di Mul Daya

x2 Ob Nixilis, il Caduto

SPELL [14]

x3 Erpice

x4 Esplorare

x4 Spedizione al Cuore Khalni

x3 Viticci di Boscovasto

TERRE [25]

x5 Pianure

x6 Foreste

x3 Paludi

x4 Fetch W/B

x4 Fetch B/G

x3 Bosco Selvaggio in Agitazione

Puoi modificare un po le terre, per esempio poi fare così: -1 Fetch W/B, -1 Fetch B/G +2 Basiche (1 Pianura, e 1 Foresta).

Per il Side dipende da cosa gira dalle tue parti... Sicuramente dentor il Leyline bianco. Ora ho da fare, quindi più tardi modifico il post.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...